Indicazioni e consigli per la gestione delle nuove case tecnologiche

Con il passare del tempo, giustamente, è cambiato il modo di vedere la propria casa. Fino a qualche anno fa, infatti, i proprietari cercavano un luogo che sì, fosse confortevole, ma che fosse soprattutto in condizioni ottime per abitarci. Insomma, non veniva dato troppo peso all’ambiente interno, allo stile e ad altri fattori estetici, ma semplicemente all’abitabilità. Ora, però, insieme a Casaoggidomani, scopriamo come è cambiato il modo di vedere la propria casa. Partiamo da questi punti:

  • Tecnologia: il futuro della domotica
  • Ecosostenibilità: uno sguardo all’ambiente

Due concetti chiave su cui si baserà il futuro dell’industria immobiliare e che sarà al centro dei pensieri di ogni persona.

Il futuro delle case: sostenibilità e tecnologia

Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia sembra dominare il nostro Pianeta. Qualcuno non la sopporta, altri provano a conviverci, mentre alcuni la amano alla follia. Pensieri diversi che però vanno verso un’unica e stessa direzione.

Infatti, il futuro delle case si basa su sostenibilità e tecnologia, con l’obiettivo di essere più moderni (sia all’interno che all’esterno), ma anche ecosostenibili, aiutando l’ambiente in un periodo così complicato. Ecco perché il consumatore cerca case più confortevoli, sicure e che semplifichino la vita.

Case del futuro: tra domotica e energia rinnovabile

Il futuro è la domotica. Case intelligenti che ti fanno risparmiare tempo prezioso e che aiutano a semplificare la vita. Ma non solo, anche gli elettrodomestici possono essere tecnologici e aiutarti a rendere tutto semplicemente più facile. Il consiglio è sempre quello di non abusare degli aiuti che la tecnologia ci offre, ma allo stesso tempo di cercare di trasformare nel giro di qualche anno una casa “”tradizionale””, in un luogo che potrà sembrare futuristico ma che, invece, sarà attuale.

Dall’altra parte c’è la ecosostenibilità. Con lo sviluppo di diverse energie rinnovabili, ormai non è solo facile avere case sicure e tecnologiche, ma anche vicine all’ambiente e, in più, con costi dimezzati. I pannelli solari, ma anche l’uso di energie alternative, possono cambiare i costi e l’ecosistema senza modificare le nostre abitudini, anzi, con la possibilità al contrario di migliorarle.

Casaoggidomani: il futuro è qui

Casaoggidomani.it è un sito che nasce con lo scopo principale di rendere effettivo il cambiamento che da qualche anno il nostro Mondo sta portando avanti: la rivoluzione tecnologica.

Casaoggidomani ha a cuore non solo le esigenze delle persone, ma anche l’ambiente, consigliando le migliori alternative energetiche e proponendo la tecnologia più avanzata su elettrodomestici, domotica e tutti gli ambienti della casa. Nel sito verrà trattato il concetto di casa in tutte le sue declinazioni, dai materiali ecosostenibili al risparmio energetico, dall’illuminazione alla sicurezza, dalla qualità dell’aria al comfort, dal design agli elettrodomestici, fino alle tecnologie per la casa connessa.

Inoltre, su casaoggidomani.it puoi trovare tutti i consigli per il risparmio, così da poter creare la perfetta casa tecnologica, ma senza spendere troppo. Insomma, se hai bisogno di saperne di più su case del futuro e soprattutto sul tema dell’ecosostenibilità, Casaoggidomani è il magazine giusto per te. Per altre informazioni, clicca qui.

Chi difende il condominio? – La Community AziendaCondominio

Chi siamo?

La Community AziendaCondominio  è un autorevole alleato nella conduzione del condominio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

Come difendiamo il condominio?

Trattiamo i problemi; cerchiamo soluzioni; scriviamo le procedure; proponiamo di adottare le nostre procedure con delibera di assemblea.

Come ci si iscrive alla Community AziendaCondominio?

Ci si può iscrivere al blog, al nostro gruppo su facebook, al nostro gruppo su LinkedIn.

Cosa proponiamo agli amministratori di condominio?

Gli amministratori di condominio che vogliono usare il nostro marchio e proporsi come nostri affiliati, devono avere l’ autorizzazione del fondatore della Community e sottoporsi ai nostri controlli di qualità.

Cosa proponiamo alle comunità residenziali che abitano in condominio?

Proponiamo di organizzarsi, adottando le nostre procedure con delibera di assemblea.

Inoltre di adottare gratuitamente il nostro marchio, da apporre sulla targa del condominio che identifica l’ amministratore protempore, in modo da orientare la gestione condominiale in modo conforme ai nostri valori e ai nostri obiettivi.

Ovviamente di nominare come amministratori di condominio i professionisti affiliati alla nostra community.

Cosa proponiamo alle comunità residenziali che vogliono evolversi e creare valore economico e relazionale?

Proponiamo di fondare un consorzio di condominio, che ha il fine di garantire il controllo interno della gestione condominiale.

Faq – La Community AziendaCondominio

Leggi le faq (…domande frequenti) su La Community AziendaCondominio

Nozione di economia relazionale

L’ economia relazionale studia le materie economiche dal punto di vista dello scambio di valore umano, della solidarietà e della condivisione.
Si differenzia dall’ economia “classica” perchè non considera preminente lo scambio di valore monetario.
In particolare si occupa di valorizzare le comunità residenziali, le quali oggi sono escluse dall’ economia “classica”, poiché la produzione delle aziende relazionali non rientra nei calcoli che formano il PIL (Prodotto Interno Lordo).

Governo della casa

In un condominio una donna ebbe la sorpresa di trovare sulla soglia di casa un amministratore condominiale piuttosto ben vestito che le chiese qualcosa da mangiare.

“Mi dispiace”, ella rispose, “al momento non ho in casa niente”.

“Non si preoccupi”, replicò lo sconosciuto amabilmente. “Ho nella bisaccia un sasso per minestra; se mi darete il permesso di metterlo in una pentola di acqua bollente, preparerò la zuppa più deliziosa del mondo.
Mi occorre una pentola molto grande, per favore”.
La donna era incuriosita. Mise la pentola sul fuoco e andò a confidare il segreto del sasso per minestra a una vicina di casa.
Quando l’acqua cominciò a bollire, c’ erano tutti i condomini, accorsi a vedere lo straniero e il suo sasso. … leggi tutto.

Gestionale per agenzie immobiliari 3.0

Kiwi immobiliare è un gestionale per agenzie immobiliari, ovvero un software che fornisce all’azienda per la quale è stato settorializzato, tutta una serie di aiuti volti a semplificare il ritmo lavorativo di una agenzia immobiliare e dei suoi dipendenti.

Semplificazione dei processi gestionali, svolgimento delle funzioni più ripetitive o persino delle vere e proprie attività di controllo di qualsivoglia step di produzioni; insomma, i software gestionali alleggeriscono le aziende da un considerevole carico di lavoro, permettendo alle stesse di lavorare in maniera più rapida ed efficiente.

In questo, Kiwi immobiliare non fa eccezione.

Di cosa si tratta?

Sostanzialmente è un software gestionale appositamente realizzato per le agenzie immobiliari e dotato di numerosi funzioni quali:

  • Gestione degli annunci, foto, video e email (con funzione integrata a YouTube) permettendoti di raggiungere ulteriori fette di utenza altrimenti non raggiungibili attraverso i media tradizionali
  • Gestione dei clienti
  • Gestione delle valutazioni
  • Gestione delle stampe e dei documenti; può sembrare un aspetto secondario ma è molto importante per un agente immobiliare avere con sé ogni tipo di modulistica
  • Gestione MLS (da Multiple Listing Service, cioè un archivio per la condivisione e la pubblicizzazione degli immobili, usato in comunione dai vari operatori immobiliari)
  • Gestione degli appuntamenti (con funzione a Google Calendar) che insieme alla sincronizzazione mobile permette all’operatore di notificare gli appuntamenti in arrivo, nonché classificarli in base alla tipologia, dovunque egli si trovi
  • Gestione degli immobili commerciali; tramite un’ apposita funzione è possibile gestire sia le richieste che incrociano con gli immobili che gli immobili che incrociano con le richieste, potendo coordinarne diverse tutte insieme grazie alla gestione delle email
  • Assistenza via chat e ticket
  • Export dei dati importanti in Excel, PDF e HTML; la tutela dei dati aziendali è una parte fondamentale del lavoro in qualunque attività, Kiwi immobiliare mette al sicuro i dati principali tramite una funzione di backup continuo.
  • Attivando altri moduli aggiuntivi come ad esempio 1ClickAnnunci (www.1clickannunci.it) è possibile pubblicare automaticamente gli annunci su tutti i migliori portali immobiliari italiani
  • E’ possibile gestire anche un completo sito internet immobiliare con elenco immobili, motore di ricerca, scheda dettaglio con galleria fotografica e video 3d.

 

Perché dovresti scegliere Kiwi immobiliare?

Una gestione ottimale della propria azienda migliora le prestazioni, e quindi il fatturato, della stessa.

Kiwi immobiliare svolge tutte le mansioni più noiose, permettendoti di concentrarti al 110% sul tuo lavoro, dimostrandosi inoltre semplice ed intuitivo, con un layout minimale e pulito, l’ideale per non affaticare la vista e continuare a lavorare al meglio.

Inoltre si dimostra essere un software al passo con i tempi con la sua versione mobile.

In un mondo dove la vita digitale è in continua espansione e dove tutti sono collegati a distanza di un click, è fondamentale per un’ azienda che sta a contatto con le persone, poter continuare a lavorare a pieno regime sia nella propria sede che in mobilità.

Poter gestire Kiwi immobiliare direttamente dal proprio cellullare significa poter gestire la propria azienda in qualunque momento e in qualunque posto ci si trovi.

La tariffa è di 90,00 euro annui + IVA ma se si vuole prima provarlo è possibile usfruire di una prova gratuita di 30 giorni, attivandola da questa pagina.

 

 

Piattaforma di energy sharing & management unica nel suo genere 100% italiana

Se sei una persona attenta alla sostenibilità e alle nuove tecnologie, devi assolutamente conoscere Regalgrid. Si tratta della Piattaforma Regalgrid® per l’ottimizzazione dell’autoconsumo.

Per saperne di più, ti invitiamo a leggere il nostro articolo. Ti spiegheremo qual è la visione che c’è dietro a Regalgrid e quali sono le sue azioni concrete.

Energy sharing: partecipa alla rivoluzione di Regalgrid

Regalgrid opera nel settore delle energie rinnovabili da oltre 20 anni. Tale esperienza ha permesso al gruppo di studiare le tecnologie legate all’energia solare e mettere a punto soluzioni per l’energia di domani. La missione iniziale era di rivoluzionare il mondo dell’energia garantendo a tutti una fonte energetica che fosse:

  • costante
  • pulita 
  • ed inesauribile

Per farlo, bisognava creare un sistema in grado di mettere in comunicazione:

  • impianti di produzione e accumulo dell’energia solare
  • rete elettrica nazionale
  • e le diverse utenze di consumo

Regalgrid, benvenuto nel mondo delle energy community

Regalgrid è la soluzione. Si tratta di una tecnologia 100% italiana che ti abilita alle Comunità Energetiche e alla condivisione e ottimizzazione dell’energia prodotta dalle stesse.

Regalgrid è in grado di aiutare gli stakeholder ad avviare delle reti, cioè delle comunità, in cui produttori, accumulatori e consumatori di energia condividono la propria energia. In questo modo si creano rapporti vantaggiosi per tutti. Infatti, questo tipo di rete ti permette di:

  • monitorare i consumi o la produzione di energia; 
  • ottimizzare il rapporto tra energia consumata ed energia prodotta
  • ridurre i costi della bolletta; 
  • contribuire a diffondere il concetto di sostenibilità, producendo e consumando energia pulita;
  • accedere ad un incentivo ventennale.

Cos’è e come funziona la community di energy sharing

Come abbiamo già detto, la community di energy sharing è una rete che permette di generare, consumare e scambiare energia. Tale rete lega direttamente produttori e consumatori. Ma come funziona? Il sistema è reso possibile dalle tecnologie di ultima generazione. Infatti, grazie alla digitalizzazione dell’energia è possibile collegare i vari attori della catena di produzione dell’energia. 

SNOCU: il tuo pass per entrare in una comunità energetica

Per entrare a far parte di una comunità energetica è necessario installare SNOCU. Si tratta di un device in grado di collegare i tuoi asset di produzione, accumulo o consumo al sistema della comunità energetica. SNOCU è semplice da installare e molto versatile. Difatti tale dispositivo è compatibile con qualsiasi tipo di impianto.

Esistono vari modelli del dispositivo, a seconda delle tue esigenze. Ma in generale ti consente di:

  • monitorare i tuoi consumi
  • monitorare la produzione e l’accumulo di energia; 
  • controllare i costi
  • ridurre gli sprechi di energia; 
  • eseguire la manutenzione dell’impianto;
  • abilitare lo sharing della comunità energetica in contesti residenziali, condominiali, commerciali, industriali.

Chi può entrare a far parte di una energy community

Le community di energy sharing, note come comunità energetiche, sono adatte a tutti i tipi di consumatori di energia. Sia che tu sia un privato o un’azienda puoi partecipare e iniziare a migliorare le tue performance energetiche. Potrai così ridurre i consumi e iniziare a risparmiare sulla bolletta. Inoltre, contribuirai alla produzione e al consumo di energia sostenibile

Per concludere, se le tematiche di risparmio energetico e sostenibilità ti stanno a cuore, scopri la tecnologia Regalgrid®. Per saperne di più sulle comunità energetiche ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di Regalgrid a questo link.

 

Realizzare sistemi di riscaldamento a pavimento in soli 2 cm di spessore, abbinati a pompa di calore e solare termico

Solar Calor è un’azienda specializzata in sistemi termici che offre un servizio personalizzato ad ogni cliente studiando per lui tutta la corretta impiantistica necessaria, sviluppando per lui schemi di posa idraulici ed elettrici personalizzati e dando tutto il supporto necessario per la realizzazione di impianti con performance ottimizzate caso per caso. Solar Calor fornisce quindi sistemi radianti all’avanguardia (come il riscaldamento a pavimento a secco) impianti solari termici di ultima generazionepompe di calore con rendimenti ottimizzati e tutti i componenti necessari per la realizzazione della centrale termica.

La chiave del suo successo è l’offerta di una consulenza specializzata e personalizzata per ogni cliente, abbinata alla fornitura di prodotti particolari di alta qualità a prezzi vantaggiosi grazie alla fornitura diretta all’utente. Michele Cerone, titolare della Solar Calor, nello specifico infatti ha un’esperienza di oltre 18 anni in questo settore dove si è sempre distinto per l’elevata competenza e per la capacità di trasmettere conoscenza direttamente all’utente finale.

In questo articolo le principali informazioni su Solar Calor, azienda di impianti di ultima generazione

Solar Calor ha scelto la Filiera Corta

Solar Calor ha scelto di comunicare direttamente con l’utente finale in modo da migliorare il passaggio di informazioni fino alla figura che dovrebbe realmente essere informata su ciò che sta acquistando in modo da capire bene quali sono gli impianti più adatti per lui.

Oltre alle informazioni, il rapporto diretto con Solar Calor permette anche all’utente di acquistare prodotti di elevata qualità senza ulteriori passaggi commerciali che ovviamente comporterebbero un aumento di costo.

 Solar Calor si occupa di:

  • Solare termico
  • Riscaldamento a pavimento a secco in soli 2 cm
  • Riscaldamento a soffitto
  • Caldaie legna, pellet e biomasse in genere
  • Componenti per centrali termiche
  • Accumuli a stratificazione
  • Pompe di calore

Al fine di garantire risultati positivi verso le persone e mantenere un alto standard di qualità, Solar Calor ha un sito web sempre aggiornato con le ultime novità.

Inoltre al seguente link: 

https://solarcalor.it/content/10-contatti 

è possibile fissare una consulenza telefonica direttamente con l’ufficio tecnico/commerciale e grazie ad un calendario è possibile anche decidere quando vuoi essere contattato. 

In questo modo verrai richiamato dal tecnico che entro 15 minuti ti invia un preventivo completo e dettagliato con foto e schede tecniche di ogni prodotto.

Poi quando sei pronto puoi accettare l’offerta e decidere se acquistare sfruttando lo SCONTO IN FATTURA del 50%, del 65% oppure se usare altre tipologie di incentivo.

Perché scegliere Solar Calor?

Solar Calor è un’azienda innovativa specializzata nella fornitura di impianti che possono portare a un notevole risparmio economico ed energetico per gli immobili. Ad esempio, installando il riscaldamento a pavimento avrai un calore uniforme in tutta l’abitazione, accendendo e spengendo l’impianto quando vuoi tu grazie all’assenza di inerzia termica degli impianti di riscaldamento a pavimento a secco.

Se stai cercando qualcuno per ottenere maggiori informazioni puoi richiedere una consulenza con un professionista dell’azienda, puoi contattare l’azienda nei seguenti modi:

  • Via telefono chiamando il numero +39 3923623760 o il numero 0577 1793363
  • Via e-mail scrivendo all’indirizzo: info@solarcalor.it
  • Il miglior modo è fissare una consulenza telefonica registrandosi al seguente link :

https://solarcalor.it/content/10-contatti

Il servizio di assistenza è attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 

Stress da trasloco? Un professionista è ciò di cui hai bisogno!

Lo stress da trasloco può essere molto pesante e 1877 Stein, casa di spedizioni da oltre 5 generazioni lo sa
bene. Grazie a un profondo studio delle necessità delle persone in fase di cambio di residenza, oggi
l'impresa può offrire moltissimi servizi studiati nel dettaglio. Se si desidera ridurre le ansie, le
preoccupazioni e le paure legate ad un trasloco questa impresa è la scelta giusta.
1877 Stein diventa un partner fidato quando si organizza un trasloco, ad esempio se si acquista la prima
casa. Non è raro che le tante cose di cui occuparsi, come forniture luce e gas, spostamento di oggetti
personali e burocrazia, provochino molta ansia. Al fine di prevenire queste paure può essere utile affidarsi a
un’azienda specializzata. Ecco tutte le informazioni.

1877 Stein ti aiuta con lo stress da trasloco

Cambiare casa può essere un evento anche traumatico, raggiungendo picchi intensi di ansia. Inserire i
propri beni in scatole, lasciare il noto per spostarsi e rivoluzionare le proprie abitudini può rappresentare un
passo molto importante nella vita di una persona. Perciò il peso del cambiamento può definire
notevolmente la propria salute mentale e la propria serenità. Per questo motivo i professionisti del settore
consigliano di procedere con attenzione e affidarsi ad imprese di trasporti che possano diminuire lo stress
dello spostamento.
1877 Stein ha come suo obiettivo primario quello di aiutare i propri clienti nel trasferimento, prendendosi
cura delle persone, così come dei ricordi e degli oggetti preziosi. I beni personali vengono protetti fino alla
destinazione in modo sicuro, al fine di aiutare il cliente a iniziare nel migliore dei modi la nuova vita.
Inoltre, l'impresa è specializzata nell'organizzazione di trasporti in Italia e all'estero ad esempio le Americhe,
l’Asia, l’Africa o l’Australia. L’esperienza decennale e una rete di partner seri ed affidabili permette di
accompagnare ogni cliente nel suo cambio casa nel migliore dei modi. Le esigenze dei clienti sono al centro
del servizio e l’impresa può farsi carico di ogni aspetto.

I servizi di 1877 Stein per aiutarti a ridurre le ansie da cambio
casa.

I servizi di 1877 Stein per ridurre le ansie e facilitare il trasloco sono molti. E per rendere il processo ancora
più libero da preoccupazioni, ogni trasloco effettuato è protetto attraverso polizze assicurative che
garantiscono la massima qualità. La custodia e lo spostamento dei beni sono protetti e tutelano te, cliente,
aumentando la tua sicurezza e permettendoti di vivere in serenità questo momento.
Tra le prestazioni studiate nel dettaglio per ridurre lo stress ci sono:
 proposte personalizzate su misura di chi trasloca
 sopralluoghi e interviste con il cliente
 traslochi a lungo raggio

 spostamento di piccoli oggetti di valore in imballaggi protetti
 trasferimenti nazionali First Class
 ottimizzazione dei volumi di carico
 deposito
 magazzinaggio temporaneo
 smontaggio e montaggio di arredamenti

Perché scegliere 1877 Stein per accompagnarti nel tuo trasloco e
diminuire lo stress

Scegliere 1877 Stein può aiutarti notevolmente a diminuire lo stress di un trasferimento. Sarà l’impresa ad occuparsi di qualsiasi aspetto dello spostamento dei beni personali. Il cliente non dovrà fare altro che indicare le proprie preferenze e preoccupazioni. Grazie a un team qualificato e pronto a rispondere ad ogni esigenza puoi ottenere un servizio personalizzato e, soprattutto, di qualità. A questo link si possono trovare
ulteriori informazioni.

Realizzazione di siti web professionali a Roma: a chi rivolgersi

Tutti oggi hanno la necessità di essere presenti in rete per ottenere visibilità e far conoscere prodotti e servizi. Non importa se si è imprenditori, professionisti o se si gestisce un’attività locale: prima o poi dovrai realizzare un sito web professionale. A chi affidarsi?

Purtroppo sono ancora tante le aziende che si affidano all’”amico esperto di informatica” o al “grafico tuttofare”, senza una piena consapevolezza dei rischi che si corrono con questa decisione. Scegliere di affidare la realizzazione siti web alla prima persona capace di usare un PC significa trasformare quello che è uno degli investimenti più importanti per l’azienda in un costo o, comunque, in un’attività inutile.

Caratteristiche del sito web professionale

L’obiettivo per cui si realizza il sito web è quello di ottenere conversioni, in termini di iscritti, traffico, vendite. Ogni azienda oggi può e deve contare su una valida presenza online per:

  • vendere prodotti e servizi a un numero sempre maggiore di acquirenti con l’ecommerce;
  • farsi conoscere e ampliare il proprio pubblico di potenziali interessati ai prodotti e servizi con un sito vetrina;
  • farsi trovare da chi ha sentito parlare dell’azienda ma non sa ancora quali servizi e prodotti offre con un blog o un sito aziendale sempre aggiornato con contenuti interessanti e utili.

Per raggiungere questi obiettivi è importante affidarsi a specialisti della realizzazione siti web Roma. Creare un sito che converte non è solo una questione di grafica e nella realizzazione siti web professionali sono coinvolti tanti professionisti diversi.

Realizzazione siti web professionali: le figure coinvolte

Nella maggior parte dei casi gli specialisti coinvolti nella realizzazione siti web a Roma sono principalmente due:

  • grafico: cura la comunicazione visiva e la grafica del sito dando prova di creatività e seleziona font, immagini e logo per comunicare un determinato messaggio al pubblico di riferimento dell’azienda;
  • Web Designer: si tratta del professionista che mette in piedi il sito curandone tutti gli aspetti tecnici e soddisfacendo i requisiti che permetteranno di arrivare alla conversione desiderata, che può essere la vendita o l’acquisizione dei contatti.

Il sito web che converte e il sito web professionale deve essere realizzato da una web agency che comprenda professionalità diverse al suo interno, caratterizzate da competenze e conoscenze specifiche.

Sito Web: le competenze essenziali

Lavorare a un sito web significa mettere in gioco competenze e professionalità diverse dato che al raggiungimento del progetto contribuiscono:

  • SEO: il sito deve essere studiato per farsi trovare in prima posizione su Google o quantomeno nella prima pagina dei risultati;
  • PROGRAMMAZIONE: si tratta dei fondamenti del sito, che deve funzionare alla perfezione e comprende hosting, codice del sito e sistema di pagamenti se si tratta di un ecommerce;
  • GRAFICA: l’immagine dell’azienda online è fondamentale per far ricordare al cliente il brand, i prodotti e i servizi:
  • WEB MARKETING: per portare al successo il sito è necessaria una adeguata attività di visibilità e comunicazione sia organica che a pagamento.

Ancora una volta, affidare la realizzazione siti web professionali a un tuttofare o al grafico che ha sempre lavorato offline rischia di trasformare l’investimento più importante per l’azienda in un’attività destinata a non portare i risultati desiderati.

Consigli, indicazioni ed istruzioni per una perfetta manutenzione della tua casa

Sarà sicuramente capitato anche a te di avere un piccolo o grande lavoro domestico che non sai fare. Niente paura, da oggi hai un nuovo alleato. Infatti, puoi rivolgerti a Il Marito in Affitto per trovare un professionista qualificato che possa svolgere il lavoro di cui necessiti.

Il Marito in Affitto: manutenzione domestica dal 2007

Anche tu ti fai aiutare da parenti e amici nei piccoli e grandi lavori domestici? A volte però questa soluzione può risultare scomoda e creare situazioni di dipendenza. Ecco allora che Il Marito in Affitto può venire in tuo soccorso. Infatti dal 2007 il franchising si propone di:

  • rendere le persone indipendenti da parenti e amici nel risolvere i problemi domestici;
  • diventare il tuo referente unico per i lavori di casa.

Il Marito in Affitto è attivo in tutta Italia, grazie alla collaborazione di oltre 40 affiliati. Ma l’obiettivo è quello di espandere la propria rete anche all’estero. Infatti, il marchio è registrato anche in numerosi Paesi europei. Inoltre, dopo dieci anni di sua presenza sul mercato nazionale, il Marito in Affitto ha ampliato l’offerta dei propri servizi.

Chi è il Marito in Affitto

Il Marito in Affitto è un professionista che, collaborando con artigiani della zona, offre le sue competenze per lavori in:

  • casa
  • ufficio
  • e giardino

Di cosa si occupa Il Marito in Affitto

Grazie a questi servizi potrai risolvere in modo competente e professionale i tuoi problemi di casa eseguendo lavori di:

  • tinteggiatura: per imbiancare le pareti interne ed esterne di casa tua;
  • lavori edili e murali: per piastrellare il pavimento, eseguire lavori di muratura o sostituire la tua vasca da bagno, rivolgiti a professionisti del settore;
  • falegnameria: montaggio mobili della cucina o del bagno, di mensole e librerie;
  • giardinaggio: se devi tagliare l’erba, sistemare il giardino o riparare le tende da sole;
  • lavori elettrici e idraulici: se devi installare un lampadario o effettuare interventi all’impianto elettrico. Oppure sostituire un rubinetto, sistemare il tuo impianto di riscaldamento rivolgiti a un professionista;
  • lavori di casa: lavori di pulizia straordinaria, manutenzione elettrodomestici e altri lavori quotidiani.

Perché scegliere Il Marito in Affitto

Scegliere di rivolgersi a uno dei professionisti affiliati a Il Marito in Affitto significa trovare:

  • un referente unico per tutti i lavori di casa;
  • professionisti selezionati;
  • tempestività e interventi rapidi, grazie al numero verde attivo 7 giorni su 7;
  • prezzi competitivi;
  • massima professionalità.

Come funziona Il Marito in Affitto

Richiedere i servizi proposti sul sito è semplicissimo. Infatti sono sufficienti tre mosse:

  • richiedi un preventivo sul sito;
  • ricevi la proposta;
  • stabilisci il giorno e l’ora dell’intervento.

Se invece sei un professionista che offre i servizi sopra elencati, puoi iscriverti sul sito e avviare una collaborazione.

Per conoscere tutti i servizi de Il Marito in Affitto, ti consigliamo di visitare il sito a questo link. Qui potrai leggere consigli utili per i lavori di casa e nel blog troverai notizie utili per risolvere i tuoi problemi domestici. Inoltre potrai documentarti sull’attività del franchising, leggendo articoli dal web. Infine avrai accesso allo shop online che propone una selezione di prodotti utili per i tuoi lavori domestici.

Quotidiano online per il termoidraulico
con articoli tecnici e tutte le news del settore

Sei un professionista del settore della termoidraulica? Allora troverai sicuramente interessanti i contenuti di Progetto Gas. Infatti, il sito propone una rivista, news e video dedicati al settore. In questo articolo parleremo di come è nato e di cosa propone per supportarti nella tua professione

Progetto Gas: a fianco del professionista termoidraulico

Se sei un professionista termoidraulico hai un alleato: Progetto Gas di E.D.M. Editoriali. La casa editrice milanese è specializzata nel settore della termoidraulica e dell’impiantistica termica. Progetto Gas è il nome della rivista bimestrale di settore edita dal 2001.

Tale pubblicazione si rivolge agli operatori del settore e tratta articoli tecnici riguardanti:

  • riscaldamento;
  • condizionamento;
  • termoidraulica
  • termotecnica
  • risparmio energetico
  • e fonti alternative

Le pubblicazioni di E.D.M. Editoriali: Progetto Gas e gli altri

Progetto Gas non è l’unica pubblicazione di settore della E.D.M. Editoriali. Infatti la casa editrice pubblica a supporto dell’attività dei professionisti del settore:

  • manuali tecnici,
  • riviste divulgative,
  • guide alla normativa di settore,
  • e modulistica varia

Le pubblicazioni vengono rinnovate periodicamente per essere aggiornate con le novità normative del settore termoidraulico. A tal proposito, ti segnaliamo che anche dal sito avrai accesso a news e video di aggiornamento. 

I servizi di Progetto Gas

I servizi offerti dalla casa editrice però non si limitano alla sola pubblicazione di riviste e manuali. Infatti E.D.M. Editoriali propone:

  • corsi qualificati di formazione e aggiornamento: si tratta di corsi rivolti a installatori e manutentori. I corsi sono effettuati con l’ausilio di video innovativi. Tali corsi forniranno nozioni di sicurezza, tutela dell’ambiente e normativa di settore. 
  • programmi e software: MyTERMO è un software per la gestione dei Libretti di Impianto e FGas. Mentre Quick serve alla compilazione della dichiarazione di conformità. 
  • partnership con aziende: la E.D.M. si propone alle aziende come partner per sponsorizzare eventi, corsi e altri progetti. 
  • consulenza tecnico-normativa: uno staff di esperti è a tua disposizione per quesiti inerenti l’impiantistica termoidraulica. Potrai contattare direttamente gli esperti via telefono oppure, se preferisci, via mail o Whatsapp. 
  • pubblicazioni: edizione di manuali tecnici, aggiornamenti normativi e pubblicazione della rivista bimestrale Progetto Gas

Abbonati a Progetto Gas

Per accedere ai suoi servizi, E.D.M. ha predisposto tre differenti piani di abbonamento:

  • Digitale a 69,00 € che comprende l’abbonamento digitale a Progetto Gas, invio di newsletter normative settimanali, accesso a domande e risposte e accesso ai video tutorial;
  • Plus a 129,00 € comprende l’abbonamento a Progetto Gas sia digitale sia cartaceo, invio di newsletter normative settimanali, accesso a domande e risposte, accesso ai video tutorial e accesso alla modulistica
  • Top a 189,00 € comprende l’abbonamento a Progetto Gas sia digitale sia cartaceo, invio di newsletter normative settimanali, accesso a domande e risposte, accesso ai video tutorial, accesso alla modulistica servizio di consulenza tecnica e normativa tramite telefono, e-mail e WhatsApp

Infine, se sei interessato ai servizi di Progetto Gas puoi accedere al sito web tramite questo link. Qui avrai la possibilità di iscriverti al sito, abbonarti alla rivista e leggere le ultime news

 

il termostato wireless per la gestione
della tua caldaia

Il cronotermostato Comfort.me DUO è la soluzione innovativa proposta da SmartDHOME per aggiornare i vecchi cronotermostati della propria casa. Moderno ed efficiente, Comfort.me DUO integra le ultime innovazioni tecnologiche combinandole in un design elegante.

Scopri i benefici del sistema

Il cronotermostato della linea di prodotti SmartDHOME permette di controllare la temperatura dell’acqua calda sanitaria e il riscaldamento con facilità grazie all’APP dedicata che consente una gestione semplificata ma i vantaggi del sistema integrato sono molti altri:

✅ Installazione facile e rapida con il kit di fissaggio e il manuale utente

✅ Controllo a distanza ovunque tu sia

✅ Gestione semplice da remoto tramite App 

✅ Doppio sistema di installazione: Wi-fi o a parete

✅ Due modelli disponibili per coprire tutta la gamma di caldaie in commercio

✅ Programmazione settimanale o basata su 4 periodi/giorno

✅ Temperatura impostabile tra 0 °C e 35 °C

✅ Sensore interno di temperatura

Scopriamo tutti i modelli disponibili.

Comfort.me DUO OpenTherm

La versione OpenTherm è stata concepita specificatamente per gestire la temperatura dell’acqua calda sanitaria e dell’ambiente. Siccome esso utilizza il protocollo OpenTherm, questo modello di Comfort.me DUO è compatibile unicamente con tutte le caldaie che supportano questo tipo di comunicazione. 

Scelto già da grandi produttori di caldaie, Comfort.me DUO OpenTherm è facile da installare ed è posizionabile su ogni tipo di superficie, grazie all’alimentazione a batteria.

Comfort.me Duo NO/NC

Il modello NO/NC della linea, invece, accende e spegne la caldaia in autonomia una volta raggiunta la temperatura ottimale dell’ambiente. Esso è compatibile con ogni tipo di caldaia e non richiede particolari competenze di installazione.

Anche questa versione è totalmente wireless e può essere posizionato su qualsiasi superficie della casa, anche se richiede una presa di alimentazione.

L’App EcoHOME Life

L’app EcoHOME Life ti permette di gestire e programmare il termostato da remoto, offrendoti un aiuto concreto al fine di un consistente risparmio energetico 

Altre funzionalità:

  1. Comfort.me DUO si adegua al meteo esterno, adattandosi alle condizioni ambientali.
  2. Funzionalità GPS: non preoccuparti di spegnere il termostato quando sei fuori casa, Comfort.me DUO sfrutta la geolocalizzazione del tuo smartphone per gestire la tua caldaia quando non ci sei.

Scegli Comfort.me DUO

I cronotermostati Comfort.me DUO sono un prodotto innovativo e tecnologicamente avanzato che ti permette di godere di molti vantaggi:

✅ Risparmio energetico fino al 30 % su luce e gas in casa

Compatibilità universale con tutte le tipologie di caldaie grazie alle due versione di Comfort.me Duo

✅ Gestione facile e comodo con l’app EcoHOME Life

✅ Compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa

✅ Temperatura dell’acqua calda controllata con il protocollo standardizzato OpenTherm

✅ Doppio metodo di installazione

Comfort.me DUO è la linea di termostati SmartDHOME che ti aiuta a risparmiare e a vivere il comfort della tua casa in totale libertà.

Per saperne di più e per conoscere tutti i nostri prodotti visitare il sito Ecodhome.