Al giorno d’oggi, trovare delle serie aziende fornitrici di luce e gas è molto complesso. Infatti, specialmente con l’imminente passaggio (1 gennaio 2023) al mercato libero, molti consumatori stanno andando alla ricerca di fornitori seri, economici e con un adeguato servizio di assistenza. Per questo vi presentiamo Calorgas, una delle società di riferimento di gas e luce in Sicilia!

Dal gpl all’energia elettrica: la storia di Calorgas Italia

Quella di Calorgas è una storia che parte dal basso, da una cittadina siciliana chiamata Castellammare del Golfo. L’idea nasce nel 2005 dai cugini Foderà e Blunda, che con un piccolo ufficio sono partiti con la semplice vendita di GPL. Fino al 2010 l’azienda sarà il punto di riferimento per la vendita del GPL in Sicilia, ma nel giro di poco tempo la società iniziò ad allargarsi.

In questo momento, Calorgas si è fatta largo in tre settori:

  • Vendita GPL (da dove è iniziato il percorso di questa società)
  • Vendita Metano (Autorizzata dal ministero dello sviluppo economico nel 2010)
  • Fornitura di energia elettrica (dal 2017, come terzo business)

Se inizialmente i cugini Foderà e Blunda erano partiti dalla loro amata Sicilia, nel giro di poco tempo, grazie alla vendita del Metano, il business si è allargato in diverse regioni d’Italia e tutt’ora continua ad espandersi e a farsi conoscere nel territorio nazionale.

Inoltre, all’interno del sito web di Calorgas, puoi trovare diversi articoli dedicati al settore luce e gas, come le ultime notizie sul passaggio al mercato libero e aggiornamenti sul mondo GPL e metano. Se invece hai bisogno di sapere qualcosa in più sul servizio di gas e luce Sicilia, ci sono diversi numeri da poter contattare tra cui il 0924 531142, 24 ore su 24, completamente gratuito!

Gas e luce Sicilia: l’assistenza Calorgas

Quando un consumatore cerca un nuovo fornitore di luce e gas, lo fa seguendo tre requisiti fondamentali:

  • Costi contenuti
  • Tipo di contratto in base alle proprie esigenze
  • Servizio di assistenza efficace

C’è bisogno di soffermarsi su questo ultimo punto tanto grato a molti clienti. Infatti, molte persone spesso hanno difficoltà a contattare il personale dell’azienda fornitrice e perdono tanto tempo dietro a problemi di poco conto.

Calorgas, al contrario di molte altre aziende, crede fermamente nella propria assistenza e nel ridare indietro al consumatore tempo prezioso. La società evita a tutti i costi le lunghe attese ai call center e dà la possibilità ai propri clienti di contattare direttamente il responsabile o, in alternativa, un consulente assegnato già dopo l’attivazione del contratto. In questo modo Calorgas si avvicina di più alle persone, dando un servizio nuovo e completamente gratuito.

Insomma, dalla Sicilia parte un progetto ambizioso e che sa cosa vuol dire rispettare ed aiutare il cliente. Calorgas è sempre a tua disposizione anche via chat tramite il sito web, con l’obiettivo di sempre: risparmiare tempo.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni su offerte, sulla richiesta di preventivi e per altre comunicazioni, puoi cliccare qui.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis