Se stai pensando di installare un impianto fotovoltaico così da produrre autonomamente energia per la tua casa, Omnianet Energy è la società che fa per te. Fondata nel 1984, il team Omnianet è specializzato nel fotovoltaico e offre un servizio a 360°: dall’installazione alla manutenzione.

 

Vediamo più approfonditamente cosa propone la società.

 

Installazione fotovoltaico con Omnianet Energy

Tra i molteplici servizi offerti dalla società, troviamo l’installazione di impianti fotovoltaici. Affidandoti ad Omnianet Energy potrai beneficiare di un servizio efficiente e qualificato, garantito dall’esperienza maturata nel tempo, insieme a un impianto realizzato con i migliori componenti presenti sul mercato.

 

Come richiedere il servizio? Inoltrando una richiesta al team della società, potrai ricevere un preventivo gratuito ed eventualmente procedere con i lavori. Durante questi ultimi, potrai discutere insieme ai tecnici della società di valutare la posizione ideale in cui installare i pannelli. Tra quelle proposte dal team troviamo la posa sopra il tetto, la posa integrata della copertura, la posa sul terrazzo e, solo in alcuni casi, la posa integrata in facciata verticale.

 

Una volta conclusa l’installazione avrà inizio la garanzia sull’intero impianto: potrai godere di una garanzia sull’integrità dei pannelli e sulla potenza dei moduli per ben 25 anni (15 anni in più della garanzia media offerta sul mercato).

 

L’impianto porta con sé molteplici vantaggi, non solo in termini economici. Difatti, nonostante il fotovoltaico venga spesso associato a minori spese per l’energia e a risparmi in bolletta, bisogna ricordare il suo attributo principale: la sostenibilità.

 

Inoltre, richiedendo un’installazione potrai accedere a crediti fiscali che possono coprire fino al 110% delle spese.

 

I partner della società

Omnianet Energy, nel corso degli anni, ha coltivato numerose partnership con alcune delle migliori aziende del settore dell’energia green. Tra queste possiamo citare SunPower, SolarEdge o LG Chem, che provvedono alla fornitura di apparecchi e attrezzature di alta qualità per comporre il perfetto impianto.

 

Affidandoti alla società potrai usufruire di impianti di alta qualità, con:

  • le celle fotovoltaiche SunPower, che sono il 50% più efficienti rispetto alle altre presenti sul mercato grazie alla loro tecnologia back contact
  • gli inverter e gli ottimizzatori di potenza SolarEdge
  • le batterie al litio LG Chem, più compatte e leggere.

 

Quali sono i requisiti per l’installazione? 

 

Come abbiamo visto, l’installazione di un impianto fotovoltaico non è una procedura semplice. Difatti, per un funzionamento ideale del sistema sono necessari alcuni specifici requisiti:

  • spazio sufficiente per la posa dei pannelli
  • corretta inclinazione ed esposizione della superficie per “sfruttare” al meglio i raggi solari
  • assenza di vincoli da parte di enti terzi.

 

Le condizioni ideali per la produzione di energia solare prevede l’installazione dei pannelli nell’area sud dell’abitazione, con un’inclinazione di circa 25/35°.

Invece, per quanto riguarda le autorizzazioni, queste non sono necessarie se l’installazione dell’impianto verrà effettuata in una zona non sottoposta ad alcun vincolo. Al contrario, bisognerà chiedere un permesso alle autorità se i lavori verranno effettuati in una zona protetta.

 

Per saperne di più sul servizio di installazione di impianti fotovoltaici offerto da Omnianet Energy, visita questa pagina.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis