Cosa dicono i commenti Facebook, Reddit, X e YouTube su Eni Plenitude
216 commenti analizzati
Come calcoliamo il punteggio
Base dell’analisi: prima della pubblicazione definiamo un campione editoriale dichiarato di 216 commenti analizzati. Questo numero serve a raccontare la dimensione della lettura in pagina; il calcolo tecnico, invece, usa solo i commenti validi presenti negli export di analisi.
Classificazione: ogni commento viene assegnato a una categoria principale tra tariffe, assistenza, digitale, attivazione e reputazione. Eventuali temi aggiuntivi restano nei file di lavoro per i controlli editoriali, senza duplicare la stessa citazione in più sezioni.
Tono del commento: a ogni commento valido assegniamo un valore s_i su scala -1 / +1. Valori negativi indicano esperienze critiche, valori vicini allo zero indicano segnali misti o informativi, valori positivi indicano soddisfazione esplicita verso il fornitore.
Qualità del commento: il coefficiente q_i misura quanto il commento è utile per valutare il servizio. È la media di quattro dimensioni: esperienza diretta, specificità, chiarezza del riferimento al fornitore e utilità decisionale.
Peso operativo: qualità e recenza entrano nel peso del commento con la formula w_i = 0,35 + 0,45 × q_i + 0,20 × r_i. In questo modo i commenti più concreti e più recenti incidono di più, senza eliminare del tutto le recensioni meno dettagliate.
Media del tono per categoria: per ogni categoria calcoliamo μ_k = Σ(w_i × s_i) / Σw_i. Questo valore sintetizza il tono medio dei commenti della categoria, pesando di più le recensioni più informative.
Trasformazione in voto: il segnale della categoria viene trasformato in bonus con Bonus_k_grezzo = 2,5 + 2,5 × μ_k. Poi applichiamo una correzione di robustezza λ_k = n_k / (n_k + 10), così una categoria con pochi commenti non viene sovrastimata o penalizzata in modo eccessivo.
Voto della categoria: il valore corretto è Bonus_k = λ_k × Bonus_k_grezzo + (1 - λ_k) × 2,5. Da qui otteniamo il voto della categoria su 10, indicato nella formula come V_k e usato nelle barre dell’introduzione e del corpo pagina.
Voto complessivo: il voto finale è una media pesata delle cinque categorie: V_finale = Σ α_k × V_k. Tariffe e assistenza pesano ciascuna 30%, app e attivazione 15% ciascuna, reputazione e trasparenza 10%.
Colori delle barre: il verde indica un voto pari o superiore a 7,5, l’arancione un’area intermedia da 6,2 a 7,4 e il rosso un’area sotto 6,2.
Come calcoliamo il punteggio
Base dell’analisi: prima della pubblicazione definiamo un campione editoriale dichiarato di 216 commenti analizzati. Questo numero serve a raccontare la dimensione della lettura in pagina; il calcolo tecnico, invece, usa solo i commenti validi presenti negli export di analisi.
Classificazione: ogni commento viene assegnato a una categoria principale tra tariffe, assistenza, digitale, attivazione e reputazione. Eventuali temi aggiuntivi restano nei file di lavoro per i controlli editoriali, senza duplicare la stessa citazione in più sezioni.
Tono del commento: a ogni commento valido assegniamo un valore s_i su scala -1 / +1. Valori negativi indicano esperienze critiche, valori vicini allo zero indicano segnali misti o informativi, valori positivi indicano soddisfazione esplicita verso il fornitore.
Qualità del commento: il coefficiente q_i misura quanto il commento è utile per valutare il servizio. È la media di quattro dimensioni: esperienza diretta, specificità, chiarezza del riferimento al fornitore e utilità decisionale.
Peso operativo: qualità e recenza entrano nel peso del commento con la formula w_i = 0,35 + 0,45 × q_i + 0,20 × r_i. In questo modo i commenti più concreti e più recenti incidono di più, senza eliminare del tutto le recensioni meno dettagliate.
Media del tono per categoria: per ogni categoria calcoliamo μ_k = Σ(w_i × s_i) / Σw_i. Questo valore sintetizza il tono medio dei commenti della categoria, pesando di più le recensioni più informative.
Trasformazione in voto: il segnale della categoria viene trasformato in bonus con Bonus_k_grezzo = 2,5 + 2,5 × μ_k. Poi applichiamo una correzione di robustezza λ_k = n_k / (n_k + 10), così una categoria con pochi commenti non viene sovrastimata o penalizzata in modo eccessivo.
Voto della categoria: il valore corretto è Bonus_k = λ_k × Bonus_k_grezzo + (1 - λ_k) × 2,5. Da qui otteniamo il voto della categoria su 10, indicato nella formula come V_k e usato nelle barre dell’introduzione e del corpo pagina.
Voto complessivo: il voto finale è una media pesata delle cinque categorie: V_finale = Σ α_k × V_k. Tariffe e assistenza pesano ciascuna 30%, app e attivazione 15% ciascuna, reputazione e trasparenza 10%.
Colori delle barre: il verde indica un voto pari o superiore a 7,5, l’arancione un’area intermedia da 6,2 a 7,4 e il rosso un’area sotto 6,2.
Confronta ora le recensioni di Eni Plenitude con quelle degli altri fornitori
Seleziona fino a 4 fornitori e confronta il voto complessivo e le categorie principali con Eni Plenitude.
Seleziona almeno un fornitore per vedere il confronto.
Scopri dove si posiziona questo fornitore rispetto agli altri!
Dai 216 commenti di clienti ed ex clienti di Eni Plenitude raccolti sui social emerge un profilo piuttosto prudente. Il marchio resta riconoscibile e compaiono segnali positivi su app, servizi e singole offerte, ma pesano bollette contestate, assistenza difficile, pratiche bloccate e chiarezza commerciale. I commenti sono stati divisi tra tariffe, assistenza, digitale, attivazione e reputazione.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Eni Plenitude. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Dai 216 commenti di clienti ed ex clienti di Eni Plenitude raccolti sui social emerge un profilo piuttosto prudente. Il marchio resta riconoscibile e compaiono segnali positivi su app, servizi e singole offerte, ma pesano bollette contestate, assistenza difficile, pratiche bloccate e chiarezza commerciale. I commenti sono stati divisi tra tariffe, assistenza, digitale, attivazione e reputazione.
Table of Contents
Tariffe e risparmio
Nei 47 commenti sulle tariffe Plenitude divide tra offerte giudicate interessanti e bollette percepite come pesanti. La convenienza convince chi accede a proposte specifiche, come le ricariche a 22 centesimi al kilowattora, il gas a 0,44 euro o le agevolazioni dedicate ai già clienti.
Il quadro si ribalta però quando i costi salgono nonostante i bassi consumi, registrando ad esempio 147 euro mensili per una persona sola. Molti utenti percepiscono gli sconti iniziali come una strategia temporanea, alimentando il timore di dover cambiare fornitore alla scadenza.
| Punti di forza | Punti da valutare |
|---|---|
| Offerte mirate per ricariche e gas | Bollette alte con consumi bassi |
| Agevolazioni per clienti già attivi | Sconti iniziali da verificare |
| Prezzi competitivi in casi specifici | Cambio fornitore alla scadenza |
Commenti
Assistenza e cambio tariffa
La distanza tra le promesse del supporto e l'effettiva risoluzione delle pratiche emerge nei 45 commenti sull'assistenza. Gli utenti segnalano bollette promesse come rettificate che si trasformano in lettere di diffida, rateizzazioni ignorate e addebiti da 1.250 o 1.500 euro dopo offerte telefoniche ingannevoli.
Quando si contestano consumi errati, come 95 metri cubi di gas, l'invio di raccomandate e decine di chiamate non sblocca la situazione, trasformando verifiche di pochi giorni in settimane di vuoto senza correzione visibile.
| Punti di forza | Punti da valutare |
|---|---|
| Canali ufficiali utili sui contratti | Rettifiche trasformate in diffide |
| Passaggi errati bloccati dal supporto | Rateizzazioni senza seguito |
| Reclami documentabili con letture e mail | Offerte telefoniche poco chiare |
Commenti
Buongiorno a tutti io a gennaio 2024 mi è arrivata una telefonata da una persona che lavora per Eni dicendomi che pagavo una tariffa alta cioè 1euro al MC...
Buongiorno a tutti io a gennaio 2024 mi è arrivata una telefonata da una persona che lavora per Eni dicendomi che pagavo una tariffa alta cioè 1euro al MC, così mi hanno proposto un cambio di contratto cioè a 55 centesimi a mc.cosi o accettato e da quel giorno a oggi mi sono arrivate bollette allucinante.cioe i primi due mesi 1.250 Poi dopo due mesi di nuovo 1.500 poi ancora a giugno un altra bolletta di 547 euro nonostante io è mia moglie che abbiamo iniziato a lavorare e non mangiare più a casa perché mangiamo a lavoro mi sembra tantissimo,o chiamato Eni e dopo la telefonata mi era arrivata un email dicendomi che veniva rettificata la bolletta.cioe da giugno a ottobre io sono stato tranquillo perché mi avevano scritto che veniva rettificata,poi a ottobre e arrivato un' altra bolletta di 150 euro e mi sono trovato nella posta una lettera da Eni praticamente una diffida di pagamento della fattura di 547 euro di aprile e maggio.o chiamato e mi hanno risposto che io devo pagare la bolletta perché a luglio quando gli ho mandato la foto del contatore che non si trovava con la loro lettura mi hanno detto io avevo consumato i MC fino a luglio quindi dovevo pagare.o chiesto una rateizzazione a dicembre mi hanno detto che mi richiamano ma ancora niente,e non solo adesso mi è arrivata un'altra bolletta di 500 euro
Massimo NigroVedi post originaleAttenzione ai call-center ENI: TRUFFA!! Fate attenzione ai call-center che vi chiamano per passare o tornare in ENI, numeri 035 0390xxx. Nel mio caso mi han...
Attenzione ai call-center ENI: TRUFFA!! Fate attenzione ai call-center che vi chiamano per passare o tornare in ENI, numeri 035 0390xxx. Nel mio caso mi han proposto di tornare in ENI a un prezzo scontato, TOTALMENTE FALSO 😕. Ho chiesto ripetutamente conferma del prezzo e ho chiesto che mi venisse mandato il contratto via mail, mi è stato confermato e che sarebbe arrivato dopo la chiamata. Mai arrivato nulla. Dopo una settimana chiamo il servizio clienti (02 44414), molto gentili e disponibili, mi hanno spiegato che il mio contratto invece sarebbe stato quello da listino (quindi 20% più alto, nessuno sconto) e vista la mia protesta hanno cancellato il passaggio ad ENI. ENI: vi prego di controllare cosa c'è che non va col vostro servizio di call-center 035 0390xxx... cercare di fregare gli utenti porta solo l'effetto opposto 🙂 Per favore risolvete questa cosa, grazie.
Andrea ToccaliniVedi post originaleIl servizio telefonico è quello dei paesi del terzo mondo... Dal call center non hanno risposto, praticamente non ha parlato (evidentemente aveva altro da fare...
Il servizio telefonico è quello dei paesi del terzo mondo... Dal call center non hanno risposto, praticamente non ha parlato (evidentemente aveva altro da fare... il cliente può aspettare) quando gli abbiamo chiesto se era in ascolto se la linea era ancora aperta... INACCETTABILE! !!! le bollette prima della fine dell'anno non arrivano o arrivano 1 giorno prima della scadenza dopo gli ultimi conti il gas è diventato sempre più poco redditizio Sto seriamente pensando di tornare all'elettricità o di cambiare azienda Trovo assurdo pagare 300 euro ogni 2 mesi solo per gas Non è oro, e presumi che il passaggio al gas fosse per risparmiare denaro... e alla fine è costato il doppio rispetto all'elettrico La tecnologia è avanzata per quanto riguarda il riscaldamento elettrico e perché non seguire.... È giunto il momento, come azienda, di capire che l’era del monopolio è finita, e se non migliori il tuo servizio, non fai in modo che le tue fatture siano convenienti, verrai chiuso dall'azienda... semplici regole di marketing
Tina AnagnostouVedi post originaleEro passato a Plenitude perché mi avevano garantito delle tariffe migliori di Enel energia, in pratica la fattura che mi è arrivata del mese di riferimento...
Ero passato a Plenitude perché mi avevano garantito delle tariffe migliori di Enel energia, in pratica la fattura che mi è arrivata del mese di riferimento mi hanno anche fregato 95 m³ in più di gas, ho chiamato decine di volte il call center e mi hanno detto e garantito che avrebbero rettificato la fattura ma oggi, da marzo che avevamo parlato, mi è arrivata una raccomandata dove mi dicono che se non pago procederanno per vie legali, ci tengo a precisare che io ho sempre pagato tutto nella mia vita e non ho mai ricevuto insoluti Dopo questo sono tornato a Enel energia ma ho voluto scrivere questa recensione perché purtroppo loro giocano sul fatto che comunque per 170 € uno non va da un avvocato a reclamare, gli avevo mandato la lettura e le foto come mi avevano chiesto al call center però poi se ne sono fregati e hanno mandato la raccomandata lo stesso, in pratica il suo gioco e’ stato temporeggiare per poi fregarti Spero che questa recensione sia utile a qualcuno a non vivere la mia situazione Quello che ho scritto e’ tutto documentato dalle mie mail e dalle loro registrazioni delle numerose telefonate In piu’ dopo delle mie recensioni che spiegavo quanto accaduto mi hanno contattato e mi hanno chiesto 3-4 giorni di tempo per fare la rettifica promettendogli poi di togliere le recensioni, ne sono passati 20 e ancora non ho notizie veramente ridicoli SALUTI
Gianni Giulia Giada LuisaVedi post originaleOperatori arroganti e maleducati !! Chi fa scena muta per provocazione quando le viene chiesto di cambiare tono e atteggiamento supponente e arrogante, chi ti...
Operatori arroganti e maleducati !! Chi fa scena muta per provocazione quando le viene chiesto di cambiare tono e atteggiamento supponente e arrogante, chi ti chiude il telefono in faccia o addirittura ti ride in faccia, a noi consumatori che facciamo i salti mortali per pagare le bollette e i loro stipendi !! il prezzo concordato all’atto del contratto non corrisponde mai a quello pattuito contratti incomprensibili e illeggibili e chissà perché hanno sempre ragione loro !!! Assistenza vergognosa compagnia vergognosa !!!Ritornerò con vecchio fornitore anche io come i molti altri che ho letto sotto questo post !!!
La FraVedi post originaleApp, bolletta e digitale
I 35 commenti sul digitale sono caratterizzati da una netta separazione tra la comodità dell'applicazione e l'effettiva utilità delle informazioni. Molti utenti scelgono di disinstallarla subito poiché nella provincia di Torino scarseggiano le colonnine in sconto e i costi per la ricarica in corrente alternata restano alti.
L'efficienza tecnica non basta se mancano trasparenza su prezzi e disponibilità del servizio. Le offerte agevolate a 14 centesimi al kilowattora non rassicurano l'utenza se proposte tramite telefonate ritenute dubbie in fase di cambio operatore.
| Punti di forza | Punti da valutare |
|---|---|
| App comoda quando i dati sono chiari | Colonnine in sconto difficili da trovare |
| Servizi digitali per mobilità elettrica | Ricarica in corrente alternata costosa |
| Prezzi utili se mostrati in modo chiaro | Offerte telefoniche dubbie nel cambio |
Commenti
Bravo Flavio bel video app promettente, concordo con gli altri followers costi in AC elevati, congrui sui 40 cent. Purtroppo in Italia siamo poco...
Bravo Flavio bel video app promettente, concordo con gli altri followers costi in AC elevati, congrui sui 40 cent. Purtroppo in Italia siamo poco competitivi rispetto alla vicina Francia dove trovi in autostrada numerose DC a 47 cent.
@paolodinicuolo3362Leggi commentoI prezzi sono un po’ alti, ma l’app è molto comoda, la uso senza problemi 👍👍👍
@nicola.paganini.75Leggi commentoHo controllato meticolosamente ed in tutta la provincia di Torino non c’è nessuna colonnina in sconto …. Ennesima app installata e disinstallata nel giro di...
Ho controllato meticolosamente ed in tutta la provincia di Torino non c’è nessuna colonnina in sconto …. Ennesima app installata e disinstallata nel giro di pochi minuti 🤷♂️ peccato
@CorracontiLeggi commentoSalve a tutti, ero cliente eni plenitude. A inizio gennaio ho fatto la richiesta per il passaggio a octopus per la luce e alperia per il gas. Dal 1...
Salve a tutti, ero cliente eni plenitude. A inizio gennaio ho fatto la richiesta per il passaggio a octopus per la luce e alperia per il gas. Dal 1 febbraio dovrebbero partire le nuove forniture ma mi stanno arrivando 10 telefonate al giorno da gente che si spaccia per eni dicendo che mi danno offerte più vantaggiose se resto con loro sparando cifre a caso. Offerta a soli 0,14€ bloccato per 1 anno !! L’ultimo l’ho fatto parlare un po’ di più e mi ha detto che è tenuto a chiamarmi per permettere il passaggio ad altro fornitore. A me sembrano truffe, l’ho fatto io il passaggio volontariamente dandogli pure il numero di capelli in testa, che vuol dire che mi devi chiamare per chiedere la conferma e sbloccare il passaggio ad altro fornitore ? È una pratica normale ?
n/dApri threadMeglio parlare dei prezzi che fanno, piuttosto delle funzionalità della app😅
@StefanoMilanesi-d4zLeggi commento🔍 Simula la tua bolletta luce e gas
2 minStiamo calcolando le offerte migliori per te...
Analisi consumo · confronto fornitori
⚡ Le offerte consigliate per te
Attivazione e cambio fornitore
L'analisi di 48 commenti sulle attivazioni evidenzia criticità logistiche e contrattuali. Le segnalazioni includono ritardi di trenta giorni nell'allacciamento delle utenze, l'applicazione di consumi stimati su immobili vuoti e contatori illeggibili da oltre un anno.
Sul piano commerciale emergono attivazioni telefoniche senza consenso esplicito e passaggi verso altre società, come Acea, presentati in modo ambiguo. Le difficoltà operative aumentano con il malfunzionamento della procedura di recesso online, che complica la gestione delle pratiche in assenza di notifiche chiare.
| Punti di forza | Punti da valutare |
|---|---|
| Canali ufficiali utili sulle proposte | Allacci bloccati per settimane |
| Conferme scritte decisive sui passaggi | Consumi stimati su immobili vuoti |
| Recesso online utile nei contratti dubbi | Passaggi commerciali ambigui |
Commenti
Arrivata dopo aver denunciato rottura contatore, illeggibile anche dal tecnico che lo ha sostituito in casa disabitata con consumi presunti assurdi!una vera...
Arrivata dopo aver denunciato rottura contatore, illeggibile anche dal tecnico che lo ha sostituito in casa disabitata con consumi presunti assurdi!una vera truffa!non mi rimane che cambiare fornitore!!!!!!!!!!!!!mi stanno addebitando da più di un anno consumi mai fatti visto che la casa è disabitata e il contatore non è leggibile da oltre un anno!!!!
Anna ArthemalleVedi post originaleBuonasera Sono stata contattata da una sede di plenitude del mio paese e mi dice che passerà un consulente per la nuova offerta. Chiamo plenitude e...
Buonasera Sono stata contattata da una sede di plenitude del mio paese e mi dice che passerà un consulente per la nuova offerta. Chiamo plenitude e chiedo se hanno anche.consulenti che vengono a casa e la risposta è affermativa. Il.consulente oltre alle proposte plenitude mi offre un offerta di Acea molto conveniente. Mi dice che comunque Acea è stata rilevata da Eniplude. Io ribadisco che voglio rimanere eniplude. Mi dice che rimango comunque eniplude perché acea ora è di plenitude. Dopo 10 gg mi arriva mail di eniplide che dice che la data di cessazione del contratto sarà a fine mese? É una truffa? Mi hanno garantito una cosa non vera?
Brenda BergoVedi post originaleIl cambiamento vero dovrebbe avvenire nelle vostre procedure. Vi ho contattati 1 mese fa per aderire a una vostra offerta in occasione dell’attivazione di un...
Il cambiamento vero dovrebbe avvenire nelle vostre procedure. Vi ho contattati 1 mese fa per aderire a una vostra offerta in occasione dell’attivazione di un nuovo contatore e ad oggi unareti non è ancora uscita per procedere all’attivazione. Ora devo traslocare urgentemente con un bimbo di 10 mesi e non ho ancora la luce in casa. I vostri addetti contattati a più riprese hanno sempre detto che la pratica sarebbe stata gestita “entro il giorno successivo” e questo è il risultato. Solo oggi ho saputo che potrei dover attendere altri 20 giorni. Non posso nemmeno cucinare o fare una doccia… Veramente delusa dal livello scadente di servizio offerto. Da sconsigliare a chiunque anche per tutte le bugie che raccontano gli addetti al call center, intrappolati in procedure e tempistiche da ente statale che nel 2024 non sono minimamente competitive con il mercato. Veramente pentita della scelta fatta.
Chiara BerlatoVedi post originaleBuongiorno oggi tramite call center una Vs operatrice mi ha attivato un contratto facendolo passare come una forma di proposta di offerta. Inoltre sul vostro...
Buongiorno oggi tramite call center una Vs operatrice mi ha attivato un contratto facendolo passare come una forma di proposta di offerta. Inoltre sul vostro sito non funziona la compilazione del diritto di recesso. Gradirei fare una segnalazione circa la scorrettezza adottata dalla signorina ,il numero che mi ha chiamato è 0238236294. PUBBLICAMENTE VI RICHIEDO IL DIRITTO DI RECESSO PER L’offerta luce e Gas. Attendo vs riscontro.
Antonio TavinoVedi post originaleAbbiamo fatto domanda per allaccio Gas e Luce con Plenitude da ormai un mese. Non viene fornita assistenza e, con varie motivazioni , le domande sono...
Abbiamo fatto domanda per allaccio Gas e Luce con Plenitude da ormai un mese. Non viene fornita assistenza e, con varie motivazioni , le domande sono state bloccate benchè corredate da documenti, firma e tutto quanto richiesto. Abbiamo telefonato più volte volte al vostro call center che non risolve nulla ma si limita a dare risposte generiche e a rimandare il problema. Siamo fuori casa e dobbiamo pagare un albergo perchè siamo senza luce e senza gas. In ogni caso Voi non avete risolto nessun problema, ma date solo risposte palliative e impedite l'uso di un appartamento di proprietà. Questo è inammissibile. Siamo costretti a sporgere reclamo. Non abbiamo nessuna difficoltà a metterci in contatto con Voi, ma siete voi che sviate ogni tentativo di soluzione.
Mariaserena PeterlinVedi post originaleReputazione e trasparenza
Una storica fiducia contrapposta a forti perplessità sulla correttezza commerciale si distingue nei 41 commenti dedicati alla reputazione di Plenitude. Se i clienti soddisfatti da un decennio ne lodano l'applicazione My Eni e consigliano l'operatore, l'immagine del marchio viene minata da un telemarketing estremamente aggressivo.
Le segnalazioni indicano fino a quindici telefonate non richieste nell'arco di mezza giornata e persino casi di contratti cessati all'insaputa dell'utente, scoperti solo tramite l'area personale. La credibilità del marchio resta solida solo se i canali ufficiali garantiscono una trasparenza reale.
| Punti di forza | Punti da valutare |
|---|---|
| Clienti soddisfatti da anni | Telemarketing percepito come aggressivo |
| App My Eni apprezzata | Contratti cessati senza preavviso |
| Marchio storico e riconosciuto | Trasparenza commerciale da verificare |
Commenti
Secondo alcuni comparatori per luce e gas ermeio in italia é ENI di cui io sono soddisfatto ormai da10 anni funziona a meraviglia anche con la sua applicazione MY ENI
Claudio MurelliVedi post originaleVi consiglio ENI plenitude
Elisabetta AfilaniVedi post originaleATTENZIONE: DIFFIDA FORMALE A ENI PLENITUDE PER MOLESTIE TELEFONICHE ‼️ BASTA CHIAMATE MOLESTE! ‼️ Con questo post diffido pubblicamente ENI PLENITUDE...
ATTENZIONE: DIFFIDA FORMALE A ENI PLENITUDE PER MOLESTIE TELEFONICHE ‼️ BASTA CHIAMATE MOLESTE! ‼️ Con questo post diffido pubblicamente ENI PLENITUDE dal continuare a contattarmi con chiamate insistenti e non richieste, che stanno violando la mia privacy e disturbando gravemente la mia vita quotidiana e lavorativa. 📢 Dal [data di inizio delle chiamate], sto ricevendo fino a 10-15 chiamate ogni 12 ore, ovvero circa 3 telefonate al giorno, da vostri operatori o call center che si identificano come rappresentanti di Eni Plenitude. 🔴 VI AVVERTO CHE: • Ho già espresso il mio rifiuto a ricevere chiamate di telemarketing. • Queste telefonate mi impediscono di svolgere la mia attività lavorativa e di ricevere comunicazioni importanti, inclusi contatti di carattere medico e ospedaliero. • Tale comportamento è una violazione dell’Art. 130 del Codice della Privacy (D.lgs. 196/2003) e dell’Art. 66-quater del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005). • La vostra condotta costituisce una pratica commerciale aggressiva, sanzionabile ai sensi della normativa vigente. ⚠️ SE NON CESSATE IMMEDIATAMENTE QUESTE CHIAMATE: 📌 Provvederò a segnalare ufficialmente il vostro operato all’AGCOM, all’Antitrust (AGCM) e al Garante della Privacy. 📌 Valuterò un’azione legale per molestie telefoniche e violazione della privacy. 📌 Diffonderò pubblicamente questa pratica scorretta, affinché altri utenti possano tutelarsi dalle vostre condotte. VI INVITO A CESSARE IMMEDIATAMENTE QUALSIASI ULTERIORE CONTATTO TELEFONICO CON IL MIO NUMERO. 📢 Se anche voi state subendo lo stesso problema, vi invito a segnalare Eni Plenitude alle autorità competenti e a diffondere questo post. Basta molestie telefoniche! #EniPlenitude #StopChiamateMoleste #PrivacyViolata #TelemarketingAggressivo #Diffida
Shini SteVedi post originaleSegnalo un episodio gravissimo, mi è stato arbitrariamente cessato il contratto che avevo con voi il 31 Gennaio, mi sono accorto della cosa dalla mia...
Segnalo un episodio gravissimo, mi è stato arbitrariamente cessato il contratto che avevo con voi il 31 Gennaio, mi sono accorto della cosa dalla mia area personale. Ho provveduto a riattivarlo ieri e mi viene detto che oramai Febbraio mi sarà fatturato da un altro gestore che non ho assolutamente idea di chi sia. Una cosa che viene detta dagli operatori è contattare Arera per conoscere chi ha fatto questo cambio ripeto arbitrario. Mi chiedo come abbiate potuto dare i miei dati a qualcun'altro
Daniele ViciniVedi post originaleIo sono loro cliente luce e gas e purtroppo loro sono l'unica compagnia che non copre la mia zona..Peccato
@gunghi92Leggi commentoLe offerte disponibili di Eni Plenitude
Tra le offerte disponibili di Eni Plenitude ci sono formule a prezzo bloccato e soluzioni indicizzate. Fixa Time Smart combina luce e gas a condizioni fisse, Fixa Time Gas Smart si concentra sulla sola fornitura gas, mentre Trend Casa segue l'andamento del mercato.
Per esigenze più specifiche, Flexi Pertinenze è pensata per box, cantine o soffitte con POD dedicato. Prima di scegliere conviene confrontare prezzo materia prima, quota fissa, durata delle condizioni e sconti collegati a domiciliazione o gestione digitale.
Fixa Time Smart, Flexi Pertinenze, Fixa Time Gas Smart e Trend Casa
Prezzo luce: 0,123200 €/kWh (monoraria)
Prezzo gas: PSV + 0,46000 €/Smc
Prezzo bloccato 12 mesi
- Sconto commercializzazione fino a 108 €/anno.
- Sconto 5% con domiciliazione.
- Corrispettivi luce e gas bloccati per 12 mesi.
Prezzo luce monoraria: 0,1749 €/kWh
Prezzo luce bioraria: 0,1729 €/kWh
Offerta luce per pertinenze
- Pensata per box, soffitte e cantine con POD dedicato.
- Scelta tra opzione monoraria e bioraria.
- Gestione digitale della fornitura.
Prezzo gas: PSV + 0,46000 €/Smc
CCV: 144 €/anno listino
Prezzo bloccato 12 mesi
- Prezzo gas fisso per 12 mesi.
- Sconto online sulla CCV di listino.
- Gestione digitale, nella stessa famiglia di Fixa Time luce.
Prezzo luce: PUN + 0,0220 €/kWh
Prezzo gas: 0,15 €/Smc
Prezzo indicizzato al mercato
- Prezzo all'ingrosso con contributo fisso.
- Sconto domiciliazione fino a 24 €.
- Formula trasparente per chi accetta oscillazioni di mercato.
Chiama Papernest e attiva la migliore offerta luce e gas per te per risparmiare in bolletta!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Papernest non è partner di Eni Plenitude. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Eni Plenitude. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ciao ho richiesto e mi hanno attivato in 2 giorni a Roma. Dopo una settimana funziona benissimo. Prezzo super (16.90) anche per me che sono cliente gas.
@l2fly_Leggi commentoGrande cosa ragazzi!!! Già prezzi intorno ai 50 cent sono buoni quei pochi sotto sono ovviamente meglio, ma sono appunto pochi purtroppo!!! Questo prezzo a 22 cent...
Grande cosa ragazzi!!! Già prezzi intorno ai 50 cent sono buoni quei pochi sotto sono ovviamente meglio, ma sono appunto pochi purtroppo!!! Questo prezzo a 22 cent al KW ci consente di andare in giro davvero con poco!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE Continuate così!!!!!!
@zapata8142Leggi commentoPrezzo del gas e della luce aumentato in modo pazzesco. Appena cambio fornitore mi richiamano per propormi lo sconto. Ridicoli. Ps quella che mi ha chiamato...
Prezzo del gas e della luce aumentato in modo pazzesco. Appena cambio fornitore mi richiamano per propormi lo sconto. Ridicoli. Ps quella che mi ha chiamato per propormi il rientro fra l’altro era una cafona inadeguata. Lasciate stare, datevi all’ippica
Francesco MorresiVedi post originaleNon lo guardo per risparmiare corrente elettrica visto la bolletta 147 euro !!!!! vivo da solo cerco risparmiare il più possibile! Cambiare gestione ?! Vergognatevi !
Renato FurlanVedi post originaleCosa ne pensate di questa prima bolletta del gas del periodo novembre-dicembre? Contesto: vivo in un appartamento grande (120mq) da solo se non per la mia ragazza...
Cosa ne pensate di questa prima bolletta del gas del periodo novembre-dicembre? Contesto: vivo in un appartamento grande (120mq) da solo se non per la mia ragazza che ogni tanto viene a farmi compagnia, purtroppo molto freddo perche è un ultimo piano con soffitta non coibentata e al piano di sotto l’appartamento è vuoto, quindi i consumi non li riesco ad abbassare. L’anno scorso con Hera spesi un bordello (tipo 1300€) e quest’anno ho cambiato a Eni che aveva offerta a 0,44€smc + uno sconto del 20% sul primo anno ( portando quindi a 0,35€smc immagino) . Intendo cambiare offerta fra un anno appena scade quel 20% di sconto
n/dApri thread