Come contattare il GSE? Numero verde, email e area clienti


Ultima modifica il 3 settembre 2025 alle ore 10:43
Responsabile Operativo Energia
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Table of Contents
Il GSE mette a disposizione diversi canali di contatto per assistenza: il numero verde 800.161.616 (attivo lun–ven 9:00–18:00), la PEC gsespa@pec.gse.it e l’Area Clienti online. Qui trovi tutti i dettagli aggiornati.
Attiva la tariffa luce e gas che ti faccia risparmiare sulle prossime fatture con Papernest!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Inviando i dati si accetta l'informativa sulla privacy
Table of Contents
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) offre diversi numeri di telefono per contattare l’assistenza clienti. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, e consente di ricevere supporto su pratiche, incentivi e gestione dei servizi energetici. Di seguito trovi i contatti aggiornati suddivisi per tipologia di chiamata:
| Tipo di chiamata | Numero | Dettagli |
|---|---|---|
| Rete mobile e fissa | 800.161.616 | Gratuito, attivo lun–ven 9:00–18:00 |
| English service | 06.85.96.02.05 | Assistenza in lingua inglese |
| Chiamata da GSE | 06.85.96.02.07 | Contatti diretti da operatori GSE |
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest l'offerta più adatta a te!
Info
Per usufruire dei servizi digitali del Gestore dei Servizi Energetici, è necessario creare un account nell’Area Clienti GSE. La registrazione si effettua direttamente sul sito ufficiale seguendo questi passaggi:
Al termine, riceverai un codice univoco per confermare i tuoi dati e creare una password personale.
Dopo il primo accesso, potrai utilizzare diversi servizi riservati:
L’accesso è disponibile anche tramite SPID.
Se non riesci ad accedere all’Area Clienti, puoi recuperare facilmente username o password tramite il portale di login del GSE. Clicca su “USERID o PASSWORD dimenticata?” e segui le istruzioni.
Recupero User IDSe non hai più accesso alla tua email, puoi comunicarne una nuova al GSE per completare la procedura. In alternativa, contatta il servizio clienti GSE per assistenza diretta.
Puoi contattare il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) per inviare documenti, richieste ufficiali o segnalazioni scegliendo tra due modalità:
Altri articoli sul Mercato Energetico:
Il GSE mette a disposizione diversi canali di contatto per assistenza: il numero verde 800.161.616 (attivo lun–ven 9:00–18:00), la PEC gsespa@pec.gse.it e l’Area Clienti online. Qui trovi tutti i dettagli aggiornati.
Attiva la tariffa luce e gas che ti faccia risparmiare sulle prossime fatture con Papernest!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Il GSE mette a disposizione diversi canali di contatto per assistenza: il numero verde 800.161.616 (attivo lun–ven 9:00–18:00), la PEC gsespa@pec.gse.it e l’Area Clienti online. Qui trovi tutti i dettagli aggiornati.