Jen Energia: recensioni, offerte luce e gas e contatti
Jen Energia rappresenta una multiutility italiana che si occupa della distribuzione di gas ed energia elettrica verso clienti domestici e realtà aziendali. L'impresa opera in tutto il territorio italiano e pone le proprie basi sui valori di: Affidabilità, Trasparenza e Competenza.
Partendo proprio dalle tre caratteristiche appena elencate, la società mette al centro del processo di crescita i propri clienti, cercando di garantire loro un servizio di qualità. Questi ultimi nel tempo hanno lasciato diverse recensioni per valutare l'operato di Jen Energia.
Attiva l'offerta che ti faccia risparmiare col fornitore più conveniente per te. Chiamaci!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Table of Contents
Le offerte di Jen Energia
Come accennato nel paragrafo precedente, il lavoro di Jen Energia si caratterizza per l'affidabilità, la trasparenza e la competenza, tre valori fondamentali messi in campo dal team per garantire la qualità ai propri clienti. Su queste stesse basi si fondano le offerte di luce e gas proposte dall'azienda.
Non solo, scegliendo di affidarti a questa multiutility potrai usufruire di alcuni vantaggi:
✅ Nessuna spesa di attivazione in caso di cambio del fornitore
✅ Trasparenza e chiarezza nel processo di emissione delle fatture
✅ Profonda conoscenza del territorio locale
✅ Un team di professionisti sempre disponibili in caso di necessità
Parlando specificatamente delle offerte, va detto che queste puntano principalmente ad assicurare un maggiore risparmio all'utente. Nel dettaglio, le tariffe sono le seguenti:
Tariffe Jen Energia- J-web luce: il costo dei kWh è pari a 0,0747 € e il prezzo è bloccato per 12 mesi senza alcuna modifica anche in caso di evoluzione del mercato. Non solo, c'è la possibilità di scegliere il prezzo della luce in base alle diverse fasce orarie (monorario/biorario)
- J-web gas: il prezzo del gas è bloccato per 12 mesi ed è di 0,275€/Smc anche se si dovessero verificare oscillazioni di mercato
Come attivare le offerte di Jen Energia
Per attivare un'offerta della luce o del gas con Jen Energia ti basterà rivolgerti al team tramite uno dei contatti che trovi elencati nei paragrafi successivi. In linea generale puoi:
Come fare la voltura con Jen Energia
L'operazione di voltura con Jen Energia va richiesta quando l'utenza del proprietario precedente risulta ancora attiva e quindi è necessario effettuare il cambio d'intestatario sulla bolletta. Il costo della voltura è pari a 25,51 euro per ogni utenza a cui si aggiungono 23 euro più IVA relativi agli oneri di gestione.
Per quanto riguarda i documenti necessari per portare a termine l'operazione di voltura, sono i seguenti:
- Documenti personali: carta d'identità, codice fiscale, indirizzo di residenza, recapito telefonico, e-mail
- Dati per la fornitura: codice POD, potenza impegnata del contatore (per la luce), codice PDR, destinazione d'uso (per il gas)
- Documenti dell'immobile in cui ci si sta trasferendo: titolo abitativo, dati catastali identificativi dell'immobile
- Autolettura del contatore
- Metodo di pagamento
Come fare il subentro con Jen Energia
La procedura di subentro con Jen Energia va effettuata nel momento in cui ci si trasferisce in una nuova casa nella quale è presente il contatore che però non è più attivo. Per riattivarlo, va attivata una nuova fornitura di energia elettrica.
Per quanto riguarda il prezzo totale del subentro, questo è pari a 30 euro a cui va aggiunta l'IVA e gli oneri amministrativi per ciascuna utenza in caso di contatori fino a G6. Mentre per tutti gli altri contatori, il costo è pari a 45 euro. In entrambi i casi, alle somme totali vanno aggiunti 23 euro più IVA che rappresentano gli oneri di gestione.
Mentre facendo riferimento alle tempistiche per il subentro, queste variano in base al tipo di utenza:
- Luce: la procedura viene ultimata entro 7 giorni lavorativi
- Gas: l'operazione viene effettuata entro 12 giorni lavorativi.
Contattaci per attivare l'offerta perfetta per le tue esigenze!
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi
Tutti i contatti di Jen Energia
Le modalità attraverso cui puoi metterti in contatto con Jen Energia sono differenti, in particolare puoi:
Come contattare Jen Energia? | |
---|---|
Sede Fisica o Sede Operativa | Sede Fisica: Via Vincenzo Monti, 48 – 20123 Milano (MI) OPPURE Sede Operativa: Via Variante Aurelia, 153 – 19038 Sarzana (SP) |
Numero Verde o Cellulare | 800 183 502 oppure 02 407 012 60 |
assistenza.clienti@jenenergia.it | |
Fax | 02 500 412 47 |
Consulenza Esperto | Accedi all’area personale tramite il sito ufficiale |
Vediamo nel dettaglio, qui di seguito, tutti i contatti elencati appena sopra.
Area cliente di Jen Energia
Sul sito ufficiale di Jen Energia puoi trovare una sezione dedicata all'assistenza clienti che rappresenta uno dei servizi più efficienti della multiutility. Tramite l'area personale puoi:
- Ricevere assistenza telefonica
- Comunicare l'autolettura
- Richiedere un pronto intervento
- Inviare un reclamo
Sportelli di Jen Energia
Gli sportelli fisici di Jen Energia sono principalmente due:
- Sede legale: sita in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)
- Sede operativa: sita in Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP)
Quali sono le opinioni dei clienti di Jen Energia
Le opinioni lasciate dai clienti su Jen Energia sono numerose. Per quel che concerne le qualità, Jen Energia si differenzia per la professionalità del servizio clienti. Da migliorare, invece, le condizioni contrattuali ed economiche delle forniture.
Opinioni Positive
Opinioni Negative
Se volessi avere maggiori informazioni riguardo alle utenze di luce e gas ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.
Altri fornitori di energia
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐