Se stai cercando nuove idee su come arredare il tuo giardino per la bella stagione, Opengardenweb è il sito perfetto per te. La pagina si presenta come un vero e proprio portale digitale su cui fare shopping per la tua casa e il tuo giardino, presentando anche una sezione blog per curiosità e spunti dai quali prendere ispirazione.

Vediamo più nello specifico cosa offre la società per lo spazio outdoor.

Come arredare il giardino?

Soprattutto per chi ama l’arredamento e per chi ha il pollice verde, il giardino è la parte della casa più apprezzata. Infatti, si può scegliere di creare un angolo per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, oppure uno spazio per lasciare giocare i più piccoli in totale sicurezza.

Per arredare al meglio il proprio giardino, non possono mancare:

  • una piscina fuori terra e ombrelloni, per rinfrescarsi in estate
  • un barbecue, perfetto per i pranzi con gli amici
  • una casetta da giardino, utile per ordinare tutti gli attrezzi da giardinaggio.

Invece, per chi ha meno tempo per occuparsi degli spazi outdoor, è consigliato optare per un prato sintetico di qualità e set da giardino.

Zona piscina

Per combattere le alte temperature dell’estate, è essenziale dedicare parte del giardino ad una zona piscina.

Oggi, sul mercato, si possono trovare differenti modelli di piscine: piscine interrate, piscine fuori terra e piscine gonfiabili. Tuttavia, la tipologia più conveniente è sicuramente la piscina fuori terra: può essere posizionata dove si preferisce, è di più facile manutenzione e può essere riposta una volta finita la stagione.

Chiaramente, la scelta del modello più indicato per il tuo giardino dipende da diversi fattori, come per esempio la grandezza dello stesso, il budget e il tempo a disposizione per la sua cura.

Una volta scelta la piscina più adatta a te, non ti basterà che completare il tutto con sdraio, ombrelloni e tavolini.

Barbecue e arredi da giardino per un pranzo estivo

Se vuoi ampliare lo spazio vivibile della tua casa, trasformando anche il tuo giardino in una sala da pranzo all’esterno, i set da giardino di Opengardenweb fanno al caso tuo.

Visitando il sito, potrai navigare tra una serie di set di arredi di diversi stili, design e componenti. Per esempio, potrai scegliere tra poltrone a dondolo, lettini prendisole e tavoli e sedie in resina intrecciata.

In particolare, questi ultimi insieme ad un barbecue, sono la formula perfetta per una grigliata tra amici o in famiglia.

Casette da giardino e attrezzatura da giardinaggio

Un ultimo articolo che non può assolutamente mancare nel tuo giardino, soprattutto se sei appassionato di giardinaggio, è una casetta da giardino.

Queste casette, solitamente realizzate in legno o resina, sono il luogo migliore per riporre tutti i tuoi attrezzi: da semi e concime a carriole e tagliaerba.

Tuttavia, se possiedi un prato sintetico (sempreverde e facilissimo da curare), potrai trasformare la casetta in un piccolo “rifugio” per i più piccoli.

Se cerchi spunti da cui prendere ispirazione su come arredare il tuo giardino, visita la pagina di Opengardenweb a questo link.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis