Abiti in un condominio? Oppure sei un amministratore di condominio? Allora potresti essere interessato agli articoli de Il Condominio Nuovo. Una raccolta di informazioni sul mondo dei condomini: normative, commenti di consulenti, pareri di esperti e suggerimenti tecnici

Le notizie selezionate dalla redazione de Il condominio nuovo sono disponibili sia sul Magazine online che in formato cartaceo.

Tali pubblicazioni si rivolgono ad un pubblico di amministratori, avvocati o commercialisti, ma anche a semplici condomini o a proprietari di appartamenti.

Se sei un amministratore di condominio, consultare gli articoli de Il condominio nuovo ti renderà performante e competitivo. Invece, se sei un condomino o un proprietario, ti renderà consapevole e informato

L’Ecobonus 110% sul blog de Il Condominio Nuovo 

Sul blog troverai una selezione di articoli redatti dalla redazione de Il Condominio Nuovo con informazioni e consigli sul mondo dei condomini. Potrai restare aggiornato sulle più recenti novità in fatto di normativa e sulle novità fiscali, come sull’argomento del momento: il Superbonus 110 % per il condominio.

In particolare a questa tematica è stato dedicato un articolo dagli esperti della redazione. Infatti, anche i condomini sono stati inseriti fra i soggetti beneficiari del Superbonus. Vale a dire l’incremento al 110% dell’aliquota di detrazione d’imposta per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Tali interventi trainanti dovranno essere diretti all’efficientamento energetico. 

Diventa parte attiva del sito: proponi un tuo articolo

Se ti piace scrivere e sei esperto in materia, proponi un articolo alla redazione. Direttamente dalla Home page del sito, puoi accedere al form di caricamento e proporre un tuo elaborato.

Dopo l’invio, il tuo articolo verrà vagliato dalla redazione e, se ritenuto valido, pubblicato sul blog. Le categorie presenti sul blog de Il condominio nuovo sono: 

  • il condominio nuovo: informazioni giuridiche; 
  • business & news
  • proposte immobiliari
  • eventi in programma; 
  • benessere in condominio
  • lo stabile di via Kafka: rubrica di racconti satirici; 
  • Satiranto: le vignette di Anto Sullo. 

Una domanda per l’esperto de Il Condominio Nuovo 

Se hai una qualsiasi domanda sull’amministrazione del condominio o sui tuoi diritti di condomino, puoi chiedere all’esperto.

Per contattare l’esperto sarà sufficiente andare sulla home page del sito de Il Condominio Nuovo e cercare l’apposita sezione. Qui potrai compilare il form dedicato, scegliendo se farlo in maniera anonima o inserire i tuoi dati. Potrai porre domande sui seguenti argomenti: 

  • diritto condominiale;
  • ruoli dell’amministratore di condominio
  • gestione del patrimonio immobiliare
  • investimenti immobiliari

La risposta alla tua domanda sarà pubblicata su Il Condominio Nuovo, in modo che possa essere d’aiuto a tutti coloro che si ponevano lo stesso quesito. 

Il Condominio Nuovo: l’edicola online

All’interno dello shop online potrai abbonarti al magazine online oppure alla versione cartacea.

Inoltre, potrai anche scegliere di acquistare, sia in formato digitale che cartaceo, i numeri arretrati del Magazine. Oppure potrai scegliere uno degli approfondimenti della redazione. 

Infine, se sei interessato a tutte le novità sulle normative che regolano la vita in condominio, ti consigliamo di visitare il portale Il Condominio Nuovo. Qui troverai le risposte degli esperti, le novità legislative riguardanti i condomini e tante altre notizie utili.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis