Una valida agenzia funebre Roma offre al cliente molteplici servizi sulla base delle esigenze delle persone vicine al defunto. Tra questi ci sono l’intervento iniziale, l’organizzazione del funerale e della sepoltura e il disbrigo delle pratiche burocratiche. Vediamo nel dettaglio i compiti dell’agenzia di pompe funebri.

L’intervento iniziale dell’Agenzia Funebre Roma

Se il decesso non avviene in ospedale allora l’agenzia funebre Roma è incaricata di portare la salma all’obitorio, mentre se la morte sopraggiunge in ospedale sarà il personale sanitario a portare il corpo nella camera mortuaria. La prima fase del lavoro dell’agenzia di pompe funebri comprende la preparazione della salma con lavaggio, vestizione e servizi di tanatoestetica.

La seconda fase: l’organizzazione del funerale

L’agenzia di pompe funebri si occupa di fornire bara e addobbi floreali e di allestire la camera ardente, per poi occuparsi del trasporto della salma nel luogo in cui si terranno le esequie e successivamente al cimitero. In caso di esigenze di trasporto particolari come in un’altra città o Stato le migliori imprese soddisfano al meglio anche questa esigenza.

Durante la fase di trasporto il personale guida il veicolo funebre e resta a disposizione dei famigliari anche per rendere omaggio nel miglior modo alla persona defunta con un corretto svolgimento della cerimonia.

La sepoltura e gli altri servizi

Una volta terminata la cerimonia e rito funebre la salma viene portata al cimitero e i servizi funebri Roma si occupano della sepoltura, oltre a fornire lapidi e monumenti funerari per impreziosire la tomba. Oggi oltre alla tradizionale inumazione e tumulazione molte persone scelgono la cremazione e una valida Agenzia Funebre Roma deve occuparsi anche di questo, gestendo le ceneri in modo rispettoso delle esigenze del cliente.

Le incombenze burocratiche: un dettaglio importante

Tra i compiti dell’Agenzia Funebre Roma c’è il disbrigo delle pratiche amministrative e delle incombenze burocratiche, che i famigliari trovano di difficile esecuzione dato il momento di particolare dolore che stanno attraversando.

Come scegliere l’agenzia funebre Roma?

Per le imprese funebri non è difficile farsi trovare dai parenti del defunto, ma è meglio non rivolgersi a chi si muove per le camere mortuarie dell’ospedale dato che questo comportamento non è solo amorale, ma anche vietato dalla legge.

Molto spesso se l’agenzia di pompe funebri è consigliata dagli addetti di ospedali e case di riposo è meglio dubitare, così come vanno evitare le agenzie di Funerali Roma che chiamano a casa. A tal proposito ricordiamo che non ci sono convenzioni tra ospedali, case di riposo o altre strutture di questo tipo e le case di riposo. Chi ventila questa opportunità, dunque, probabilmente non è in buona fede. Esistono invece convenzioni tra imprese di onoranze funebri e Amministrazioni Comunali: anche in questo caso, però, l’impresa può contattarvi non di sua spontanea iniziativa, ma solo se ne avete fatto precisa richiesta al Comune. Tutti elementi di cui tenere debitamente conto quando ci si accinge a scegliere l’impresa di onoranze funebri.

Tipologia di funerali Roma

Quando si contatta un’agenzia funebre per l’organizzazione del Funerale Roma è bene sapere che esistono diverse tipologie di servizio che comprendono i funerali calmierati, particolarmente vantaggiosi in termini economici e adatti a ogni budget, i funerali base, i funerali di livello medio e i funerali di lusso. In ogni caso cambiano le caratteristiche di feretro, addobbi funerari, allestimento della camera ardente e auto funebri che aumentano di valore man mano che si passa dal funerale base a quello di lusso.

In ogni caso una valida agenzia funebre si pone nei confronti del cliente in modo discreto ed empatico, senza farsi pubblicità ma con l’obiettivo di organizzare il miglior funerale per il defunto in modo da onorarne la memoria.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis