Scopri le Luci da Giardino LED ideali per l’illuminazione Parchi. Con Faretti e Lampioni per Parchi potrai rendere sicuri e valorizzare queste aree di svago.

Un parco deve essere sempre ben curato, sia dal punto di vista della vegetazione che nella manutenzione degli eventuali (complementi d’arredo).

Ovviamente anche l’Illuminazione Parco merita grande attenzione per garantire buona visibilità e sicurezza anche nelle ore serali.

Se cerchi idee e soluzioni per arredare ed illuminare spazi esterni visita Parco del Contemporaneo

La Tecnologia LED offre soluzioni di Illuminazione da Giardino Moderne ed innovative che si prestano al meglio per illuminare aree esterne, coniugando eleganza ed alta efficienza.

Illuminazione Parco Pubblico con LED

I parchi sono luoghi soggetti costantemente ad eventi atmosferici e agenti esterni.

Per un’Illuminazione Parco funzionale che duri nel tempo, è necessario scegliere Lampade a LED di buona fattura, possibilmente Made in Italy.

Con Lampade a LED di alta qualità potete abbattere i costi di manutenzione ed abbassare il consumo energetico, risparmiando anche sui costi d’esercizio.

Un parco può avere diverse dimensioni, elementi paesaggistici o di arredo urbano. L’Importante è che venga reso accessibile anche nelle ore buie, per garantire buona visibilità e sicurezza.

Ogni spazio del parco può essere ben illuminato e valorizzato, con il Corpo Illuminante a LED più appropriato.

Un buon Progetto Illuminazione Pubblica a LED, permettere di distinguersi anche grazie alla sua ecosostenibilità, caratteristica di grande rilievo al fine di rispettare l’ambiente.

Tra le soluzioni di luci che possiamo trovare per l’Illuminazione Parco ci sono: i Lampioni a LED, i Lampioncini LED da Giardino i Faretti a LED e i Fari LED per Esterni.

Fari a LED e Faretti LED da Esterno

I Fari a LED per Esterno sono Corpi Illuminanti posti su pali, in grado di fornire una luce ad ampio raggio. Questi Dispositivi Luminosi riescono a coprire vaste aree assicurando una luce funzionale e ben distribuita.

I Fari LED sono ideali ad esempio, per l’illuminazione parco giochi o campetti da gioco se presenti. La loro luce funzionale garantisce buona visibilità, caratteristica fondamentale per questi spazi.

I Faretti per Esterno a LED si prestano bene a diverse situazioni, Come Illuminare un Albero o eventuali elementi paesaggistici.

Essendo dotati di picchetto si possono posizionare in diversi punti, quasi a scomparsa, fondendosi al meglio con la natura.

Lampioncini da Giardino LED per Illuminazione Aiuole

Le aiuole che spesso costeggiano i percorsi pedonali del parco sono elementi paesaggistici che vanno impreziositi al meglio.

I colori e le forme di un aiuola possono essere valorizzati anch’essi con i Lampioncini per Esterno a LED.

Se volete dare una luce ancora più suggestiva a questo spazio, potete inserire anche dei Faretti LED per Aiuole Illuminate a dovere ed effetti scenografici incantevoli.

Illuminazione per Parchi Perimetrale

Partendo dal perimetro del parco, si può scegliere di installare un Impianto di Illuminazione a LED, per delinearne i confini.

Per un’Illuminazione Perimetrale efficiente, è necessario un buon progetto illuminotecnico, che vi consenta di individuare i punti strategici in cui inserire i Corpi Illuminanti.

I Lampioni a LED da Giardino si prestano bene a questo scopo, basta stabilire il numero di Dispositivi Luminosi necessari e la distanza ottimale.

Posizionando i Lampioni LED troppo vicini tra loro, il rischio sarebbe di esagerare con la luce, rompendo l’atmosfera rilassante che dovrebbe esserci in mezzo al verde di un parco.

Al contrario, inserendo pochi Lampioni da Giardino a LED troppo distanti tra loro, si formerebbero zone d’ombra che potrebbero creare disagio.

Pertanto con dei piccoli accorgimenti, potete creare un’Illuminazione Parco elegante e dalle alte prestazioni.

Illuminazione Vialetti con Lampioni da Esterno LED

Vialetti e Viali del parco sono elementi di arredo urbano, che vanno indubbiamente inclusi nell’Illuminazione Pubblica a LED.

Nei parchi, vengono realizzati i vialetti pedonali, sia per facilitarne l’attraversamento che per creare dei veri e propri percorsi in mezzo al verde.

Con una scarsa illuminazione verrebbe meno la sicurezza attraversando il parco nelle ore serali.

Le Lampade a LED per Illuminazione Pubblica devono rendere accessibili i vialetti in ogni momento.

Installando Sistemi di Illuminazione LED potete garantire buona visibilità a tutte le ore, grazie all’alta luminosità che le caratterizza.

Per delineare i percorsi di un parco potete posizionare dei Lampioni LED da Giardino ai lati del sentiero.

Concludendo, possiamo dire che le Soluzioni Illuminazione a LED possono coniugare efficienza, riduzione dei costi e Design per come illuminare un parco.

In rete si possono trovare per i Lampioni da Giardino a LED Prezzi vantaggiosi. Acquistando direttamente da Produttori Illuminazione LED potete saltare quegli intermediari risparmiando sul prezzo d’acquisto.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis