Recensioni Jen Energia: le opinioni positive e negative dei clienti
Sulla pagina di Trust Pilot, la piattaforma che racchiude recensioni di numerose aziende e realtà, si trovano molte recensioni su Jen Energia. Queste sono sia positive che negative ed evidenziano molti punti di forza, ma anche altrettanti punti di debolezza.
Nei prossimi paragrafi trovi riportate alcune opinioni lasciate dagli utenti, insieme ai vantaggi e gli svantaggi delle offerte di luce e gas proposte da Jen Energia. Infine, nell'articolo che segue trovi le indicazioni per poter effettuare un reclamo nel caso in cui non fossi soddisfatto del servizio.
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Le migliori recensioni di Jen Energia
Tra le sioni positive di Jen Energia emerge soprattutto la professionalità e la cortesia del servizio clienti.
Dina | ![]() |
Sono una nuova cliente e devo dire che il primo impatto è stato ottimo. Le ragazze che mi hanno seguito sono state davvero cordiali, educate e disponibili a chiarire ogni mio dubbio. È raro trovare un servizio clienti così attento e gentile. Sono fiduciosa di trovarmi bene anche nel lungo periodo, soprattutto perché finora tutto è stato molto chiaro e trasparente |
Agostino | ![]() |
La mia esperienza con Jen Energia è cominciata nel modo giusto: l’operatore che mi ha spiegato il cambio di fornitore è stato molto chiaro e disponibile, cosa che ho apprezzato molto perché non sono pratico di queste cose. Mi ha aiutato a capire tutte le voci dell’offerta senza farmi sentire sotto pressione. Se il servizio continuerà su questa linea, sarò sicuramente soddisfatto. |
Claudio(13/09/2023) | ![]() |
Abbiamo appena fatto il passaggio a Jen Energia sia per luce che gas, e fino ad ora siamo rimasti positivamente colpiti. Le tariffe sono buone e soprattutto la gestione dell’attivazione è stata rapida e senza intoppi. Il servizio clienti ci ha risposto in tempi brevi, con operatori cortesi e professionali. Aspettiamo di vedere le prime bollette, ma per ora l’esperienza è positiva. |
Punti di forza e vantaggi delle offerte di Jen Energia
Tra i punti di forza delle offerte luce e gas di Jen Energia va menzionata la possibilità di usufruire, con l'attivazione di un contratto, di alcuni sconti.
✅ In particolare numerosi clienti sono soddisfatti dello sconto ricevuto riguardo al costo del canone rai.
✅ Un'altra caratteristica positiva dell'operato del team di Jen Energia riportata da alcuni clienti è la disponibilità riscontrata nel lavoro degli operatori dell'assistenza clienti che si sono dimostrati sempre molto disponibili e puntuali.
Recensioni Negative di Jen Energia
Riportiamo qui di seguito alcune recensioni negative su Jen Energia lasciate dai clienti:
Gianni(13/09/2023) | ![]() |
Ho scelto Jen Energia sperando in una gestione più semplice e trasparente, ma la mia esperienza è stata deludente. Dopo la prima bolletta, ho notato costi inaspettati e ho contattato l’assistenza: ci hanno messo giorni per rispondere e non mi hanno chiarito nulla. Peccato, perché il passaggio iniziale era andato bene, ma la gestione post-attivazione lascia molto a desiderare. |
Laura(13/09/2023) | ![]() |
Il prezzo sembrava buono sulla carta, ma una volta ricevute le prime fatture, non ho visto alcun risparmio reale rispetto al mio vecchio gestore. Ho provato a contattare il servizio clienti per avere spiegazioni, ma mi hanno rimandata da un operatore all'altro. Inoltre, l'app non funziona sempre correttamente. Sono piuttosto delusa e sto già valutando un cambio. |
Marco(13/09/2023) | ![]() |
All’inizio sembrava tutto chiaro: offerta trasparente, servizio rapido. Tuttavia, dopo alcuni mesi, ho avuto dei dubbi sui consumi indicati in bolletta. L’assistenza è stata disponibile, ma non è riuscita a darmi una risposta definitiva. Non posso dire che sia un disastro, ma nemmeno l’eccellenza che mi aspettavo. Per ora resto, ma sono in osservazione. |
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Punti di debolezza delle offerte di Jen Energia
Per quanto riguarda i punti di debolezza delle offerte luce e gas di Jen Energia, molti utenti si sono lamentati prima di tutto della modalità di presentazione del contratto.
❌ Difatti l'azienda pratica il metodo "porta a porta" per raggiungere in maniera diretta il consumatore. Secondo le testimonianze di alcuni clienti però, pare che alcuni operatori si siano spacciati per essere dipendenti di altre aziende facendo firmare contratti con su scritti nomi di altri gestori.
❌ Oltre a ciò, dalle recensioni si nota come spesso i prezzi delle offerte, che dovrebbero essere bloccati per 12 mesi, subiscano invece variazioni seguendo le oscillazioni di mercato. In conseguenza a ciò, molti clienti si sono lamentati di ricevere bollette molto più alte rispetto alla cifra che si aspettavano di dover pagare al momento della stipulazione del contratto.
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Come fare un reclamo con Jen Energia
Per effettuare un reclamo con Jen Energia hai diverse possibilità:
- Recarti nella sede legale o nella sede operativa della società
- Chiamare il numero verde o il numero di rete mobile
- Mandare una mail
- Accedere all'area personale che trovi sul sito ufficiale del partner
Per maggiori informazioni riguardo ad aspetti legali che riguardano le offerte di luce e gas ti consigliamo di visitare il sito di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.
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