I Contatti utili del Servizio Elettrico Nazionale: numero verde, email e fax

Ultima modifica il 3 settembre 2025 alle ore 10:43
Responsabile Operativo Energia
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Table of Contents
In questa pagina trovi tutti i contatti utili del Servizio Elettrico Nazionale, il fornitore del Gruppo Enel attivo nel mercato di Maggior Tutela. Oltre al Numero Verde 800.900.800, sono disponibili anche gli altri canali di assistenza per ricevere supporto o gestire il tuo contratto.
Chiama senza impegno gli esperti di Papernest e attiva la tariffa luce e gas su misura per te!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedรฌ al Venerdรฌ dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 ย su Trustpilot โญโญโญโญโญ
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 ย su Trustpilot โญโญโญโญโญ
Inviando i dati si accetta l'informativa sulla privacy
Table of Contents
Se hai un contratto attivo nel Mercato Tutelato con il Servizio Elettrico Nazionale, puoi contattare lโassistenza clienti attraverso diversi canali. Di seguito trovi tutti i recapiti disponibili, inclusi numero verde, sportelli fisici e area clienti online.
Contatto Servizio Elettrico Nazionale | Dettagli |
---|---|
Numero Verde da fisso | 800.900.800 (attivo lun-sab, 7:00-22:00) |
Numero da cellulare | 199.50.50.55 (a pagamento, secondo operatore) |
Numero dallโestero | +39 02.30172011 |
Sportelli fisici | Trova il Punto Enel piรน vicino sul sito ufficiale |
Area Clienti online | https://servizioelettriconazionale.it |
Il Servizio Elettrico Nazionale offre diversi numeri telefonici a seconda della tipologia di richiesta, del dispositivo usato (fisso o mobile) e della provenienza della chiamata. Il piรน utilizzato รจ il Numero Verde 800.900.800, gratuito da rete fissa e attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00, escluse le festivitร . Di seguito trovi tutti i contatti principali con le relative specifiche.
Tipo di contatto | Numero / Informazioni |
---|---|
Numero Verde da rete fissa | 800 900 800 โ gratuito, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00 (festivitร escluse) |
Numero da cellulare (a pagamento) | 199 50 50 55 โ costo variabile in base al proprio operatore |
Numero dallโestero (a pagamento) | +39 02 30172011 โ stessi orari del Numero Verde |
Guasti (Enel Distribuzione) | 803 500 โ numero gratuito per segnalazioni sulla rete elettrica |
Assistenza persone sorde (App Pedius) | Disponibile su Google Play e App Store |
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest l'offerta piรน adatta a te!
Info
Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale รจ disponibile tutti i giorni, dal lunedรฌ alla domenica, dalle ore 7:00 alle 22:00, escluse le festivitร ๐ . Questo orario si applica a tutti i numeri: fisso ๐, cellulare ๐ฑ e anche al numero estero ๐.
Il servizio clienti รจ attivo per fornire supporto e informazioni su tutto ciรฒ che riguarda la fornitura di energia elettrica: attivazioni, letture, bollette e variazioni contrattuali.
Contattando il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale, puoi ricevere assistenza diretta da un operatore per gestire diverse operazioni legate alla tua fornitura. Ecco alcuni dei principali servizi disponibili:
Oltre al Numero Verde, il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione anche contatti via posta elettronica certificata (PEC) e fax, utili per lโinvio di documenti relativi alla bolletta, al contratto o alla fornitura elettrica.
Lโindirizzo PEC principale รจ servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it, che puoi usare per inviare richieste ufficiali e allegati. Per quanto riguarda i fax, il gestore dispone di numeri diversi in base al tipo di comunicazione da inviare:
Tipo di contatto | Contatto |
---|---|
PEC Servizio Clienti | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
Fax per documentazione generale | 800.900.150 |
Fax per solleciti di pagamento | 800.900.179 |
Fax per distacchi e riattivazioni | 800.900.839 |
Fax dallโestero | +39 02 32972150 |
Concludendo la panoramica sui contatti del Servizio Elettrico Nazionale, รจ utile sapere dove si trova la sede legale e qual รจ lโattuale situazione degli sportelli fisici. La sede legale รจ ubicata a Roma, in Viale Regina Margherita 125 โ 00198. Qui vengono gestiti dati anagrafici, contrattuali, economici e relativi ai servizi forniti ai clienti.
Per quanto riguarda gli sportelli fisici, il Servizio Elettrico Nazionale non offre piรน assistenza diretta presso punti vendita, a seguito della chiusura del mercato tutelato per i clienti non vulnerabili. Se stai valutando il passaggio al mercato libero, puoi confrontare le offerte disponibili tramite il sito ufficiale.
Scopri qual รจ il prezzo aggiornato dellโenergia elettrica con il Servizio Elettrico Nazionale e come viene calcolato.
Tutte le istruzioni per registrarti, accedere e usare lโArea Clienti SEN per gestire le tue forniture online.
Guida completa alla voltura con SEN: documenti necessari, tempi e costi previsti per il passaggio.
In questa pagina trovi tutti i contatti utili del Servizio Elettrico Nazionale, il fornitore del Gruppo Enel attivo nel mercato di Maggior Tutela. Oltre al Numero Verde 800.900.800, sono disponibili anche gli altri canali di assistenza per ricevere supporto o gestire il tuo contratto.
Chiama senza impegno gli esperti di Papernest e attiva la tariffa luce e gas su misura per te!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedรฌ al Venerdรฌ dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 ย su Trustpilot โญโญโญโญโญ
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 ย su Trustpilot โญโญโญโญโญ
info-text='Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot โญโญโญโญโญ' info-hover-text='Papernest รจ partner diretto di Iren, Engie, Wekiwi ed indiretto con molti altri fornitori' app-text='Chiama ora per scoprire le migliori soluzioni per risparmiare in bolletta!' call-text='Chiama ora per scoprire le migliori soluzioni per risparmiare in bolletta!' cta-app-text='02 82 94 48 14' cta-call-text='02 82 94 48 14' cta-app-href='tel:0282944814' cta-call-href='tel:0282944814' cta-call-icon='phone' cta-app-icon='phone'>
Il numero verde รจ 800.900.800, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00 (escluse festivitร ), per informazioni commerciali e tecniche.
Sรฌ: da cellulare al 199.50.50.55 (a pagamento), dallโestero al +39โฏ02โฏ30172011, con orario identico al numero fisso.
Chiama il numero verde 803โฏ500, attivo 24/7 per segnalazioni e pronto intervento sulla rete.