Qualche banner informativo sul sito web, sporadici post sui social e articoli di blog non sono sufficienti per ottenere risultati online soddisfacenti. E’ necessario programmare una strategia di web marketing, sfruttando quelli che sono i migliori strumenti che ci servono davvero. Ma come fare? Leggi l’articolo e scopri come fare!

Il tuo sito web è il tassello mancante!

E’ importante tenere sotto controllo il sito della tua agenzia immobiliare! Qualsiasi investimento fatto si rivaluta nel tempo.

Il sito è ottimizzato? Google e altri motori di ricerca modificano spesso i criteri di pubblicazione dei risultati nelle SERP. Inoltre, i linguaggi e i dispositivi cambiano e si evolvono: ogni sito si dovrebbe ristrutturare interamente almeno ogni 3 anni o comunque all’occorrenza.

Come avere un sito di successo!

Prima regola (di una delle tante prime regole): 

  • sito responsive! Il 95% degli utenti tende a visitare qualsiasi pagina web utilizzando dispositivi mobile, come smartphone o tablet.
  • Certificato SSL, obbligatorio da ottobre 2018, rende sicura la navigazione sul tuo sito.
  • Design accattivante ma mantenendo l’usabilità!
  • No anonimato: tieni aggiornati i testi descrittivi, le foto e le informazioni sulla tua attività!
  • Sempre in regola! Anche i siti web devono rispettare la legge, pertanto dovrai dotarti di: Privacy policy aggiornata, informativa cookie, nr Iscrizione alla CCIAA, capitale sociale.

Chi compie il lavoro di ottimizzazione del sito?

Il 95% del contenuto del sito lo fai tu! Nella maggior parte dei casi sono i testi degli annunci immobiliari.

Una descrizione esaustiva, corredata di numerose informazioni, vi farà guadagnare posizione su Google e vi farà ottenere più visite.

Quali sono gli strumenti per una corretta strategia di Web marketing?

Una volta che il tuo sito web sarà pronto per andare online, avrai a disposizione alcuni strumenti per poter seguire in modo costante la parte relativa al web marketing:

  • Google Ads La piattaforma di web advertising di Google che ti mette al primo posto attraverso l’annuncio, facendoti comparire davanti agli occhi attenti degli utenti che, in quel momento, stanno cercando determinati prodotti o servizi, attraverso l’uso di semplici parole chiave (keywords).
  • Facebook Facebook è uno dei pochi luoghi virtuali dove conta la presenza online. Non basta solo applicare un costante aggiornamento della pagina d’agenzia, ma è necessario anche applicare la giusta strategia, utilizzando campagne mirate al target ideale, per promuovere un immobile in particolare o l’agenzia stessa. 
  • Scheda di Google MyBusiness un servizio gratuito di promozione di attività commerciali o pubbliche offerto da Google.


Per un quadro più riassuntivo, puoi visitare questa pagina e scopri le cinque mosse per un piano marketing perfetto!


Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis