Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale: le funzionalità disponibili
Il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione dei propri utenti un'Area Clienti per gestire le questioni relative alla propria fornitura in modo digitale e indipendente. Tramite l'area personale il cliente potrà pagare le bollette, comunicare e visualizzare la lettura dei consumi e tanto altro.
Hai bisogno di assistenza nelle tue utenze? Chiamaci subito per risparmiare!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Inviando i dati si accetta l'informativa sulla privacy

Table of Contents
Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale: registrazione e login
L'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale è lo spazio online dedicato a tutti gli intestatari che hanno sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica con il fornitore del Mercato Tutelato.
- un indirizzo e-mail
- il codice fiscale
- il codice cliente del Servizio Elettrico Nazionale, composto da 9 cifre e reperibile consultando la prima pagina della bolletta o la documentazione contrattuale
- un numero di cellulare
Una volta conclusa la registrazione all'Area Clienti di Enel Servizio Elettrico Nazionale, bisogna validare il proprio account tramite il link ricevuto via posta elettronica e, successivamente, mediante codice OTP inviato con un SMS sul telefono.
Qualora ci fossero dubbi o problemi nell'accesso all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale, è possibile consultare la sezione delle FAQ relative al portale o visionare il video tutorial. In alternativa, ci si può rivolgere ai contatti SEN elencati più avanti nell'articolo per ricevere assistenza da parte di un operatore specializzato.
I servizi di Enel Servizio Elettrico Nazionale che puoi trovare nell'area clienti
Accedendo all'Area riservata del Servizio Elettrico Nazionale è possibile usufruire di un'ampia gamma di servizi, tra cui:
- modifica dei dati di contatto, di pagamento e di registrazione
- variazione della potenza e della tensione della fornitura
- pagamento delle bollette con carta di credito o PayPal
- spostamento o verifica del contatore della luce
- consultazione dello stato di avanzamento delle richieste presentate
- comunicazione dell'autolettura
- visualizzazione dello storico dei consumi
- attivazione o disattivazione di funzionalità gratuite, come ad esempio il sistema di notifiche Infowatt o la bolletta in formato digitale
- invio di documenti e modulistica
- rateizzazione della bolletta SEN
- trasmissione dei dati catastali
- archivio delle bollette emesse negli ultimi 10 anni
- voltura online.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
I vantaggi di attivare la bolletta online con SEN
I vantaggi derivanti dall'attivazione della bolletta online del Servizio Elettrico Nazionale sono:
1. Servizio gratuito: la ricezione della bolletta digitale non comporta costi aggiuntivi per il cliente.
2. Niente smarrimenti o ritardi: si evitano problemi di consegna legati alla posta tradizionale, come ritardi o documenti persi.
3. Rispetto per l’ambiente: la bolletta digitale riduce il consumo di carta e contribuisce a uno stile di vita più sostenibile.
4. Accessibilità da ogni dispositivo: puoi consultare le fatture in qualsiasi momento da PC, smartphone o tablet.
Se sei già registrato all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi attivare questa opzione direttamente dal tuo profilo. Dopo il login, accedi alla sezione La tua bolletta, clicca sulla voce dedicata e conferma i tuoi dati.
Anche i clienti non vedenti dotati di PC con tecnologia assistiva possono richiedere la fattura online. In alternativa, è possibile avanzare la richiesta per la ricezione della bolletta in Braille compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito.
Cosa fare se l'area clienti SEN non funziona?
Se l’Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale non è momentaneamente disponibile o riscontri difficoltà nell’accesso, puoi comunque contattare l’assistenza clienti utilizzando i recapiti telefonici e gli altri canali di comunicazione messi a disposizione dal fornitore.
Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale | ||
---|---|---|
Tipologia | Numero | Orari |
Da rete fissa | 800.900.800 | Dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00 (festivi esclusi) |
Da cellulare | 199.50.50.55 | |
Dall'estero | +39.02.30172011 |
Hai bisogno di assistenza nelle tue utenze? Chiamaci subito per risparmiare!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Articoli correlati sul Servizio Elettrico Nazionale
Contatti e-mail Servizio Elettrico Nazionale
Scopri quali sono gli indirizzi e-mail utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale e quando utilizzarli.
Leggi l'articoloCosto kWh con il Servizio Elettrico Nazionale
Tutte le informazioni aggiornate sul costo dell’energia elettrica al kWh per chi è nel mercato tutelato.
Leggi l'articoloVoltura con il Servizio Elettrico Nazionale
Guida completa per effettuare la voltura con il SEN: tempi, costi e documenti richiesti.
Leggi l'articolo