In tutta Italia esistono tantissime agenzie immobiliari. Il loro compito principale è quello di aiutare il cliente a vendere o acquistare, ma a volte si può fare qualcosa in più. È il caso di Dottor House a Bologna, un’agenzia che ha deciso di usare la propria professione per aiutare l’ambiente. Ecco perché è nato un progetto parallelo al mondo dell’intermediazione immobiliare, che punta a salvaguardare i posti migliori della nostra Italia, con un piccolo gesto che tutti possiamo fare di nostra spontanea volontà.

Continua a leggere questo articolo per saperne di più sul servizio di cleaning program!

Dalla città alla montagna: il progetto di Dottor House

Uno dei luoghi in cui si acquistano e vendono maggiormente gli immobili sono le città. Un posto perfetto per avere la propria socialità, senza essere troppo distante dal proprio lavoro e vivendo bene. Poi, però, c’è lo svago e per questo, per molte persone, scelgono la montagna. Un luogo incantato immerso nella natura, ma che molti turisti hanno trasformato in una discarica a cielo aperto.

È proprio Legambiente ad aver stimato che il 33% dei rifiuti sono mozziconi di sigarette, seguiti da tappi di bottiglie e carta di ogni tipo. Per cercare di capire meglio il problema a cui si va incontro, ecco alcuni dati preoccupanti sui tempi di smaltimento dei rifiuti:

  • Cartone di latte: 1 anno
  • Mozzicone di sigaretta: 5 anni
  • Gomma da masticare: 5 anni
  • Lattina: da 100 a 500 anni
  • Bottiglia, sacchetto, piatti e bicchieri di plastica: da 100 a 1000 anni
  • Polistirolo: 1000 anni
  • Bottiglia di vetro: 4000 anni

C’è un assoluto bisogno di correre ai ripari e fare qualcosa per aiutare il nostro Pianeta, ecco perché Dottor House a Bologna ha deciso di creare un nuovo progetto tutto dedicato all’ambiente.

Dottor House Bologna: il progetto Cleaning Program

Il progetto Cleaning Program nasce da un’idea di Nicola Montanari, fondatore e titolare di Dottor House. Grande amante di passeggiate all’aria aperta e ecologista per passione, si è reso conto delle problematiche sui rifiuti e per questo ha deciso di usare la propria azienda per provare ad aiutare l’ambiente.

Dottor House, infatti, ha deciso di mettere a disposizione in modo totalmente gratuito un sacchetto di nilon riciclabile e lavabile che possa essere utile per raccogliere i rifiuti sparsi in diversi luoghi in tutto il Mondo: dalla spiaggia, al lago, fino alle nostre montagne.

Un piccolo gesto per cambiare il nostro Pianeta, ma anche per sè stessi. Infatti, è scientificamente dimostrato che fare qualcosa per l’ambiente ha diversi benefici:

  • Aiuta a migliorare l’aria che respiriamo
  • Ci risolleva il morale, dandoci gioia e rendendoci soddisfatti per aver fatto un gesto importante per noi e per gli altri.

Se vuoi sapere maggiori informazioni sul progetto, visita il sito di Dottor House qui. Non troverai solo il progetto cleaning program, ma anche tutte le indicazioni per vendere e acquistare casa. Anche perché è impossibile non fidarsi di un’azienda che oltre a pensare al proprio lavoro, si occupa anche di ambiente.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis