LIFEGATE, dal 2000 punto di riferimento sui temi della sostenibilità, dalla sua nascita promuove la transizione energetica dai combustibili fossili alle fonti rinnovabili. Il network ha sviluppato diversi rami aziendali, tra cui quello energy. Dal 2016 LifeGate Energy, grazie a un’esperienza decennale nella fornitura alle aziende, propone anche agli utenti domestici energia pulita e rinnovabile al 100%.

La Mission e i servizi di LIFEGATE Energy

Mission di LIFEGATE Energy è quella di fornire ai consumatori finali la possibilità di utilizzare solo fonti rinnovabili per la luce di casa, contribuendo così allo sviluppo di un nuovo mondo in cui non verranno più utilizzati combustibili fossili.

Servizi che offre l’impresa sono:

  • distribuzione di energia elettrica esclusivamente rinnovabile e italiana
  • distribuzione gas naturale con emissioni compensate con il progetto Impatto Zero©

Attivare i servizi è facile, pratico e veloce. Navigando il sito ufficiale LifeGate Energy è possibile attivare entrambe le forniture in soli 4 click e sono necessarie pochissime informazioni.

Inoltre, un importante servizio che la ditta offre a tutti i potenziali clienti è anche quello della firma digitale: per sottoscrivere il contratto non è necessario recarsi in agenzia, ma si completa comodamente da casa in 4 click.

I tempi di attivazione della fornitura sottoscritta variano da un minimo di 20 giorni a un massimo di 70 e conditio sine qua non per l’attivazione è la mancanza di pendenze nei confronti del gestore precedente.

LIFEGATE Energy, il Core-Business

Core-Business dell’impresa, come detto poco sopra, è la vendita di energia da fonti rinnovabili.

Sostenibilità, trasparenza e semplicità sono le keyword nonché linee guida dell’attività dell’agency.

  • Sostenibilità: scegliendo energia derivante da fonti rinnovabili e a Impatto Zero® è possibile generare un minore impatto sull’ambiente, aiutando così il nostro pianeta.
  • Trasparenza: tutti i costi e servizi sono facilmente leggibili online; non si corre quindi il rischio di firmare contratti poco chiari o di ricevere bollette con voci di costo non concordate con il gestore.
  • Semplicità: stipulare e firmare il contratto è semplice e veloce (in soli 4 click), come lo è il pagamento delle bollette, i cui costi vengono direttamente addebitati sul conto corrente.

Perché scegliere LIFEGATE Energy

Sostenere l’ecosistema, salvaguardare il pianeta e non aggravare ulteriormente sui cambiamenti climatici che oggi sconvolgono le nostre stagioni sono necessità sempre più sentite. Se i temi dell’eco-sostenibilità e della tutela dell’ambiente sono a noi cari è bene scegliere LifeGate Energy perché:

  • le fonti da cui viene prodotta l’energia sono certificate (sole, vento e acqua)
  • l’energia prodotta è inesauribile (circolarità dell’energia)
  • l’energia prodotta è pulita, sicura e rinnovabile
  • non è necessario apportare alcuna modifica ai propri impianti (niente cambi di contatore)
  • anche le emissioni residue legate alla produzione e distribuzione dell’energia (per quanto minime rispetto alla combustione di fonti fossili) sono compensate con la riforestazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar e con progetti di efficientamento energetico in India (grazie al progetto Impatto Zero®)

LifeGate Energy – Company Presentation

LifeGate Energy nasce nel 2005 dalla LifeGate SpA, società fondata dalla famiglia Roveda con sede a Milano (MI).

Inizialmente l’impresa ha rivolto i propri servizi unicamente alle aziende e ai possessori di partita IVA, ma dal 2016, anno di apertura del mercato libero dell’energia, è stato possibile rivolgersi anche ai privati.

Per ottenere maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale energy.lifegate.it oppure contattare il numero +39 0297070357 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis