Il settore immobiliare nel tempo è molto cambiato. Senza internet progettare una ristrutturazione o un nuovo arredamento era più complesso e serviva subito un contatto diretto con un architetto, con il quale concordare in sopralluogo. Ciò, avrebbe quindi richiesto di impegnare un bel pò di tempo. Oggi invece, il servizio di progettazione online di Guidaxcasa è un ottimo strumento per rendere tutto il procedimento più snello e meno impegnativo.

Viaggio nella progettazione: cos’è Guidaxcasa

Guidaxcasa è un sito che permette non solo di rimanere aggiornato sulle ultime novità sul settore immobiliare (Elettrodomestici, edilizia, impianti ecc…), ma offre anche diversi servizi:

  • Consulenza detrazioni fiscali
  • Progettazione online
  • Servizi dello studio (nell’ambito dell’architettura e dell’edilizia)
  • Articolo pubbliredazionale

Difatti, lo studio di architettura Granata è gestito da Carmen, architetto e giornalista pubblicista dal 2007. Con la creazione di questo blog dà la possibilità agli utenti di rimanere aggiornati su tutte le novità del settore.

Progettazione online: la rivoluzione di Guidaxcasa

Tra i punti elencati sopra c’è anche la progettazione online, ma che cosa è? Si tratta di un’innovazione possibile grazie al Web che ha l’obiettivo di ridurre i tempi necessari per il contatto diretto, rendendo possibile una parte della consulenza via internet. In particolare, fa da supporto all’utente quando:

  • Vuole ristrutturare una casa che desidera acquistare
  • Cerca di vendere una casa ad acquirenti che vogliono ristrutturare
  • È indeciso tra ristrutturazione e acquisto nuova casa
  • Cerca un nuovo arredamento
  • Non è soddisfatto del progetto di costruzione

Come si può notare, in questo caso si parla solamente di idee di progetto e per questo è molto più comodo un servizio online che non fa perdere tempo, visto che potrebbe non esserci niente di concreto. Inoltre, in questo periodo molto complicato per i rapporti sociali, progettare online diventa una pratica molto utile.

Tuttavia, è bene ricordare che le idee non bastano. Infatti, quando si passerà alla fase esecutiva, l’architetto avrà bisogno in ogni caso di un contatto diretto con il cliente, seppur di poche ore.

Quando non basta progettare online: oltre all’idea

Quando si passa dall’idea al concreto, cambia tutto e il servizio di progettazione online non funziona più da solo. Ecco alcune cose che un architetto deve per forza fare prima di predisporre una pratica al Comune per realizzare un progetto:

  • Effettuare un sopralluogo per redigere il progetto
  • Verificare la conformità dell’immobile
  • Predisporre tutta la documentazione necessaria

Per fare questo lavoro c’è bisogno di un rapporto diretto con il cliente e con l’immobile, quindi non basta fermarsi alla progettazione via internet.

Il servizio di progettazione di Guidaxcasa

Il servizio offerto da Guidaxcasa si basa su tre punti:

  • Progettazione base: comprende la restituzione grafica al computer della planimetria dell’immobile e l’elaborazione di una proposta di progetto in pianta, completa di arredo
  • Progettazione 3D: prevede la modellazione tridimensionale del progetto elaborato
  • Le viste prospettiche fotorealistiche o render prevedono in più l’elaborazione di una o più viste di un locale a scelta.

Ovviamente ogni punto viene annesso a una relazione tecnica con la descrizione della proposta in tutti i suoi dettagli.

Per richiedere il servizio di progettazione online di Guidaxcasa, basta andare nel loro sito cliccando qui per chiedere un preventivo o per sapere tutti i prezzi e altre novità.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis