Come cercare casa online in modo
sicuro?

Negli ultimi mesi – anche a causa della pandemia che ha comportato limitazioni agli spostamenti e ha diramato i nostri contatti sociali – la ricerca immobiliare si è spostata sempre più online. Cercare casa online però, avendo poche occasioni di contatto face-to-face con le controparti, può comportare dei rischi

Truffe, annunci falsi o ingannevoli, informazioni fuorvianti, sono all’ordine del giorno nella giungla del web, complice la mancanza di un’attività di verifica o certificazione da parte degli operatori web su cui gli annunci sono pubblicati.

Un primo consiglio per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli può essere quello di drizzare le antenne quando si incappa in alcuni campanelli d’allarme (appartamenti da sogno a prezzi sospettosamente bassi, interazioni con la controparte solo tramite email o comunque virtuali, richieste strane e premature di invio caparre/mensilità di locazione, … ) e, ancora, quello di  utilizzare canali affidabili

Cosa si intende per canali affidabili? 

Esistono portali immobiliari, come www.wikicasa.it, che raccolgono solo annunci di professionisti certificati, in quanto iscritti alla Camera di Commercio o ad un’associazione professionale. Ricercare la propria casa all’interno di un canale che ospita solo inserzioni di professionisti vuol dire effettuare una prima scrematura sicurezza ed affidabilità della propria ricerca. 

Wikicasa è, ad oggi, il portale di ricerca immobiliare n°1 in Italia e registra oltre 14.000 agenzie attive, 50 milioni di visite annue e più di 650.000 annunci.

Ecco alcuni motivi che lo rendono così celebre:

  • è riservato esclusivamente ad inserzioni di professionisti dell’immobiliare 
  • contiene annunci provvisti di foto, descrizione, video, virtual tour, planimetrie ed altre informazioni necessarie per effettuare un’efficace valutazione anche prima del contatto
  • al suo interno non vi sono annunci di privati che possono presentare documentazioni carenti o tentativi di frode
  • il canale è aggiornato quotidianamente, quindi non si rischia di perdere tempo prezioso a valutare immobili non più disponibili o in trattativa

Wikicasa crea connessione

Wikicasa è molto più di una semplice vetrina online di annunci. Infatti è uno spazio di incontro sicuro fra chi cerca e chi offre una nuova casa, l’ufficio ideale o uno spazio per la propria attività commerciale. 

Per questo si rivolge sia agli utenti finali sia agli agenti immobiliari.

I servizi di Wikicasa per chi cerca casa

Come anticipato, Wikicasa è un canale per incontrare i professionisti.

Infatti è, prima di tutto, uno spazio protetto dove chiunque cerchi casa può mettersi in contatto con agenti immobiliari abilitati. 

Oltre all’affidabilità e ad annunci completi, il portale mette a disposizione degli utenti che intendono vendere casa, un servizio gratuito di valutazione dell’immobile.

Infatti, attraverso l’area dedicata, è possibile scoprire attraverso pochi dati richiesti, il valore di mercato minimo, medio e massimo di un immobile.

Ecco i dati richiesti per saperlo in pochi clic:

  • Tipologia dell’immobile (appartamento, attico, ufficio, box…)
  • Superficie in metri quadrati
  • Numero di locali

I servizi di Wikicasa per i professionisti 

Wikicasa è anche un canale dedicato anche agli agenti immobiliari che cercano utenti interessati ad un immobile.

A questo proposito, propone servizi pensati ad hoc anche per le agenzie immobiliari e i professionisti del real estate.

Cos’è Wikicasa Premium

Wikicasa Premium è un servizio del tutto innovativo a disposizione di tutti quegli agenti immobiliari che desiderano distinguersi. Offre servizi avanzati e dedicati di online marketing.

I servizi di Wikicasa Premium:

Display/ Retargeting: banner degli annunci che seguono l’utente interessato durante la navigazione web, sui principali siti (e-commerce, siti di news, …) 

Aggregatori: gli immobili dell’agenzia o dell’agente immobiliare saranno visibili anche sugli aggregatori immobiliari, grandi contenitori di annunci posizionati in prima pagina su Google e quindi dal massimo risalto

Motori di ricerca: Wikicasa destina del budget sui motori di ricerca principali – come Google – per promuovere gli annunci Premium

Social network: il servizio mette a disposizione campagne marketing su Facebook e Instagram per raggiungere il più velocemente possibile il target desiderato

Centralino intelligente: un servizio di monitoraggio e centralino delle chiamate generate dal servizio

Commerciali.it: un portale dedicato esclusivamente ad immobili commerciali. 

Annunci Top & In Evidenza : coccarde ed etichette differenziali per valorizzare e dar risalto agli annunci Premium

Se sei un professionista dell’immobiliare e desideri maggiori informazioni sui servizi offerti da Wikicasa, clicca qui.

 

Posté par Cristina Ravagli

Lascia un commento

papernest utilise des cookies pour personnaliser votre expérience utilisateur et mesurer la performance de ses sites et de son app. En poursuivant votre navigation, vous consentez au dépôt de ces cookies sur votre navigateur tout au long de votre parcours de souscription. Pour plus d’information et/ou paramétrer vos cookies, cliquez ici.