Frimm S.p.A, fondata nel 2000, in vent’anni di attività si è affermata come uno dei leader del settore immobiliare italiano grazie alla visione del presidente Roberto Barbato. Infatti, proprio lui decise di dotare ogni agenzia affiliata al proprio franchising di un MLS (Multiple Listing Service), un software per la condivisione immobiliare, già operativo negli Stati Uniti ma sconosciuto in Italia. Oggi, Frimm è il secondo network immobiliare in Italia per numero di punti vendita aderenti con 1.225 agenzie immobiliari connesse e oltre 2800 agenti immobiliari.

Come funziona la tecnologia MLS di Frimm

Oltre a permettere a tutti questi agenti immobiliari di condividere immobili e richieste d’acquisto in un sistema protetto e aperto solo a loro, l’MLS di Frimm automatizza l’incontro tra domanda (le richieste d’acquisto di chi cerca casa con un’agente Frimm) e offerta (le case in vendita proposte dagli agenti Frimm) facilitando processi e dando al pubblico un servizio di alto livello che garantisce sia una maggiore possibilità di scelta (tutti gli immobili condivisi in MLS e non soltanto quelli di un singola agenzia) sia un guadagno di tempo e denaro su ogni singola compravendita (il sistema è automatizzato e l’acquirente vede solo gli immobili di sicuro interesse).

Ed è proprio attraverso la tecnologia MLS che la stessa Frimm S.p.A. lavora in collaborazione con gli agenti immobiliari della propria rete che segnalano le operazioni di sviluppo agli analisti. Il know-how aziendale permette di valutare in breve tempo diverse operazioni e di scegliere solo quelle che soddisfano le caratteristiche ricercate, a seconda del territorio. Una volta scelta l’operazione di sviluppo, i tecnici Frimm creano il relativo business plan che ne costituisce le fondamenta e i progetti.

Successivamente, in accordo con i partner che si occupano di edilizia e costruzioni, procedono alla realizzazione. Una volta definito il progetto, gli appartamenti vengono inseriti nel sistema MLS e messi a disposizione delle agenzie in franchising, le quali commercializzano gli immobili a fronte di un’esclusiva provvigione sulla vendita.

I punti di forza del metodo Frimm

Allo scopo di garantire la migliore consulenza immobiliare possibile, è stato studiato il metodo Frimm. Grazie allo studio approfondito del cliente in Italia e all’estero, Frimm ha testato procedure e protocolli per creare il business ideale per ogni tipo di agenzia immobiliare.

Inoltre, si tratta di un metodo di business misurabile e scalabile, organizzato in una serie di procedure da applicare passo dopo passo per ridefinire i ruoli, la formazione, i protocolli di acquisizione e vendita, il corretto utilizzo del sistema MLS e il recruiting di nuovo personale.

Procedura da seguire per il cliente

Come procedere per usufruire dei servizi offerti da Frimm? Vediamolo passo passo:

  1. Per trovare la casa dei propri sogni, al cliente basterà scaricare l’App Frimm o, in alternativa, andare sul portale www.frimm.com e digitare la città, l’indirizzo o il punto di interesse.
  2. Direttamente dall’app, il cliente potrà fissare un appuntamento con l’agente immobiliare incaricato e, in seguito alla visita, sia l’immobile che l’agente immobiliare potranno essere recensiti, in un’ottica di totale trasparenza.

Infatti, Frimm è il primo franchising ad utilizzare la piattaforma Babacasa, il tripadvisor degli agenti immobiliari. Servendosi della ricerca sulla mappa, si possono trovare gli immobili su cui poter fissare gratuitamente la visita a seconda delle esigenze. Non solo: al cliente apparirà l’appuntamento sul proprio calendario e lo stesso accadrà su quello dell’agente Frimm incaricato della gestione di tale appartamento. È inoltre possibile salvare gli annunci preferiti e vederli in un secondo momento.

“”Amiamo aiutare le persone a realizzare progetti immobiliari””. Questa è la mission principale di Frimm, una vera e propria guida per tutti gli agenti immobiliari. Per avere maggiori informazioni a riguardo, visita il sito web ufficiale a questo link.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis