Edison moduli: tutta la modulistica di cui hai bisogno
Hai appena traslocato e sottoscritto un contratto con Edison oppure hai semplicemente deciso di cambiare fornitore di luce e gas? Allora probabilmente avrai bisogno di scaricare, compilare e inviare uno dei Moduli Edison per comunicare con l'assistenza clienti e richiedere ad esempio, l'attivazione di un contratto o disdire la tua fornitura.
Chiamaci per sottoscrivere la tariffa più adatta a te e risparmiare!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Inviando i dati si accetta l'informativa sulla privacy
Table of Contents
- Edison modulistica: quali sono i principali moduli Edison
- Modulo Edison per voltura, subentro o allaccio: è necessario presentarlo?
- Disdetta Edison: che informazioni vanno incluse nei moduli per luce e gas?
- Modulo reclamo Edison: come compilarlo
- Come compilare il modulo ripensamento di Edison
- Modifica di potenza e tensione: il modulo Edison spiegato
Edison modulistica: quali sono i principali moduli Edison
Se hai da poco sottoscritto un contratto con questo provider ti suggeriamo di informarti su quali sono i principali moduli di Edison e a cosa possono servirti.
Tutti i documenti sono disponibili sul sito ufficiale del fornitore, da cui potrai scaricarli, compilarli in ogni sua parte e inviarli insieme ai documenti richiesti all'indirizzo di Edison.
Per aiutarti, ti forniamo un elenco dei principali moduli che possono servirti per comunicare con il fornitore e richiedere di avviare determinate procedure:
Modulo Edison per voltura, subentro o allaccio: è necessario presentarlo?
Se desideri richiedere una voltura, un allaccio o un subentro a Edison, non è necessario compilare alcun modulo cartaceo.
Edison Energia, infatti, gestisce queste operazioni direttamente attraverso i suoi canali ufficiali di assistenza clienti. Puoi inoltrare la richiesta:
- Contattando il Numero Verde Edison per ricevere assistenza telefonica;
- Accedendo all'area clienti online Edison con le tue credenziali;
- Utilizzando l'app My Edison, disponibile su App Store e Google Play;
- Recandoti presso uno degli sportelli Edison presenti sul territorio;
- Contattando Edison via e-mail tramite gli indirizzi ufficiali del servizio clienti.
Disdetta Edison: che informazioni vanno incluse nei moduli per luce e gas?
In caso di trasloco, soprattutto se poi l'immobile non verrà utilizzato per un lungo periodo, occorre dare la disdetta e per farlo è necessario compilare un modulo. Tale documento può essere compilato dall'intestatario del contratto oppure, in caso di decesso, da un suo erede.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
In ogni caso dovrai inserire le seguenti informazioni:
- nome e cognome dell'intestatario del contratto (solo se quest'ultimo non è il richiedente);
- informazioni di contatto: numero di telefono e indirizzo mail;
- codice cliente;
- codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas;
- data di decorrenza del distacco.
Modulo reclamo Edison: come compilarlo
Se dovessi riscontrare una problematica relativa alla tua fornitura o a qualsiasi aspetto del tuo rapporto con il provider, puoi procedere con l'invio di un modulo reclamo Edison. Il documento, disponibile per il download sul sito ufficiale, dovrà essere compilato con i dati tuoi e della fornitura e dovrà riportare anche:
- la tipologia di fornitura che è oggetto di reclamo. Dovrai indicare luce, gas o entrambi;
- descrizione dettagliata dei fatti oggetto di contestazione.
Dopodiché dovrai datare e firmare il documento e inviarlo tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Edison, Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI).
In alternativa, puoi procedere con la compilazione del modulo di reclamo online, accedendo al tuo spazio personale nell'area clienti Edison. Qui troverai un form online in tutto e per tutto simile a quello cartaceo e potrai inviare le tue rimostranze al fornitore, spiegando le tue ragioni senza muoverti da casa.
Come compilare il modulo ripensamento di Edison
Hai sottoscritto un contratto di fornitura con Edison ma ci hai ripensato oppure hai trovato condizioni più vantaggiose altrove? Non preoccuparti, esiste il diritto al ripensamento, ovvero la cancellazione del contratto senza penali o more da pagare. Tale diritto può essere esercitato compilando l'apposito modulo e inviandolo entro 14 giorni dalla comunicazione di attivazione del contratto.
Per prima cosa dovrai scaricare la modulistica necessaria dal sito ufficiale del provider e compilarla in ogni suo campo inserendo i seguenti dati:
Documentos requeridos para la cancelación
- anagrafica del sottoscrittore del contratto;
- indirizzo di fornitura;
- codice POD per la luce o PDR per il gas;
- codice cliente;
- luogo e data di compilazione;
- firma.
Una volta che avrai completato il documento sarai pronto per consegnarlo al fornitore utilizzando, come indicato sul modulo stesso, due canali:
- fax: inviando il documento al numero 800.031.143;
- posta tradizionale: spedendo una raccomandata A/R all'indirizzo Edison Energia SpA, Servizio Clienti CP 94, 20080 Basiglio MI. L'utilizzo della raccomandata con ricevuta di ritorno ti permette di tenere traccia dell'avvenuto invio, il che potrebbe rivelarsi molto utile in caso di contenzioso con il provider.
Modifica di potenza e tensione: il modulo Edison spiegato
Un caso probabilmente meno frequente è quello della modifica di potenza e tensione, per le quali esiste un unico modulo Edison. Potresti aver bisogno di richiedere un aumento un diminuzione di potenza e tensione del contatore nel caso di installazione di elettrodomestici particolarmente energivori o con caratteristiche particolari. In questo modulo ti verrà richiesto di indicare:
- i tuoi dati anagrafici e di contatto;
- i dati della fornitura: indirizzo, codice cliente, codice POD per la luce o PDR per il gas;
- potenza desiderata: normalmente la potenza in un contatore domestico è di 3,5 kW ma puoi decidere di portarla fino a 10 kW, a seconda delle necessità;
- indicare il numero delle fasi richiesto: monofase (220 V) o trifase (380 V);
- tensione desiderata: bassa o media.
Chiamaci per sottoscrivere la tariffa più adatta a te e risparmiare!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Articoli in evidenza su Edison Energia
Come leggere la bolletta Edison
Scopri come interpretare correttamente i dati della tua bolletta Edison per capire consumi, costi e scadenze di pagamento.
Leggi l'articoloQuando arriva la bolletta Edison?
Scopri ogni quanto arriva la bolletta Edison e come gestire le scadenze per non incorrere in ritardi nei pagamenti.
Leggi l'articoloScopri il programma Spendi&Riprendi di Edison
Con il programma fedeltà Spendi&Riprendi puoi ottenere bonus in bolletta semplicemente seguendo comportamenti sostenibili e digitali.
Leggi l'articolo