Camogli, conosciuta anche come la “città dei mille bianchi velieri”, è una delle più particolari della riviera ligure. Comprando un appartamento a Camogli, ti potrai immergere nell’atmosfera tipica di un allegro borgo di mare. Infatti, caratteristica dei palazzi che si affacciano sulla spiaggia di ciottoli, sono le loro facciate variopinte.

Vediamo di seguito perché acquistare un appartamento qui e a chi affidarci per farlo.

Vivere a Camogli

Se decidi di trasferirti a Camogli, avrai la possibilità di scegliere tra case sulle colline, appartamenti nel centro storico oppure direttamente sulla spiaggia. Qui potrai scegliere di sistemarti nella zona libera oppure nella zona attrezzata.

Tutto a Camogli gira intorno al mare, sempre presente nelle giornate che trascorrerai in questa località. Quindi, se ami particolarmente la salsedine e la spiaggia, questo antico borgo è il posto ideale in cui vivere.

Una giornata tipo a Camogli comprende lunghe passeggiate negli stretti vicoli del centro storico, ricchi di negozi di antiquariato e artigianato, gite in barca e pranzi nei ristoranti tipici della località. Non possono poi mancare, le passeggiate sul lungomare e i bagni al mare nella bella stagione.

Vivere nei dintorni di Camogli

La vita nei dintorni di Camogli è molto simile a quella che abbiamo sopracitato. Se sceglierai di trasferirti in cittadine come Recco potrai passare lunghe giornate al mare. Se invece opterai per paesi come Ruta di Camogli potrai trascorrere magnifiche giornate sulle colline liguri ad ammirare il mare in lontananza (che potrai comunque raggiungere in una quindicina di minuti).

Acquistare appartamento a Camogli per l’estate

Camogli attira da sempre moltissimi turisti e alcuni rimangono affascinati dall’aura romantica del borgo. Se è questo il tuo caso e hai deciso di acquistare un appartamento per le vacanze, possiamo fornirti alcune info utili.

Cosa vedere a Camogli? La città di Camogli, già da sè, è una meta turistica ligure molto ambita. Tuttavia, se deciderai di passare i mesi estivi qui, tante sono le attrazioni da vedere nelle sue vicinanze, tra cui:

  • i resti di Castel Dragone, fortezza costruita per proteggere il borgo
  • San Rocco e Ruta di Camogli, due frazioni della città
  • Punta Chiappa, per una meravigliosa vista sul mare
  • il Museo Marinaro, che racconta la storia dell’antico borgo
  • città limitrofe come Portofino e Rapallo.

Questi luoghi si possono raggiungere in auto, col bus ma anche con il traghetto. Tuttavia, ti sconsigliamo gli spostamenti in auto a causa degli scarsi parcheggi e delle strade strette.

A chi rivolgersi per acquistare appartamento a Camogli e dintorni?

Sicuramente la scelta migliore è quella di affidarsi ad un’agenzia immobiliare del territorio, come MR Immobili, che potrà consigliarti e supportarti nella scelta dell’appartamento che più risponde alle tue esigenze e preferenze.

Vivere a Camogli è abbastanza costoso. Per questo motivo, è indicato tenere in considerazione anche appartamenti disponibili nei dintorni. Alcune delle località circostanti tra cui scegliere sono Ruta di Camogli, Recco, San Lorenzo della Costa e San Martino di Noceto. Da questi paesi potrai facilmente raggiungere il borgo di Camogli e tutte le sue attrazioni.

Per saperne di più sulle mete turistiche nelle vicinanze, clicca qui.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis