La sicurezza è un tema di stringente attualità che riguarda tutti noi da vicino. Il bisogno di sentirsi al sicuro, in casa, per strada, oppure sul posto di lavoro è primario per ogni persona e la sua soddisfazione è essenziale per garantirci un buon tenore di vita.

Fra le aziende che hanno fatto della soddisfazione di tale bisogno la propria missione c’è Elettro Security, azienda specializzata in sistemi antifurto e videosorveglianza.

Un esempio del saper fare Made in Italy

Una buona idea non basta, bisogna saper fare per riuscire a metterla in pratica in modo professionale. Così si spiega il successo di Elettro Security, passata nel volgere di due decenni da piccola ditta individuale ad azienda strutturata, in grado di ottenere la fiducia di così tanti clienti da affermarsi come una realtà leader del Nord Ovest dell’Italia.

Per quanto le dimensioni siano cambiate, i valori sono rimasti gli stessi e continuano a mettere al centro la serenità delle famiglie e delle imprese attraverso un team di professionisti specializzati in:

  • Sicurezza: il core business è non soltanto la realizzazione di impianti antifurto, nebbiogeni e videosorveglianza, ma anche di sistemi di rilevazione fumi e videocitofonia.
  • Elettrico: prevede l’installazione di impianti elettrici civili e industriali, domotici, sistemi di automazione (ad esempio cancelli, serrande, sbarre etc.), impianti TV satellitari e digitali terrestri, installazioni reti e sistemi informatici.

Cosa vuol dire ‘semplicemente al sicuro’?

Lo slogan solitamente racconta tanto della missione aziendale. Così è anche per Elettro Security che, negli anni, ha sviluppato un metodo di lavoro basato su precisi fondamenti di professionalità ed etica del lavoro utili per tenervi ‘semplicemente al sicuro’. Tale metodo è riassumibile in 4 concetti:

  • Qualità: offerta delle migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato
  • Consulenza a 360°: dall’analisi dell’esigenza, passando per il preventivo, fino all’assistenza post vendita.
  • Conformità: il rispetto delle norme vigenti è imprescindibile e permette il rilascio della certificazione utile ad attestare sia la qualità dei componenti dell’impianto che della loro installazione a regola d’arte.
  • Puntualità: la precisione nel rispetto dei tempi dalla progettazione alla consegna è uno dei punti di forza più apprezzati da chi ha bisogno di sentirsi protetto il prima e il meglio possibile.

Come si realizza un impianto antifurto su misura?

Tante volte sentiamo usare l’espressione ‘su misura’, ma sappiamo davvero qual è il valore aggiunto di tale caratteristica? Prendiamo ad esempio i sistemi di sicurezza ed elettrici: la differenza fra un prodotto standard e uno progettato su misura si nota in modo evidente, perché l’impianto antifurto/antintrusione è qualcosa di molto personale.

Lo sanno bene i professionisti di Elettro Security che nella realizzazione di un antifurto procedono seguendo alcuni passaggi obbligati:

  • Analisi del livello di rischio: una parte delicata del lavoro che serve a individuare la miglior soluzione antintrusione per proteggere l’abitazione, il negozio, oppure il capannone. Gli elementi considerati sono diversi, fra di essi la zona di ubicazione dell’immobile, il piano, la presenza di giardini e/o terrazze e altre vie di fuga/accesso.
  • Selezione dei prodotti: dopo avere tracciato le linee di base del progetto, vengono selezionati i prodotti più efficienti a seconda delle esigenze familiari, lavorative o produttive (leggi qui). Tutti i componenti sono, ovviamente, certificati e collaudati a norma di legge.
  • Assistenza: nel post vendita, è necessario restare al fianco di chi ha installato l’impianto per consentire di sfruttarne a pieno tutte le funzionalità e per offrire supporto in caso di dubbi o problemi.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis