Iren numero verde: tutti i contatti per ricevere assistenza
Hai bisogno di assistenza per le tue operazioni? Chiama subito un esperto di Papernest!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Inviando i dati si accetta l'informativa sulla privacy
Il numero verde di Iren è 800.969.696, disponibile gratuitamente da cellulare e fisso dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00, e il sabato, dalle 08:00 alle 13:00. È possibile contattare Iren per parlare con un operatore, segnalare guasti o ottenere informazioni su altri servizi.
Inviando i dati si accetta l'informativa sulla privacy

Table of Contents
- Numero Verde Iren: I contatti per comunicare con l'Assistenza Clienti
- Quando è meglio contattare il Numero Verde Iren?
- I Numeri Verdi Iren per contattare il Pronto Intervento
- Quali sono i contatti per Iren Maggior Tutela?
- Dove sono gli sportelli fisici Iren?
- Iren Gestione Rifiuti: Ambiente Torino e Emilia
Numero Verde Iren: I contatti per comunicare con l'Assistenza Clienti
Servizio | Area | Numero Verde |
---|---|---|
Mercato Libero | Italia | 800.96.96.96 |
Mercato Tutelato | Italia | 800.97.97.97 |
Autolettura Contatore | Emilia | 800.012.305 |
Autolettura Contatore | Piemonte | 800.085.335 |
Guasti Teleriscaldamento | Piemonte | 800.255.533 |
Pronto Intervento Gas Ireti | Torino e Parma | 800.910.101 |
Pronto Intervento Gas Ireti | Emilia | 800.34.34.34 |
Pronto Intervento Gas Ireti | Genova | 800.010.020 |
Se sei un cliente Iren Mercato e necessiti di assistenza, mettiamo a tua disposizione un metodo rapido per risolvere qualsiasi problema. Basta fare una chiamata al numero verde 800.96.96.96.
È comune dover contattare il proprio gestore per ottenere assistenza su diverse questioni, come ad esempio una fatturazione errata, informazioni sulle offerte disponibili o l'invio di reclami. Iren Luce Gas e Servizi è attiva su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione al Nord Italia, dove svolge anche il ruolo di distributore. Scopriamo qual è il telefono verde di Iren da utilizzare per ricevere assistenza sul rifornimento di gas e luce.
È importante notare che in passato il numero verde variava a seconda della regione, ma oggi tale distinzione non è più presente. Tuttavia, rimane una specifica regionale in merito all'invio dell'autolettura del gas o la segnalazione dei guasti nel teleriscaldamento.
Di seguito trovi i numeri verdi di Iren per l'assistenza clienti:
- Numero verde Iren generale: 800.96.96.96. Questo numero è attivo lun-ven 8:00-18:00 e sab 8:00-13:00.
- Numeri per l'invio dell'autolettura del gas:
- Per la regione Piemonte: 800.085.335.
- Per Reggio Emilia, Piacenza, Modena e Parma e altre aree: 800.012.305. - Numero per segnalazioni di guasti nel teleriscaldamento nella regione Piemonte: 800.255.533. Questo numero è attivo 24 ore su 24.
Inoltre, ti ricordiamo che puoi accedere all'area clienti Iren You effettuando il login. Qui troverai ulteriori servizi e informazioni utili per gestire la tua fornitura.
Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare Iren utilizzando i numeri forniti o accedendo all'area clienti. Siamo qui per offrirti supporto e garantirti un'esperienza cliente soddisfacente.
Quando è meglio contattare il Numero Verde Iren?
Ecco un prezioso consiglio che potrebbe esserti utile!Prima di effettuare una chiamata al numero verde di Iren, ti consigliamo di avere a portata di mano una bolletta recente. Questo ti permetterà di comunicare il tuo identificativo cliente Iren all'operatore, facilitando così l'identificazione della tua utenza e accelerando il processo di assistenza.Per quanto riguarda il momento più opportuno per contattare gli operatori, ecco alcuni suggerimenti da tenere in considerazione. Durante l'orario del pasto di metà giornata e dopo le 17:00, solitamente è più facile raggiungere gli operatori e potresti sperimentare tempi di attesa inferiori. Inoltre, nel fine settimana potrebbe essere possibile ridurre il tempo di attesa al telefono rispetto all'inizio della settimana.
Reperibilità | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio della mattina | Incerta | Intermedia | Intermedia | Intermedia | Intermedia | Ottimale |
Fine della mattina | Incerta | Intermedia | Intermedia | Intermedia | Intermedia | Intermedia |
Mezzogiorno | Intermedia | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale |
Primo pomeriggio | Incerta | Intermedia | Intermedia | Intermedia | Intermedia | Ottimale |
Secondo pomeriggio | Incerta | Intermedia | Intermedia | Intermedia | Intermedia | Ottimale |
Sera | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale |
Seguendo questi consigli, potrai massimizzare la tua esperienza di contatto con il servizio clienti di Iren. Ricorda che Iren si impegna a fornire un'assistenza eccellente ai propri clienti e prepararsi con il tuo codice cliente Iren e scegliere il momento opportuno per chiamare può rendere l'intero processo più agevole e veloce.
I Numeri Verdi Iren per contattare il Pronto Intervento
Ecco i numeri verdi del pronto intervento per ogni area specifica:
Servizio | Area | Numero Verde |
---|---|---|
Gas | Emilia Romagna | 800.34.34.34 800.038.038 |
Gas | Liguria | 800.01.00.20 |
Energia Elettrica | Torino e Parma | 800.91.01.01 |
Acqua | Liguria | 800.010.080 |
Acqua | Aree Ex SAP | 800.92.93.93 |
Se riscontri un problema o un'emergenza sulla rete del gas e della corrente elettrica, è di fondamentale importanza contattare Ireti, la società del Gruppo Iren responsabile della distribuzione di elettricità, gas e acqua nelle regioni di Piemonte, Liguria, Emilia e Aree Ex-Sap. Per segnalare anomalie come guasti, fughe di gas, disservizio o malfunzionamenti del rifornimento di gas, elettricità o acqua, è necessario utilizzare il numero del pronto intervento Ireti. I numeri verdi dedicati alle comunicazioni di anomalie negli impianti gas, nella rete della corrente elettrica o nella rete idrica sono attivi 24/24, ogni giorno dell'anno.
È importante ricordare che questi numeri verdi sono esclusivamente dedicati alle segnalazioni di anomalie e sono disponibili 24 ore su 24 per garantire una risposta immediata alle emergenze legate alla rete di gas, elettrica o idrica. In caso di problemi, non esitare a contattare il numero corrispondente alla tua area di riferimento. L'assistenza di Ireti sarà prontamente disponibile ad aiutarti e a risolvere tempestivamente qualsiasi inconveniente sulla tua fornitura di energia elettrica, gas o acqua.
Risparmia in bolletta con Papernest! Attiviamo le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Quali sono i contatti per Iren Maggior Tutela?
In quanto cliente Iren che beneficia del servizio Maggior Tutela, avrai sicuramente notato un recente cambiamento nell'intestazione della tua bolletta, che ora riporta il nome "Il Servizio Elettrico". Tale denominazione identifica l'azienda Iren che lavora nel mercato regolamentato (tutelato), fornendo corrente elettrica al prezzo stabilito da ARERA. È importante sottolineare che i contatti per questo servizio differiscono da quelli di Iren per i servizi. Vediamo quindi quale numero verde dovresti contattare se sei un cliente de "Il Servizio Elettrico" o se desideri recarti presso uno degli sportelli situati a Parma o Torino.
Per quanto riguarda i contatti e gli sportelli attualmente disponibili, ecco le informazioni utili:
- Per assistenza clienti a Parma e Torino, puoi contattare il numero verde 800.97.97.97. Questo servizio è attivo lun-ven 8:00-18:00 e sab 8:00-13:00.
- Lo sportello di Torino si trova in Via Confienza, 10. Gli orari di apertura sono lun-ven 8:30-18:00.
- Lo sportello di Parma è situato in Strada Margherita 6/A. Gli orari di apertura sono lun-ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30. Inoltre, è aperto anche sab 8:30-12:30.
È fondamentale tenere presente che, con l'avvicinarsi di gennaio 2024, il panorama energetico subirà dei cambiamenti significativi. È quindi importante rimanere costantemente informati sulle nuove disposizioni e sulle modalità di transizione verso il mercato libero. Se hai ulteriori domande o necessiti di assistenza, non esitare a contattare il Servizio Clienti o a recarti presso uno degli sportelli di Iren. Siamo qui per offrirti supporto durante questa fase di transizione e garantirti una continuità del servizio.
Dove sono gli sportelli fisici Iren?
Luogo | Indirizzo | Disponibilità |
---|---|---|
Iren Torino | Confienza n.10 | lun-ven 8:30-18:00 |
Genova | SS. Giacomo e Filippo n.9, 16122 | lun-ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30; sab 8:30-12:30 |
Piacenza | Sopramuro n.15 | lun-ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30; sab 8:30-12:30 |
Parma | S. Margherita n.6/A | lun-ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30; sab 8:30-12:30 |
Reggio Emilia | Piazza della Vittoria n.3 | lun-ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30; sab 8:30-12:30 |
Iren Luce Gas e Servizi offre un vantaggio importante: la presenza di sportelli fisici aperti al pubblico. Se hai necessità di voltura o allacciamento gas e risiedi vicino a un centro Iren, puoi recarti direttamente presso di esso e ricevere un'assistenza personalizzata. Di seguito troverai un elenco dei principali sportelli Iren presenti nelle province italiane.
In aggiunta agli uffici si assistenza clienti principali, Iren mette a disposizione di una vasta distribuzione di negozi distribuiti in modo primario in Liguria, Emilia e Piemonte, così come in altri luoghi. Se desideri conoscere la posizione degli sportelli, i numeri di telefono o gli indirizzi email, ti invitiamo a consultare la pagina su i centri assistenza Iren in qualsiasi città.
Hai esigenza di inoltrare una disdetta del contratto con Iren?Chiama il numero del servizio clienti 800.969.696Scegliendo Iren come tuo fornitore energetico, avrai l'opportunità di usufruire di un servizio clienti completo e potrai beneficiare anche dell'assistenza di persona presso gli sportelli. Per maggiori dettagli riguardo ai punti vendita Iren nelle diverse città, ti consigliamo di consultare la pagina dedicata e di sfruttare le diverse opzioni messe a tua disposizione.
Iren Gestione Rifiuti: Ambiente Torino e Emilia
Come menzionato precedentemente, all'interno del Gruppo Iren troviamo diverse divisioni con marchi specifici. Una di queste è Iren Ambiente, che svolge un ruolo fondamentale nella gestione dei rifiuti. La società offre supporto e informazioni sui servizi ambientali ai cittadini residenti nelle province di Piacenza, Reggio, Parma e Torino, fornendo assistenza tecnica e materiali utili per la raccolta differenziata.
Se necessiti di assistenza o desideri ricevere informazioni da Iren Ambiente, di seguito troverai i numeri verdi dedicati alle diverse aree:
- Emilia Ambiente Numero Verde Iren (Reggio, Piacenza, Parma): 800212607. Il servizio è attivo lun-ven 8:00-17:00 e sab 8:00-13:00.
- Torino Ambiente Numero Verde Iren: 800.0172.77. Il servizio è attivo lun-ven 8:00-17:00.
Contattando questi numeri, potrai ottenere assistenza e informazioni specifiche sulla gestione dei rifiuti nella tua zona. I professionisti di Iren Ambiente saranno pronti ad aiutarti nella raccolta differenziata e a fornirti tutte le risorse necessarie per un corretto smaltimento dei rifiuti.
Scegliendo Iren Ambiente, contribuirai attivamente alla tutela dell'ambiente e alla promozione di pratiche sostenibili. Non esitare a contattare il numero verde corrispondente alla tua area per ottenere supporto e consigli utili. Insieme, possiamo fare la differenza per un futuro più pulito e responsabile dal punto di vista ecologico.
Scopri come risparmiare per luce e gas attivando o cambiando un'offerta, chiama ora!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Domande Frequenti
Quanto costa 1 kW con Iren?
Il miglior prezzo per l'energia elettrica offerto da Iren è di 0,145 €/kWh con tariffa bloccata, che consente di evitare aumenti per un determinato periodo.
Come si chiama Iren?
Iren è il risultato della fusione tra Iride ed Enìa, avvenuta il 1º luglio 2010. In seguito a questa fusione, la sede legale è stata spostata da Torino a Reggio nell'Emilia.
Qual è il numero verde per i guasti di Iren?
Il numero verde per segnalare guasti alla rete elettrica o gas di Iren è 800.255.533, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Questo numero si trova anche sulla tua bolletta.
Come parlare con un operatore Iren?
Per parlare con un operatore Iren, puoi chiamare il numero 800.969.696, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00. Assicurati di avere a portata di mano i dettagli della tua utenza, come il numero cliente, per velocizzare l'assistenza.
Come parlare con un operatore Iren?
Puoi parlare con un operatore Iren chiamando il numero verde 800.969.696, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Se chiami dall’estero o da cellulare, puoi contattare il numero 010.558.6876. In alternativa, puoi accedere all’area clienti online o scaricare l’app IrenYou per gestire le tue forniture, inviare letture o aprire segnalazioni.