AgentiImmobiliariAbilitati.it nasce come un database privato online per la raccolta di più di 40.000 nominativi di agenti e agenzie immobiliari iscritti alla Camera di Commercio.

Si tratta di un portale digitale che facilita la ricerca degli utenti per un mediatore immobiliare da un lato e, dall’altro, consente agli agenti iscritti di rendersi disponibili ad una più vasta clientela.

Infatti, l’accesso al database è completamente libero e gratuito, aiutando così i clienti che necessitano di supporto.

Vediamo più approfonditamente come funziona il servizio.

Mediatori immobiliari: cosa sono? 

La valutazione, vendita e l’acquisto di un immobile è sicuramente una procedura complessa e, talvolta, addirittura difficile. E’ importante trovare un professionista che possa accompagnare il consumatore nel percorso con valori di informazione, trasparenza e fiducia.

A questo proposito, la figura del mediatore immobiliare ritorna utile. Quest’ultimo infatti si occupa proprio di mettere in contatto le due parti r gestire tutte le operazioni necessarie per concludere il contratto.

E’ proprio questa la finalità di AgentiImmobiliariAbilitati.it, che garantisce un servizio di qualità riportando nell’elenco solo mediatori iscritti alla Camera di Commercio, con codice ATECO 68.31.

Il sito diventa così un modo facile ed efficace per mettere in contatto chi ne ha bisogno con agenti e agenzie immobiliari abilitate.

AgentiImmobiliariAbilitati.it per i mediatori immobiliari 

Per agenzie e agenti immobiliari, il portale si presenta come un’ottima opportunità per promuovere la propria immagine e la propria attività, ampliando la sua clientela.

Prima però è necessario effettuare la registrazione al database: in cambio di un corrispettivo, il mediatore può creare un profilo personale e professionale.

a questo punto, gli iscritti possono presentare la loro realtà, valori competenza ed esperienza sul campo per incentivare gli utenti nella scelta.

AgentiImmobiliariAbilitati.it per gli utenti 

Dalla prospettiva degli utenti, il database diventa uno strumento utile per trovare un mediatore immobiliare con estrema facilità, secondo le loro esigenze. Accedendo al portale, si può infatti personalizzare la propria ricerca selezionando la regione, la provincia oppure il comune che si preferisce.

Il database è in continuo aggiornamento e le informazioni messe a disposizione degli iscritti riguardo i diversi agenti ed agenzie immobiliari sono:

  • video di presentazione
  • sito istituzionale o personale, canali social
  • le sedi operative
  •  i contatti (indirizzo e-mail, numero telefonico, ecc)
  • le tipologie di immobili trattati
  •  gli attuali immobili in vendita e in affitto trattati dall’agente/agenzia
  •  i portali immobiliari utilizzati
  • le recensioni dei clienti.

In aggiunta, direttamente sulla pagina personale dedicata a ciascun mediatore, è presente un form da compilare per richiedere qualsiasi tipo di info o saperne di più sul servizio offerto e un servizio di chat per poter mettersi in contatto diretto.

Ricerca immobili sul portale

Una sezione del portale AgentiImmobiliariAbilitati.it è dedicata alla ricerca degli immobili, residenziali o commerciali, inseriti da agenti immobiliari abilitati.

Visitando il PortaleAgenziaImmobiliari.it potrai cercare l’immobile perfetto per te, filtrando la tua ricerca secondo le tue preferenze in termini di prezzo, numero di locali e posizione. Una volta scelto l’immobile per te, potrai richiedere supporto ad un agente o ad un’agenzia, che ti seguirà per l’intera procedura di acquisto o di sottoscrizione di un contratto di locazione.

Se questo servizio potrebbe interessanti e desideri richiedere ulteriori informazioni a riguardo, visita questa pagina per conoscere i contatti di AgentiImmobiliariAbilitati.it.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis