Il ruolo ricoperto dall’amministratore di condominio, spesso sottovalutato, è decisamente complesso e impegnativo. Difatti le funzioni attribuite a questa figura professionale, nonché le responsabilità civili e penali che gravano su essa, implicano il possesso di molteplici competenze trasversali. Dal settore tecnico a quello amministrativo-contabile, dall’ambito giuridico alla sfera relazionale, per gestire al meglio uno o più condomini occorre sapersi muovere in ogni campo. 

 

Tra le realtà professionali presenti sul mercato, WebCondomini.net si distingue per l’approccio tecnologico e trasparente con cui ha modernizzato il modello tradizionale della gestione condominiale. Inoltre lo Studio Padovani e Borrelli, con sede a Roma, è specializzato nella consulenza su bilanci e revisioni condominiali.

 

Infine l’innovativo servizio dell’azienda denominato “Amministrazione fai da te” è rivolto a tutti coloro che aspirano o già esercitano tale incarico nel condominio di residenza, in qualità di non professionisti

 

WebCondomini.net: la fonte autorevole per l’aggiornamento costante 

 

WebCondomini.net è un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera intraprendere o consolidare il proprio percorso nell’amministrazione condominiale. Forte dell’esperienza ventennale nel settore, la società rappresenta una fonte autorevole e affidabile per rimanere sempre aggiornati su diverse tematiche, tra cui: 

 

  • i requisiti di legge per ricoprire il ruolo di amministratore di condominio
  • le sentenze ed i regolamenti condominiali 
  • la normativa fiscale, le leggi e le scadenze da osservare 
  • la gestione della vita nel caseggiato e i consigli per ottimizzarla 
  • gli strumenti tecnologici da adottare per una comunicazione moderna, al passo con i tempi 
  • la disciplina che regola le parti comuni e quelle private 

 

Che cos’è il servizio Amministrazione fai da te? 

 

I condomini che svolgono anche la funzione di amministratori senza aver frequentato specifico corso e i successivi aggiornamenti periodici, potrebbero trovarsi davanti a nuove sfide. Infatti coloro che esercitano da lungo tempo, prima che venisse introdotta la riforma n.220 del 2012, si trovano a fare i conti con una realtà profondamente cambiata. 

 

Ecco perché lo Studio Padovani e Borrelli ha ideato un supporto ad hoc per soddisfare al meglio le esigenze di questo target. Se da un lato l’amministratore condomino conosce lo stabile meglio di chiunque altro e gode della fiducia degli inquilini, dall’altro potrebbe non avere tutte le competenze per adempiere correttamente ai tanti obblighi normativi. Dunque la sinergia tra la figura interna e l’aiuto professionale esterno risulta strategica per amministrare in modo ottimale il complesso abitativo. 

 

La soluzione proposta include i seguenti servizi:

 

  • contabilità, comprensiva di rendiconto condominiale, registro contabile, riepilogo finanziario e nota sintetica
  • adempimenti fiscali connessi al condominio quale sostituto d’imposta, come il versamento delle ritenute, la predisposizione e l’invio delle certificazioni uniche 
  • detrazioni relative agli interventi di recupero del patrimonio edilizio 
  • condominio online, ovvero la condivisione dei documenti contabili con gli abitanti del caseggiato che desiderano consultarli, previa registrazione 
  • adempimenti IMU e TASI qualora ci fosse la proprietà di immobili

Per ricevere ulteriori informazioni sul mondo dell’amministrazione, non esitate a contattare senza impegno la società. Trovate tutti i riferimenti utili del caso, visitando il sito WebCondomini.net a questa pagina.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis