Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Se hai bisogno di contattare A2A, puoi chiamare il numero verde 800.199.955, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00, oppure segnalare guasti urgenti al Pronto Intervento Unareti 800.933.301. In alternativa, accedi all’Area Clienti, visita uno degli sportelli sul territorio o scrivi un’email a info@a2a.eu.
Se non sei soddisfatto del tuo fornitore, puoi cambiarlo gratuitamente con i nostri esperti!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Papernest è partner diretto di A2A. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest è partner diretto di A2A. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Il numero verde A2A e gli altri numeri utili per assistenza
A2A è contattabile tramite vari canali, per semplificare la comunicazione con i propri clienti. Puoi contattarli utilizzando il numero verde A2A o, in alternativa, puoi utilizzare il sito ufficiale, la live chat, l'area clienti, l'email o il fax per entrare in contatto con loro. Di seguito troverai elencati i principali contatti:
Tipo di Contatto
Numero
Numero Verde A2A fisso
800.199.955
Numero Verde A2A cellulare/estero
02.8284.1510
Numero Verde A2A Mercato Tutelato fisso
800.894.101
Numero Verde A2A Mercato Tutelato cellulare/estero
02.8284.1540
Numero Verde A2A Mercato di Salvaguardia fisso
800.893.934
Numero Verde A2A Mercato di Salvaguardia cellulare/estero
02.8284.1575
Numero antitruffe
800.896 965
Le chiamate effettuate da telefono fisso sono gratuite , nel caso in cui, invece, la chiamata venisse effettuata da cellulare e dall'estero potrebbero comportare l'addebito di un costo che varia in base all'operatore telefonico.
Cosa si può fare tramite il numero verde di A2A?
Il Numero Verde A2A è il canale diretto per ottenere supporto e informazioni riguardanti la tua fornitura energetica. Ecco cosa puoi fare e quando è opportuno contattare il servizio:
Attivazione offerte: puoi richiedere informazioni sulle promozioni attive e attivare nuove offerte personalizzate;
Assistenza clienti: ricevere supporto per tutte le questioni relative a bollette, contratti e modalità di pagamento;
️ Segnalazione guasti: in caso di problemi con il contatore o la rete, potrai segnalare tempestivamente malfunzionamenti per una rapida risoluzione.
Modifiche contrattuali: aggiornare i dati personali, richiedere variazioni contrattuali o sospensioni della fornitura;
Consulenza personalizzata: parlare con un operatore per ricevere assistenza dedicata e risposte immediate.
Canali digitali offerti da A2ACome alternativa, potrai avere una chat in tempo reale con un operatore o inviare una email al servizio clienti di A2A. Questi canali digitali rappresentano un'alternativa comoda per ricevere assistenza e informazioni in modo rapido e semplice.
Cosa serve sapere per poter contattare un operatore di A2A?
Per ricevere assistenza diretta da un operatore A2A è importante prepararsi con le informazioni corrette. Di seguito trovi tutto ciò che ti serve per una chiamata efficace, dai documenti da tenere a portata di mano ai tasti da premere per accedere al servizio desiderato.
Che documenti servono durante la chiamata con un operatore A2A?
Prima di contattare il Servizio Clienti A2A Energia, assicurati di aver a disposizione l'ultima fattura o l'ultima bolletta. All'interno troverai:
il tuo Codice cliente;
il Codice POD o PDR in base alla fornitura;
le informazioni tecniche relative alla fornitura.
Solitamente, queste informazioni sono riportate nella prima pagina della bolletta.
Per poter colloquiare con gli operatori di A2A, assicurati di effettuare la chiamata durante gli orari lavorativi del servizio clienti, ovvero lun - ven 8:30 - 17:00.
Che tasti premere durante la chiamata con un operatore A2A?
Una volta digitato il numero di telefono di cellullare di A2A, avrai a disposizione le seguenti opzioni:
Premi 2 per ottenere informazioni riguardanti A2A Energia nel mercato libero;
Premi 4 per ottenere informazioni riguardanti A2A Energia nel mercato tutelato;
Premi 1 se vuoi comunicare la lettura del contatore o per conoscere lo stato dei pagamenti;
Premi 7 se desideri richiedere la disdetta del contratto.
Contattare A2A online: l'area clienti, l'email e la chat online del fornitore
Per i clienti A2A, è possibile mettersi in contatto digitalmente con il fornitore nei seguenti modi:
Accedendo all' Area Clienti tramite il sito ufficiale del fornitore, che puoi trovare all'indirizzo www.a2a.eu
Utilizzando l'app MyA2A, disponibile per smartphone sia iOS che Android.
All'interno dell'Area Clienti troverai anche una pratica chat virtuale che ti permetterà di comunicare direttamente con l'assistenza clienti. Per poter accedere è sufficiente fare clic sulla scritta "Serve Aiuto" o simile, posizionato generalmente in basso a destra della pagina.
Se invece preferisci inviare una mail, ecco gli indirizzi corretti da utilizzare:
Tipo di contatto
Email
Email Informazione A2A
info@a2a.eu
Email Informazioni A2A Milano
infomi@a2a.eu
Relazioni Esterne
segreteria@crea2a.eu
Stampa e Social
ufficiostampa@a2a.eu
Sostenibilità
sostenibilita@a2a.eu
Relazioni con gli Investitori
ir@a2a.eu
Email Informazioni A2A Bergamo
infobg@a2a.eu
Utilizzando gli indirizzi corretti, potrai inviare le tue richieste e comunicazioni ai reparti competenti, assicurandoti di raggiungere l'ufficio o il servizio adeguato in modo efficace e tempestivo.
A2A Energia: sedi legali e sportelli
A2A, oltre a offrire servizi energetici, dispone di diverse sedi operative e sportelli distribuiti principalmente in Lombardia e nel Nord Italia.
I contatti possono variare in base all’area geografica, sia che si tratti di un capoluogo o di una provincia. Dopo aver individuato la tua zona e il motivo della chiamata, potrai trovare il numero A2A più adatto.
In alternativa, puoi recarti direttamente presso uno sportello o uno Spazio A2A per ricevere assistenza personale. Di seguito un riepilogo delle principali sedi legali e operative di A2A:
Sede legale Milano: Corso di Porta Vittoria, 4 – Telefono: 02.7720.1 – Fax: 02.7720.3920
Sede operativa Brescia: Via Lamarmora, 230 – Telefono: 030.3553.1 – Fax: 030.3553.204
Sede operativa Bergamo: Via Suardi, 26 – Telefono: 035.3511.11 – Fax: 02.7720.3920
Sede operativa Pavia: Via G. Donegani, 21
Principali sportelli A2A
Sportello
Indirizzo
Orario
Sportello A2A Brescia
Via Lamarmora, 230 - 25124
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 15:00-18:00
Sportello A2A Milano
Via Francesco Sforza, 12 - 20122
Lunedì-Venerdì: 08:30-12:30 / 14:30-18:30
Sportello A2A Pavia
Viale Monte Grappa, 15 - 27100
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00
Sportello A2A Cremona
Via del Macello, 8/C - 26100
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 14:00-17:00
Sportello A2A Lodi
Viale Dante Alighieri, 2 - 26900
Lunedì-Venerdì: 08:30-12:30
Per l’elenco completo degli sportelli, degli Energy Store A2A Energia e per conoscere gli orari aggiornati, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di A2A.
Unareti A2A: numero Pronto Intervento per guasti
Hai bisogno di assistenza tecnica per un problema con il contatore o per interventi sulla rete di distribuzione?
Devi contattare Unareti, il distributore locale di luce e gas del gruppo A2A, l'ente autorizzato a intervenire su contatori e rete di distribuzione.
A2A, invece, opera principalmente nei comuni di Milano, Brescia e Bergamo.
Di seguito trovi i principali contatti di Unareti per pronto intervento e informazioni:
Tipo di contatto
Dettagli
Numero Verde Unareti A2A (elettricità)
800.933.301
Numero Verde Unareti A2A (gas Milano e provincia)
800.131.000
Numero Verde Unareti A2A (gas altri comuni)
800.066.722
Numero Verde Unareti A2A (sede legale)
800.030.103
Email Unareti A2A
info@unareti.it
Indirizzo Unareti A2A
Via Lamarmora, 230 - Brescia
Il numero verde per pronto intervento luce e gas è gratuito e attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno.
Se Unareti non è il distributore nella tua zona, puoi consultare la lista completa di tutti i distributori di luce e gas in Italia.
Di quale operazione hai bisogno?
Qui sotto trovi alcune delle principali operazioni che puoi effettuare con A2A relative alle offerte di luce e gas.
Per ogni operazione scoprirai quali documenti sono necessari, i costi e i tempi previsti.
Una guida pratica sempre a portata di mano.
Cambio di intestatario (Voltura con A2A)
Trasferimento della titolarità del contratto.