Il Piano Industria 4.0 rappresenta per il tessuto produttivo italiano un’opportunità da cogliere al volo. Prevede infatti agevolazioni statali per lo sviluppo digitale dei processi produttivi delle imprese, al fine di aumentarne la competitività e l’innovazione tecnologica. 

Tuttavia, le piccole realtà imprenditoriali potrebbero necessitare di un supporto ad hoc per sfruttare appieno le enormi potenzialità di crescita del proprio business. In quest’ottica, Software Dimension s.r.l. con sede in provincia di Vicenza è un punto di riferimento assolutamente affidabile e professionale.

Difatti, la software house indipendente è in grado di accompagnare il cliente verso la soluzione personalizzata più appropriata per la propria attività, garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati.

I servizi di Software Dimension per le aziende

Software Dimension propone un’ampia gamma di servizi su misura per le aziende, con un particolare occhio di riguardo per il tema della sostenibilità ambientale

Risparmiare tempo e risorse preziose, ottimizzando i processi informativi è un’impresa a portata di mano per qualunque realtà imprenditoriale, piccola o grande che sia, grazie alle molteplici soluzioni proposte dalla società:

  • Software Industria 4.0
  • sviluppo software personalizzato
  • realizzazione di app aziendali 
  • creazione di portali web
  • produzione di web app
  • consulenza informatica a 360° 

Il segreto del successo dell’azienda risiede in un metodo di lavoro sinergico, basato sul continuo confronto tra il Team di sviluppatori ed il referente aziendale. Ogni progetto prende avvio da un’analisi preliminare volta a comprendere al meglio le esigenze e le specificità del singolo business. 

Tempistiche di consegna ridotte e certe, comunicazione costante ed efficace e costi di sviluppo ottimizzati completano l’innovativa offerta di Software Dimension. 

Il pacchetto Industria 4.0 di Software Dimension

I benefici fiscali sotto forma di credito d’imposta sono solo alcuni dei vantaggi previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0. La vera sfida è quella di creare o riprogettare il proprio modello di business, sfruttando le tecnologie all’avanguardia, quali la stampa 3D, l’Internet of Things, la robotica e la realtà aumentata, solo per citarne alcune. 

Gli obiettivi raggiungibili spaziano dall’efficienza dei processi produttivi alla riduzione degli sprechi, dallo snellimento delle procedure fino ad un uso ottimale dell’energia, meglio se rinnovabile. 

Ma per godere di flussi di lavori fluidi ed automatici è indispensabile poter contare sullo scambio dei dati tra macchinari e sistemi informatici, rispettando i più rigorosi standard di sicurezza. Ecco perché Software Dimension ha ideato apposito pacchetto basato sull’applicativo di interscambio Wugis

Esso consente la fruizione in tempo reale dei dati provenienti da diversi macchinari, a prescindere dal marchio del produttore, in un unico database. Questi vengono integrati al reparto produzione e possono essere visualizzati da remoto tramite web app. 

Dunque si tratta di un sistema semplice ed efficace per avere sempre una visione globale. Oltretutto specifiche funzionalità via web o app permettono la rapida esecuzione di tante operazioni, tra cui:

  • il filtraggio delle informazioni
  • l’esportazione dei dati
  • l’assegnazione di priorità 
  • l’elaborazione di statistiche e grafici
  • l’invio di alert e notifiche 

Per ottenere maggiori dettagli o per realizzare il tuo progetto su misura, visita il sito del partner a questa pagina.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis