Vivi Energia: offerte luce e gas, recensioni, contatti e Numero Verde
Tra i vari gestori attivi nel libero mercato, Vivi Energia è il fornitore che opera nel settore con una vasta selezione di offerte luce e gas per tutti i clienti domestici, business, P.IVA e aziende nazionali.
Chiamaci e risponderemo a tutte le tue domande su Vivigass ⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Table of Contents
- Quali sono le offerte luce e gas di VIVI Energia (ex Vivigas)?
- VIVI Energia Recensioni: le opinioni dei clienti dell’ex Vivigas
- Come contattare Vivi Energia (ex Vivigas)?
- L’Area Clienti di VIVI Energia: App, login e tutto ciò che devi sapere su Vivigas
- Vivi Energia: come leggere e pagare la bolletta
- VIVI Vip: il programma fedeltà di VIVI Energia (ex Vivigas)
- Gli sportelli di Vivigas in Italia
Quali sono le offerte luce e gas di VIVI Energia (ex Vivigas)?
VIVI Energia ha creato valide opzioni sia per i consumatori privati che per i condomini e la categoria business.
Tra le varie scelte, è possibile trovare soluzioni con prezzo all’ingrosso, costo fisso, prezzo variabile mensilmente, oppure, trimestralmente, tariffe monorarie o biorarie e altro ancora.
VIVI Energia Recensioni: le opinioni dei clienti dell’ex Vivigas
Prima di selezionare l’offerta luce e/o gas migliore per le proprie esigenze, la la cosa importante da fare è senz’altro quella di scoprire quali sono le opinioni degli altri utenti.
Inoltre, nel particolare caso di VIVI Energia, possiamo dire che l’opinione generale è abbastanza positiva.
Vivigas e tutti i punti di forza della compagnia
Tra le recensioni positive di VIVI Energia spuntano le seguenti:
Marco | ![]() |
Ho appena attivato il contratto e il Servizio Clienti mi ha colpito per la cortesia e competenza dell’operatrice. Attendo la prima bolletta, ma l'assistenza è ottima. |
Laura | ![]() |
Finalmente un gestore con operatori gentili e preparati. L’addetta che mi ha seguito è stata chiara e disponibile nel risolvere i miei dubbi. Davvero soddisfatta. |
VIVI Energia: quali sono gli elementi deboli di Vivigas
Ovviamente, anche VIVI Energia presenta degli elementi deboli che possono rendere il servizio imperfetto.
Antonio | ![]() |
Con VIVI Energia ho avuto una pessima esperienza: un anno per l’allaccio del gas, sito non funzionante e assistenza inesistente. Ho cambiato gestore. |
Francesca | ![]() |
L’assistenza è lenta e poco reattiva. Ho inviato più richieste tramite form online, ma non ho mai ricevuto risposta. Servizio clienti da migliorare. |
Come contattare Vivi Energia (ex Vivigas)?
I consumatori che preferiscono avere un contatto diretto via telefono, possono comporre gli appositi numeri verdi messi a disposizione dalla società oppure conttatare gli altri canali del servizio clienti di Vivi Energia.Servizio | Descrizione |
---|---|
Numero Verde Privati | 800.151.313 |
Numero Verde Business | 800.302.233 |
Numero Verde Aziende e Consorzi | 800.688.383 |
Contatto Stampa | 03.050151 |
Email clienti | clienti@vivigas.it |
Email stampa | stampa@vivigas.it |
FAX | 03.02585413 |
Ricordiamo che la chiamata è gratuita e che gli operatori sono disponibili, dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle 22.00. Festività escluse.
Contattaci per attivare l'offerta perfetta per le tue esigenze!
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi
L’Area Clienti di VIVI Energia: App, login e tutto ciò che devi sapere su Vivigas
Tra le varie modalità messe a disposizione dei consumatori per svolgere ogni operazione e gestire le diverse utenze, VIVI Energia ha pensato anche all’Area Clienti.
Cosa puoi fare nell'area clienti di Vivi Energia- Gestire la propria utenza
- Attivare domiciliazione bancaria
- Verificare lo stato dei pagamenti
- Visualizzare lo storico delle bollette
- Pagare le proprie fatture Vivi Energia
- Impostare promemoria per essere sempre aggiornati sulle scadenze delle bollette
- Comunicare l’autolettura
- Modificare le info personali
- Accedere al programma Vivi VIP
Quindi, tutti coloro che sono già registrati al servizio potranno accedere all'Area Clienti semplicemente inserendo Username e Password.
A questo punto, il sistema richiederà le seguenti informazioni al fine di concludere correttamente il procedimento di sottoscrizione all’area privata:
- Tipologia cliente(privato o business)
- Nome utente(è consigliabile inserire il proprio indirizzo mail)
- Password (deve essere alfanumerica e di almeno 8 caratteri)
- Conferma password
- Codice Cliente(rintracciabile sulla fattura luce e/o gas)
- Indirizzo mail
- Telefono
- Codice fiscale
Dopo aver letto e accettato (o meno) i documenti di consenso al trattamento dei dati personali, non resta che cliccare sulla voce Salva nel riquadro rosso in basso per terminare l’iter di registrazione.
Vivi Energia: come leggere e pagare la bolletta
Per meglio rispondere ai criteri di trasparenza e semplicità di lettura della bolletta, ogni fattura VIVI Energia appare composta da molteplici sezioni, ognuna delle quali riporta precisi dati di facile interpretazione.
La bolletta risulta essere così formata:- Nello spazio in alto a destra, è inserito il promemoria dedicato all’Autolettura con il relativo codice
- In alto a sinistra, sono riportate le informazioni riguardanti la fattura e dunque data, numero e descrizione
- Sempre in alto a sinistra, sono presenti i dati dell’intestatario, la tipologia di offerta con il relativo nome e i costi delle materie prime luce e gas
- Il riquadro centrale, invece, contiene le specifiche dei costi da saldare sia per quanto riguarda la fornitura di luce (a sinistra in blu) che quella di gas (a destra in arancione)
- Seguono poi la descrizione della modalità di pagamento, dei consumi e del periodo riguardante tali consumi.
Al di sotto di queste informazioni, sono presenti i riepiloghi degli importi di luce e gas dettagliati di ogni spesa che li compongono, nonché tutte le indicazioni necessarie per richiedere un reclamo, segnalare un eventuale guasto o per contattare il Servizio Clienti.
Diversamente, in relazione alle modalità di pagamento delle bollette della compagnia, queste possono essere:
- Bollettino postale
- Bonifico bancario
- Domiciliazione diretta su conto corrente.
Tutto ciò vale per ogni offerta VIVI Energia a parte i piani che possono essere attivati esclusivamente online e, quindi, pagati solo con RID bancario.
VIVI Vip: il programma fedeltà di VIVI Energia (ex Vivigas)
Per tutti i clienti più fedeli, la compagnia ha creato lo speciale programma fedeltà VIVI Vip (VIVI Important Person) attraverso il quale è possibile ricevere numerosi vantaggi per ogni attività.È possibile accedere al programma attraverso il portale dedicato presente sul sito VIVI Energia nello spazio blu in basso alla schermata, oppure, mediante l’App mobile della compagnia.
Inoltre, in linea con la progressione temporale di servizio, più tempo si passa in qualità di cliente VIVI Energia e maggiori sono i vantaggi offerti da VIVI Vip.
In questo senso, il programma suddivide i clienti in:
- Influencer: soggetti clienti di VIVI Energia fino a un anno
- Testimonial: utenti clienti della compagnia da 1 a 3 anni
- Superstar: clienti di VIVI Energia da oltre 3 anni
- Leggenda: utenti della società che risultano iscritti al Club VIVI Energia.
Per ogni classe di utenza, ci sono innumerevoli vantaggi come: Cash Back, Gift Card, Shopping Online e Coupon da utilizzare.
Gli sportelli di Vivigas in Italia
Per quanto riguarda gli sportelli VIVI Energia presenti in Italia, l’azienda raggiunge con i suoi punti vendita e assistenza, le Regioni di Lombardia, Umbria, Lazio, Piemonte e Veneto. In particolare, gli sportelli presenti in Lombardia sono:Sportello | Indirizzo | Orari |
---|---|---|
Dalmine | Largo Europa, 23 – Dalmine (BG) | Lun 09:00–12:30 Mar–Ven 09:00–12:30 / 15:00–18:00 Sab 09:00–12:30 |
Busto Arsizio | Via Carlo Porta, 1 – Busto Arsizio (VA) | Lun–Ven 09:00–12:30 |
Casalpusterlengo | Piazza Cabrini Madre, 18 – Casalpusterlengo (LO) | Lun–Ven 09:00–12:30 Gio 14:30–16:30 Sab 09:00–12:00 |
Rho | Via De Amicis, 24 – Rho (MI) | Lun 09:00–12:30 Mar–Gio 09:00–12:30 / 15:00–15:45 Ven 09:00–12:30 / 15:00–18:00 Sab 09:00–12:30 |
Pontirolo Nuovo | Via Radaelli, 14 – Pontirolo Nuovo (BG) | Lun–Ven 08:30–12:45 / 14:00–15:45 (solo su appuntamento) |
Abbiategrasso | Viale G. Mazzini, 12 – Abbiategrasso (MI) | Lun–Gio 09:00–12:30 / 14:00–15:45 Ven 09:00–12:30 / 14:00–16:00 Sab 09:00–12:30 |
Chiari | Piazza Zanardelli Giuseppe, 16 – Chiari (BS) | Lun–Ven 09:00–12:30 |
Per conoscere gli orari delle altre sedi lombarde e degli altri sportelli regionali VIVI Energia, consigliamo di vistare il sito della compagnia alla sezione Dove Siamo nell’area blu in basso a sinistra.
Informazioni sulla società e sede legale Vivigas Energia
Come abbiamo visto, VIVI Energia (ex Vivigas) è un fornitore di energia elettrica e gas che ha iniziato la propria attività nel settore sin dal 2003. In epoca più recente, nel 2021, la società ha cambiato il proprio nome da Vivigas Energia a VIVI Energia.
Grazie all’impegno di tutto il personale che dà vita a questa realtà, all’impegno e all’attenzione totale al cliente, VIVI Energia conta oggi più di 300 mila utenti, un fatturato annuo oltre i 500 milioni di euro e una progressiva crescita dei punti vendita VIVI Energia su tutto il territorio nazionale.
Inoltre, con il suo servizio personalizzato, l’azienda è in grado di assicurare a tutti i suoi clienti, domestici, business, condomini, grandi aziende e clienti reseller un tipo di assistenza a tuttotondo e sostanzialmente costituito da tre fasi:
- Affiancamento
- Approccio consulenziale
- Supporto post-vendita.
D’altra parte, per avere maggiori informazioni su tutte le altre compagnie luce e gas, consigliamo di leggere il nostro elenco fornitori luce e gas.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Altri fornitori
Optima
Optima è uno dei principali fornitori di energia elettrica e gas in Italia...
Leggi l'articolo