L’utilizzo di Lampioncini a LED nei nuovi sistemi di illuminazione e di Faretti LED, ci permette di ottenere una illuminazione esterna straordinaria.

Per il nostro giardino, ambienti casa, capannoni , strade e qualsivoglia area, ricerchiamo sempre soluzioni che coniughino quantità di luce, tipo di luce, design e costo .

In commercio troviamo una miriadi di proposte e trovare la soluzione più vantaggiosa non è semplice. I moderni sistemi di illuminazione spingono tutti sulla tecnologia LED , dati i vantaggi di tipo economico e pratico che presentano.

Vantaggi Illuminazione a LED

Tra i migliori pregi dell’illuminazione LED troviamo:

  1. una durabilità eccezionale rispetto alle convenzionali lampade a incandescenza (anche a risparmio energetico) e ai tubi fluorescenti (volgarmente neon) ;
  2. minor consumo energetico in proporzione alla quantità di luce emessa ;
  3. la possibilità di scelta del tipo di luce, dal colore alla spettro (luce calda, luce fredda, luce neutra) ,ci permette di utilizzare la luce per ogni nostro scopo, dalla sicurezza all’estetica ;
  4. un’assenza di sfarfallio che si rivela essenziale per non affaticare la vista ;
  5. grazie alla capacità di emettere pochissimo calore si presta ad essere utilizzata a contatto con quasi qualsiasi materiale,  possiamo appoggiarci a piante o usarli tranquillamente in celle frigo o a contatto del cartongesso.

Ultimo ma non meno importante il vantaggio economico di un illuminazione a LED. La durabilità che si traduce in meno manutenzione, un miglior rapporto corrente luce e la possibilità di sgravi fiscali per miglioramenti energetici si traducono in un ritorno dell’investimento veloce e un risparmio monetario non indifferente sulle bollette.

In commercio troviamo vari modelli di Lampioncini LED, produttori emergenti stanno lavorando sull’estetica per proporre soluzioni accattivanti da abbinare alla qualità degli impianti, cosi da andare incontro al gusto e alle esigenze artistiche di tutti.

La stessa cosa vale per faretti LED proposti in modalità Faretti a incasso oppure faretti a picchetto orientabili o meno.

Lampioncini LED : Vialetti sicuri senza rinunciare all’atmosfera

Basta immaginare Lampioni da giardino classici come quelli a lato delle nostre strade, le nuove tendenze hanno portato i Produttori di Lampioncini a LED a presentare Lampioni per Esterni adatti ad ogni contesto.

L’ ingresso di un abitazione andrebbe sempre messo in risalto sia che si tratti di una villa in stile classico o una struttura dalle linee moderne. I Lampioncini Da Esterno LED vengono costruiti con design ricercati per sposarsi con tutti gli stili esistenti.

L’utilizzo della tecnologia a LED permette grazie al suo risparmio un uso abbondante di Lampioncini LED da Esterno se per esempio dovremo coprire lunghe distanze o solo per avere molti punti luce a decorare il nostro vialetto.

Altro fattore da non sottovalutare il poter scegliere il tipo di illuminazione tra Luce Calda, Luce Fredda o Neutra , ci permette di utilizzarli sia come luci decorative o prettamente per una massima visibilità notturna .

Tipologie di Lampioncini a LED da Esterno

Tra i vari Lampioncini da Esterno a LED troviamo i lampioncini solari da giardino a Led , soluzione azzardata date le molteplici problematiche a cui si va incontro.

Le zone d’ombra nelle quali i lampioncini non riuscirebbero a caricarsi con la luce solare durante il giorno e l’incertezza meteorologica per lo stesso motivo, serve il sole per caricarli , non garantiscono una buona efficienza. Sono anche solitamente antiestetici a causa del pannello che utilizzano per incamerare energia.

Altro svantaggio è il costo, sebbene se ne trovino di qualsiasi prezzo per avere prodotti di qualità serve un discreto budget e pensando al rendimento non sono un gran investimento.

Se il contesto è una villa antica modelli di Lampioncini a LED da Esterno in Ferro Battuto dalle linee classiche, sono l’ideale per mantenere una continuità di stile e l’utilizzo di Luce Calda aiuterà la sensazione di accoglienza.

Anche per Vialetti in parchi o boschetti i Lampioncini a LED dalle linee classiche o retrò possono ricreare atmosfere magiche soprattutto se accompagnati da elementi come statue, alberi o altri elementi da mettere in risalto anche con l’ausilio di Faretti LED Direzionabili.

Per la maggior parte delle villette di nuova costruzione la scelta dovrebbe ricadere su moderno stile per Lampioncini esterno a LED , design ricercati insieme ad una buona pianificazione e progettazione dell’impianto permettono di mettere in risalto ogni dettaglio dando alla vostra casa quel ‘tocco di stile’ che le manca.

Sia nel caso che ci troviamo in contesti classici o moderni , abbiamo la possibilità di piazzare i Lampioncini da Esterno a LED sia a terra che a parete, ciò ci da la possibilità di mettere in risalto un ingresso con due Lampioncini a Parete a LED ai lati della porta o portone , o mettere in risalto una parete dello stabile.

i Faretti LED da Esterno

I Faretti a Led sono dispositivi versatili, ottimi sia per mettere in risalto oggetti particolari o ambienti in genere grazie alla possibilità di averli orientabili e con raggio luminoso diffuso o concentrato.

Si possono trovare ottime soluzioni per illuminare gazebi , mettere “in luce” una fontana facendo spiccare particolari con giochi d’ombra, ed ancora rendere alberi imponenti e boschetti opere d’arte.

Tipologie di Faretti da Esterno a LED

Sorvoliamo sui Faretti a Led Solari per le problematiche comuni ai Lampioncini Solari e passiamo ai Faretti interessanti.
Abbiamo detto versatili, ed infatti possiamo trovare soluzioni con Faretti a LED a Incasso, ottima scelta per piscine , muretti di vialetti magari utilizzando una luce calda e diffusa per rendere atmosfera.

Nei vialetti di passaggio si dovrebbe avere una luce direzionata in orizzontale e comunque verso il basso per non abbagliare. I Faretti a Led a Incasso sono anche utilizzati come Faretti Segnapasso grazie all’orientabilità e alla possibilità di essere costruiti con materiali resistenti al calpestio, come per i Vialetti Pedonali, e persino al passaggio veicoli, come per i Vialetti Carrabili.

Un ‘altra versione del dispositivo è il Faretto da Esterno a LED a Picchetto. Qui troviamo il faretto montato su una struttura dai 20 cm ai 50 cm fa piantare nel terreno.

Questo permette loro di essere posizionati facilmente e ugualmente rimossi e riposizionati in base alla manutenzione del verde o altre esigenze.

Come per i Lampioni esiste la versione del Faretto da Esterno a Led da Parete che come dice il nome può essere posizionato su superfici verticali . I faretti a parete si prestano bene per illuminare grandi aree, dare importanza a pareti, essere installati su gazebi o verande.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis