Union Gas e Luce: numero verde, contatti e accesso all’area clienti

Ultima modifica il 8 ottobre 2025 alle ore 15:42
Responsabile Operativo Energia
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Table of Contents
Union Gas e Luce mette a disposizione diversi canali di contatto per fornire assistenza ai clienti, come il numero verde 800.210.760 attivo dal lunedì al venerdì. In questa guida trovi tutte le informazioni utili per comunicare con il fornitore, accedere all’area clienti, utilizzare l’app ufficiale e comprendere la bolletta.
Chiama per informazioni su utenze luce e gas e nuove contrattazioni con Papernest.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Papernest non è partner di Union Gas E Luce. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Union Gas E Luce. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Inviando i dati si accetta l'informativa sulla privacy
Table of Contents
Union Gas e Luce offre diversi canali di assistenza per supportare i propri clienti. Il numero verde principale è 800.210.760, disponibile gratuitamente da rete fissa dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. È possibile contattare il servizio clienti per ricevere assistenza su fatture, attivazioni, offerte e gestione dei contratti, volture gas e luce, subentri gas e luce e altre operazioni.
Ottimizza i tuoi tempi di attesaPer ricevere assistenza nel minor tempo possibile, si consiglia di contattare il numero verde nelle fasce orarie meno trafficate, come le prime ore del mattino o il tardo pomeriggio.Se non riesci a contattare il numero verde o hai bisogno di assistenza specifica, puoi utilizzare anche questi numeri alternativi:
Contatto | Dettagli |
---|---|
Assistenza Clienti | 081.83.69.571 / 06.452.219.632 |
Fax Union Gas e Luce | 081.50.12.544 |
Email Assistenza | info@uniongaseluce.it |
Email Pratiche | pratiche@uniongaseluce.it |
PEC | uniongasmetano@pec.it |
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Union Gas E Luce. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
L’Area Clienti di Union Gas e Luce ti permette di gestire la tua fornitura in modo autonomo e veloce. Attraverso la piattaforma online, puoi controllare le bollette, monitorare i consumi di luce e gas, aggiornare i tuoi dati e contattare l’assistenza clienti.
Segui questi passaggi per effettuare l’accesso:
Se non hai un account, clicca su "Registrati a UGM" per creare un nuovo profilo. Per creare un account, dovrai inserire i seguenti dati:
Dopo aver compilato il modulo e accettato il trattamento dei dati, clicca su "Crea il tuo account". Riceverai un’email di conferma con un link per completare l’attivazione.
Con l’app Union Gas e Luce, puoi gestire la tua fornitura luce e gas in modo semplice e veloce, direttamente dal tuo smartphone.
Con l’App Union Gas e Luce puoi:
L’app è gratuita e disponibile per Android e iOS.
Per rendere più semplice la gestione della fornitura, Union Gas e Luce utilizza il formato Bolletta 2.0. Questo documento raccoglie in un unico spazio tutte le informazioni essenziali, tra cui il dettaglio dei consumi, l’importo da pagare, il codice POD/PDR e i contatti per l’assistenza clienti.
Tra questi, il servizio clienti dispone di un Numero Verde dedicato, ovvero l'800.210.760, indicato chiaramente anche all'interno della bolletta.
In caso di necessità, puoi contattare l'assistenza per ricevere supporto sulla lettura della bolletta, verificare i pagamenti o segnalare eventuali anomalie nella fornitura.
Chiama i nostri esperti di Papernest e risparmia con l'offerta che più risponde alle tue esigenze!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Papernest non è partner di Union Gas E Luce. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Union Gas E Luce. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐