Tutti i contatti di A2A: numero verde, servizio clienti e area clienti
Se hai bisogno di contattare A2A, puoi chiamare il numero verde 800.199.955, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00, oppure segnalare guasti urgenti al Pronto Intervento Unareti 800.933.301. In alternativa, accedi all’Area Clienti, visita uno degli sportelli sul territorio o scrivi un’email a info@a2a.eu.
Se non sei soddisfatto del tuo fornitore, puoi cambiarlo gratuitamente con i nostri esperti!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Inviando i dati si accetta l'informativa sulla privacy

Table of Contents
- Il numero verde A2A e gli altri numeri utili per assistenza
- Cosa serve sapere per poter contattare un operatore di A2A?
- Contattare A2A online: l'area clienti, l'email e la chat online del fornitore
- A2A Energia: sedi legali e sportelli
- Unareti A2A: numero Pronto Intervento per guasti
- Di quale operazione hai bisogno?
Il numero verde A2A e gli altri numeri utili per assistenza
A2A è contattabile tramite vari canali, per semplificare la comunicazione con i propri clienti. Puoi contattarli utilizzando il numero verde A2A o, in alternativa, puoi utilizzare il sito ufficiale, la live chat, l'area clienti, l'email o il fax per entrare in contatto con loro. Di seguito troverai elencati i principali contatti:
Tipo di Contatto | Numero |
---|---|
Numero Verde A2A fisso | 800.199.955 |
Numero Verde A2A cellulare/estero | 02.8284.1510 |
Numero Verde A2A Mercato Tutelato fisso | 800.894.101 |
Numero Verde A2A Mercato Tutelato cellulare/estero | 02.8284.1540 |
Numero Verde A2A Mercato di Salvaguardia fisso | 800.893.934 |
Numero Verde A2A Mercato di Salvaguardia cellulare/estero | 02.8284.1575 |
Numero antitruffe | 800.896 965 |
Le chiamate effettuate da telefono fisso sono gratuite , nel caso in cui, invece, la chiamata venisse effettuata da cellulare e dall'estero potrebbero comportare l'addebito di un costo che varia in base all'operatore telefonico.
Cosa si può fare tramite il numero verde di A2A?
Il Numero Verde A2A è il canale diretto per ottenere supporto e informazioni riguardanti la tua fornitura energetica. Ecco cosa puoi fare e quando è opportuno contattare il servizio:
- 📦 Attivazione offerte: puoi richiedere informazioni sulle promozioni attive e attivare nuove offerte personalizzate;
- 📞 Assistenza clienti: ricevere supporto per tutte le questioni relative a bollette, contratti e modalità di pagamento;
- 🛠️ Segnalazione guasti: in caso di problemi con il contatore o la rete, potrai segnalare tempestivamente malfunzionamenti per una rapida risoluzione.
- 📝 Modifiche contrattuali: aggiornare i dati personali, richiedere variazioni contrattuali o sospensioni della fornitura;
- 👥 Consulenza personalizzata: parlare con un operatore per ricevere assistenza dedicata e risposte immediate.
Cosa serve sapere per poter contattare un operatore di A2A?
Per ricevere assistenza diretta da un operatore A2A è importante prepararsi con le informazioni corrette. Di seguito trovi tutto ciò che ti serve per una chiamata efficace, dai documenti da tenere a portata di mano ai tasti da premere per accedere al servizio desiderato.
Che documenti servono durante la chiamata con un operatore A2A?
Prima di contattare il Servizio Clienti A2A Energia, assicurati di aver a disposizione l'ultima fattura o l'ultima bolletta. All'interno troverai:
- il tuo Codice cliente;
- il Codice POD o PDR in base alla fornitura;
- le informazioni tecniche relative alla fornitura.
Solitamente, queste informazioni sono riportate nella prima pagina della bolletta.
Per poter colloquiare con gli operatori di A2A, assicurati di effettuare la chiamata durante gli orari lavorativi del servizio clienti, ovvero lun - ven 8:30 - 17:00.
Che tasti premere durante la chiamata con un operatore A2A?
Una volta digitato il numero di telefono di cellullare di A2A, avrai a disposizione le seguenti opzioni:
- Premi 2 per ottenere informazioni riguardanti A2A Energia nel mercato libero;
- Premi 4 per ottenere informazioni riguardanti A2A Energia nel mercato tutelato;
- Premi 1 se vuoi comunicare la lettura del contatore o per conoscere lo stato dei pagamenti;
- Premi 7 se desideri richiedere la disdetta del contratto.
Contattare A2A online: l'area clienti, l'email e la chat online del fornitore
Per i clienti A2A, è possibile mettersi in contatto digitalmente con il fornitore nei seguenti modi:
- 📱 Accedendo all' Area Clienti tramite il sito ufficiale del fornitore, che puoi trovare all'indirizzo www.a2a.eu
- 📲 Utilizzando l'app MyA2A, disponibile per smartphone sia iOS che Android.
All'interno dell'Area Clienti troverai anche una pratica chat virtuale che ti permetterà di comunicare direttamente con l'assistenza clienti. Per poter accedere è sufficiente fare clic sulla scritta "Serve Aiuto" o simile, posizionato generalmente in basso a destra della pagina.
Se invece preferisci inviare una mail, ecco gli indirizzi corretti da utilizzare:
Tipo di contatto | |
---|---|
Email Informazione A2A | info@a2a.eu |
Email Informazioni A2A Milano | infomi@a2a.eu |
Relazioni Esterne | segreteria@crea2a.eu |
Stampa e Social | ufficiostampa@a2a.eu |
Sostenibilità | sostenibilita@a2a.eu |
Relazioni con gli Investitori | ir@a2a.eu |
Email Informazioni A2A Bergamo | infobg@a2a.eu |
Utilizzando gli indirizzi corretti, potrai inviare le tue richieste e comunicazioni ai reparti competenti, assicurandoti di raggiungere l'ufficio o il servizio adeguato in modo efficace e tempestivo.
A2A Energia: sedi legali e sportelli
A2A, oltre a offrire servizi energetici, dispone di diverse sedi operative e sportelli distribuiti principalmente in Lombardia e nel Nord Italia.
I contatti possono variare in base all’area geografica, sia che si tratti di un capoluogo o di una provincia. Dopo aver individuato la tua zona e il motivo della chiamata, potrai trovare il numero A2A più adatto.
In alternativa, puoi recarti direttamente presso uno sportello o uno Spazio A2A per ricevere assistenza personale. Di seguito un riepilogo delle principali sedi legali e operative di A2A:
- Sede legale Milano: Corso di Porta Vittoria, 4 – Telefono: 02.7720.1 – Fax: 02.7720.3920
- Sede operativa Brescia: Via Lamarmora, 230 – Telefono: 030.3553.1 – Fax: 030.3553.204
- Sede operativa Bergamo: Via Suardi, 26 – Telefono: 035.3511.11 – Fax: 02.7720.3920
- Sede operativa Pavia: Via G. Donegani, 21
Principali sportelli A2A
Sportello | Indirizzo | Orario |
---|---|---|
Sportello A2A Brescia | Via Lamarmora, 230 - 25124 | Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 15:00-18:00 |
Sportello A2A Milano | Via Francesco Sforza, 12 - 20122 | Lunedì-Venerdì: 08:30-12:30 / 14:30-18:30 |
Sportello A2A Pavia | Viale Monte Grappa, 15 - 27100 | Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 |
Sportello A2A Cremona | Via del Macello, 8/C - 26100 | Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 14:00-17:00 |
Sportello A2A Lodi | Viale Dante Alighieri, 2 - 26900 | Lunedì-Venerdì: 08:30-12:30 |
Per l’elenco completo degli sportelli, degli Energy Store A2A Energia e per conoscere gli orari aggiornati, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di A2A.
Unareti A2A: numero Pronto Intervento per guasti
Hai bisogno di assistenza tecnica per un problema con il contatore o per interventi sulla rete di distribuzione? Devi contattare Unareti, il distributore locale di luce e gas del gruppo A2A, l'ente autorizzato a intervenire su contatori e rete di distribuzione. A2A, invece, opera principalmente nei comuni di Milano, Brescia e Bergamo.
Di seguito trovi i principali contatti di Unareti per pronto intervento e informazioni:
Tipo di contatto | Dettagli |
---|---|
Numero Verde Unareti A2A (elettricità) | 800.933.301 |
Numero Verde Unareti A2A (gas Milano e provincia) | 800.131.000 |
Numero Verde Unareti A2A (gas altri comuni) | 800.066.722 |
Numero Verde Unareti A2A (sede legale) | 800.030.103 |
Email Unareti A2A | info@unareti.it |
Indirizzo Unareti A2A | Via Lamarmora, 230 - Brescia |
Il numero verde per pronto intervento luce e gas è gratuito e attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno.
Se Unareti non è il distributore nella tua zona, puoi consultare la lista completa di tutti i distributori di luce e gas in Italia.
Di quale operazione hai bisogno?
Qui sotto trovi alcune delle principali operazioni che puoi effettuare con A2A relative alle offerte di luce e gas. Per ogni operazione scoprirai quali documenti sono necessari, i costi e i tempi previsti. Una guida pratica sempre a portata di mano.
-
Cambio di intestatario (Voltura con A2A)
Trasferimento della titolarità del contratto. -
Subentro con A2A
Attivazione del contatore per luce e gas. -
Prima attivazione A2A
Richiesta di installazione di un contatore nuovo. -
Allaccio A2A
Collegamento di un nuovo contatore alla rete. -
Disdetta del contratto A2A
Chiusura del contratto per luce e gas.
Chiama senza impegno un nostro esperto e scopri come iniziare a risparmiare
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Articoli correlati
Come fare la voltura con A2A: guida completa
Scopri tutti i passaggi per effettuare la voltura della fornitura luce e gas con A2A in modo semplice e veloce.
Leggi l'articoloA2A Business: soluzioni energetiche per aziende
Tutto quello che devi sapere sulle offerte e servizi A2A dedicati al mondo business e alle imprese.
Leggi l'articoloLinea Più di A2A: l’offerta per la casa con energia verde
Scopri i vantaggi dell’offerta Linea Più di A2A, con energia 100% rinnovabile e servizi dedicati.
Leggi l'articoloFAQ
Come posso segnalare un guasto alla rete elettrica o del gas?
Chiama il numero verde dedicato 800.933.301 (elettricità) o 800 131 000 (gas), attivi 24/7 per segnalare guasti.
Come posso attivare o modificare la mia fornitura con A2A?
Chiama il numero verde 800.199.955 (da fisso) o 02 82 841 510 (da cellulare) oppure gestisci tutto online tramite Area Clienti o app MyA2A.
Come posso segnalare una pratica commerciale scorretta?
Contatta il numero verde antitruffa 02 40 70 73 31 o rivolgiti a un’associazione consumatori per assistenza.