Valore Energia è un’azienda composta da specialisti che forniscono consigli per risparmiare sul riscaldamento di casa.

Con il metodo “valore diagnosi sicura”, l’impresa valuta elementi tecnologici e finanziari in accordo con i clienti e concretizza così progetti di riqualificazione energetica.

Vediamo insieme, qui di seguito, quali soluzioni propone Valore Energia per ridurre lo spreco di energia elettrica.

Valore energia: come ridurre lo spreco di energia elettrica

Valore energia è un brand che fa parte di Solar Cash s.r.l, un’impresa che svolge il proprio lavoro nel campo dell’efficienza energetica.

Nel dettaglio, l’azienda opera in tutto il territorio nazionale e rivolge i propri servizi principalmente alle piccole e medie imprese. Il valore fondante di questa realtà sta nell’idea che l’efficienza energetica non sia un obiettivo importante solo da un punto di vista economico, ma anche per la salute dell’ambiente.

Ma quali soluzioni propone Valore energia ai propri clienti? Continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprirlo. Scopri anche come ottenere l’ecobonus al 65% nel 2022.

Come scegliere il sistema di riscaldamento migliore?

Scegliere il sistema di riscaldamento migliore per la tua casa non è semplice, ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione, per esempio:

  • tipo di abitazione: una casa indipendente oppure un appartamento all’interno di un edificio?
  • l’utilizzo che ne farai: ne hai bisogno solo per riscaldare l’ambiente oppure anche per usufruire di acqua calda dai sanitari?
  • tipologia di clima nel posto in cui vivi: abiti in riva al mare, in campagna o in montagna?
  • il sistema della distribuzione di calore: il calore proviene da termosifoni o dal pavimento?
  • la potenza richiesta dall’impianto: a quale classe energetica appartiene la tua abitazione?
  • fonti energetiche e combustibili: il futuro dell’energia è senza dubbio green, devi chiederti se sei pronto ad investire oppure no.

Ma non è finita qua, ci sono anche altri elementi da considerare per un riscaldamento economico, in particolare:

  • sostituzione dell’attuale caldaia: una possibile soluzione può essere quella di sostituire la caldaia attuale con una più efficiente.
  • pompa di calore o sistema ibrido: la pompa di calore rappresenta uno fra i sistemi di riscaldamento più economici e innovativi poiché sfrutta l’energia termica presente in aria, nell’acqua o nel terreno in maniera naturale per riscaldare gli ambienti e generare acqua calda.
  • bombola o linea metano: a differenza del metano, il GPL non dispone di un sistema di distribuzione così ampio e per questo è più costoso del primo
  • biomassa, termocamino e stufe: si tratta di sistemi non particolarmente convenienti né sul piano economico né sul piano ambientale.
  • la stufa a pellet: rispetto a qualche anno fa, la richiesta e dunque l’acquisto di stufe a pellet si è ridimensionato. Tra i principali vantaggi di questo sistema di riscaldamento si trova il fatto che il pellet non possa essere utilizzato anche in cucina, dove deve essere mantenuta la fornitura di gas. Tuttavia, il vantaggio sta nel fatto di conoscere il prezzo preciso di ogni sacco e poter dunque calcolare il costo necessario a riscaldare i propri ambienti.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del partner che puoi trovare cliccando su questa pagina.

 

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis