Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Universitร Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Universitร Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Per riattivare i contatori con Eni Plenitude, chiama 800.900.700 (da fisso) o 02.444.141 (da cellulare) dal lunedรฌ al sabato, 8-20, oppure visita un Energy Store. La riattivazione avviene in 7 giorni per la luce e 12 per il gas, con costi di 50โฌ + IVA per luce e 60โฌ + IVA per gas.
Hai bisogno di aiuto per effettuare il subentro? Chiama i nostri esperti di Papernest e lasciati aiutare!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedรฌ al Venerdรฌ dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Piรน di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Papernest non รจ partner di Eni Plenitude. 4,8/5 ย su Trustpilot โญโญโญโญโญ
Annuncio: Papernest non รจ partner di Eni Plenitude. 4,8/5 ย su Trustpilot โญโญโญโญโญ
Tutte le informazioni per fare il subentro con Plenitude
Il subentro con Eni Plenitude ha costi diversi per luce e gas, legati allโattivazione del servizio. Consulta la tabella per una panoramica aggiornata.
Prima di procedere con il subentro, verifica lo stato del contatore (Attivo, Disattivato o Mancante):
Disattivato: richiedi un subentro con Plenitude.
Attivo: potrebbe servire una voltura per cambiare lโintestatario.
Mancante o non installato: richiedi un nuovo allaccio.
Come richiedere il subentro con Plenitude
Per richiedere il subentro con Eni Plenitude e riattivare i tuoi contatori, puoi chiamare il numero verde 800.900.700, attivo dal lunedรฌ al sabato, dalle 8:00 alle 20:00. In alternativa, visita un Eni Energy Store vicino a te per ricevere assistenza di persona.
[list-steps]
Prepara i dati del nuovo intestatario e lโindirizzo esatto della fornitura
Recupera il Codice POD (per lโenergia elettrica) o il Codice PDR (per il gas)
Contatta Plenitude online o tramite il numero clienti per inoltrare la richiesta di subentro
Fornisci i documenti richiesti e scegli la modalitร di pagamento preferita
โณ Attendi la conferma: la riattivazione avviene generalmente entro 7-15 giorni lavorativi
[/list-steps]
Quali sono i contatti di Eni Plenitude da utilizzare in caso di subentro?
Se stai cercando di riattivare la luce e il gas presso la tua abitazione con Plenitude, ci sono diverse opzioni per procedere con il subentro. Il modo piรน semplice รจ quello di chiamareย Plenitude allo 800.900.700 oppure di recarti in uno dei tanti sportelli presenti sul territorio.
Tipo di Contatto
Numero
Numero verde Fisso
800.900.700
Servizio Clienti da cellulare
02.444141
Numero verde Fisso Business
800.900.400
Numero da cellulare Business
02.444130
Numero verde Condomini
800.900.455
Numero dall'Estero
02.89674181
Quali documenti servono per il subentro con Eni Plenitude?
Per riattivare i contatori di luce e gas con Plenitude, รจ importante avere a portata di mano alcuni dati fondamentali per identificare correttamente il contatore, lโimmobile e il nuovo intestatario del contratto.
Assicurati di avere questi dati:
Dati anagrafici del nuovo intestatario
Indirizzo della fornitura da riattivare
Numero cliente o Codice POD (luce)
Matricola o Codice PDR (gas)
Indirizzo email
Codice IBAN (necessario solo per domiciliazione bancaria)
Potenza impegnata (solo per la luce)
Questi dati si trovano su una bolletta precedente o direttamente sul display dei contatori da riattivare.
Per richiedere il subentro, puoi contattare il numero verde Plenitude 800.900.700 (dal lunedรฌ al sabato, 8:00โ20:00) da telefono fisso, oppure il numero 02.444.141 da cellulare o dallโestero. In alternativa, puoi recarti in uno degli Eni Plenitude Energy Store o usare la chat di assistenza sul sito ufficiale.
Tempistiche per il subentro luce e gas con Plenitude
Se hai richiesto il subentro con Eni Plenitude, รจ importante sapere quando riattiveranno i contatori. Plenitude ha a disposizione massimo 7 giorni feriali per riattivare il contatore dell'energia elettrica e 12 giorni feriali per quello del gas metano. Queste tempistiche sono dovute alla procedura che il tuo contratto deve seguire:
Plenitudeย inoltra la richiesta di subentro al distributore locale entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione;
Il distributore effettua l'operazione di riattivazione entro 5 giorni feriali per la luce e 10 giorni feriali per il gas.
Per riattivare il gas metano รจ necessario lโintervento di un tecnico per aprire i sigilli di sicurezza, quindi richiede piรน tempo rispetto alla riattivazione in telegestione della luce.
Per richiedere un subentro con Plenitude, puoi chiamare il numero verde 800.900.700, recarti in un Plenitude Energy Store o usare la chat sul sito. Tieni pronti i dati della fornitura, come numero cliente, codice POD (luce) e matricola o codice PDR (gas), per velocizzare la procedura.
Quali sono i costi da sostenere per un subentro Eni Plenitude Gas e Luce?
Se vuoi attivare un contatore di gas o luce chiuso con Plenitude, ci sono alcune informazioni che devi conoscere. Il subentro รจ l'attivazione di un contatore chiuso e prevede un costo di 60,20โฌ + IVA per ogni fornitura. Questo importo include:
un contributo fisso di 35 โฌ per oneri di gestione della pratica;
oneri amministrativi di 25,88โฌ;
potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale se scegli di pagare tramite bollettino postale.
Per quanto riguarda i tempi di attivazione, il subentro di luce viene effettuato entro 7 giorni feriali, mentre per il gas รจ necessario un tempo maggiore, fino a 12 giorni feriali, a causa dell'intervento del tecnico del distributore per la riattivazione in sicurezza.
Per richiedere il subentro a Plenitude, chiama il numero verde 800.900.700 (lun-sab 8-20) da fisso, o 02 444 141 da cellulare o estero. Puoi anche visitare un Plenitude Energy Store o usare la chat sul sito.
Se devi riattivare un contatore chiuso, contatta il 02 94756737 per assistenza gratuita da un esperto Papernest. Tieni pronti i dati della fornitura (numero cliente, codice POD per luce, matricola o codice PDR per gas) per velocizzare il subentro.
Subentro o voltura Eni Plenitude gas e luce: quali sono le differenze e come scegliere
Se sei un nuovo inquilino e il contatore del gas o dell'energia elettrica รจ giร attivo con Plenitude a nome dell'inquilino che abitava prima nell'abitazione, devi richiedere una voltura, ovvero un cambio di nominativo del contratto. La voltura รจ anche necessaria nel caso in cui vi sia un decesso di un parente, quando il contratto deve essere intestato ad un successore.
Per richiedere la voltura del gas, non hai alcun costo, mentre per quella dell'energia elettrica, il costo รจ uguale a quello del subentro. Devi fornire i dati personali dell'intestatario, i dati anagrafici del precedente intestatario, il codice POD e PDR, l'indirizzo di fornitura, l'indirizzo email e il codice IBAN per eventuali addebiti sul conto corrente bancario. Una volta inviata la richiesta, Plenitude effettuerร la voltura entro un minimo di 4 giorni lavorativi.
Una volta che la voltura รจ stata effettuata, Plenitude ti invierร una comunicazione via sms o email per informarti dell'attivazione dei contatori. Tuttavia, puoi verificare anche di persona. Per l'energia elettrica, basta verificare se la luce รจ tornata e se le leve del quadro elettrico e del contatore si sollevano.
Nel caso del gas, prova ad accendere un fornello della cucina o a far scorrere acqua calda, oppure fai entrare in funzione un termosifone.
Eni Plenitude gas e luce: come effettuare il subentro in caso di decesso dell'intestatario
Gestire una fornitura di energia elettrica o gas puรฒ essere complesso dopo il decesso dell'intestatario. Tuttavia, รจ possibile trasferire la fornitura a un nuovo intestatario tramite una voltura mortis causa, senza costi, se:
Il nuovo intestatario รจ un parente o un erede del defunto;
La residenza corrisponde allโimmobile dove si richiede la voltura.
In tutti gli altri casi, potrebbe essere necessario effettuare un subentro con costi e procedure diverse. Ti consigliamo di contattare il servizio clienti Plenitude per ricevere assistenza personalizzata e informazioni aggiornate in base alla tua situazione specifica.
ย
Articoli correlati a Eni Plenitude
Eni Plenitude: offerte e servizi luce e gas
Scopri le tariffe e i servizi offerti da Eni Plenitude per la tua fornitura di luce e gas.