Duemmegi è una società milanese che dal 1992 è leader nella progettazione e produzione di sistemi domotici, impegnandosi allo stesso tempo a perseguire obiettivi di sviluppo sostenibile e tutela ambientale. Principalmente, il team di Duemmegi lavora su due fronti:

  • home automation
  • building automation.

Infatti, la loro missione è quella di creare sistemi che possano facilitare la gestione degli impianti di case ed edifici, ottimizzando i consumi e migliorando la qualità della vita. 

Il sistema domotico di Duemmegi per la home automation

Domino è il sistema ideato da Duemmegi per rendere la casa più sicura e confortevole, garantendo un pratico controllo degli impianti dell’abitazione. Ad esempio, è possibile gestire:

  • climatizzazione
  • carichi e consumi degli impianti e dell’illuminazione
  • irrigazione
  • serramenti e accessori
  • videosorveglianza

Vediamone alcuni in particolare.

Climatizzazione

Duemmegi ha sviluppato un programma di domotica per la climatizzazione della casa che permette di regolare la temperatura e l’umidità. Nel dettaglio, vengono installate sonde nei diversi locali dell’abitazione, permettendo di scegliere quanto rinfrescare o scaldare ogni ambiente. In più, il sistema funziona in diverse modalità e può essere controllato sia localmente che tramite un dispositivo

Carichi e consumi degli impianti e dell’illuminazione

Duemmegi presta attenzione anche all’ambiente e al risparmio energetico. Infatti, un’attenzione particolare è rivolta anche al controllo dei carichi elettrici e della luce. Nello specifico, Domino permette all’utente di stabilire una soglia di potenza massima che l’impianto può assorbire. Inoltre, consente di programmare accensione e spegnimento delle luci in ciascuna stanza secondo diverse opzioni.

Serramenti e accessori

I sistemi Duemmegi possono essere controllati attraverso pulsanti o comandi automatici. In questo caso, si può usufruire di sensori che, una volta programmati, gestiscono apertura e chiusura delle tende quando rilevano un’anomalia.

Per massimizzare i vantaggi di questo servizio, Duemmegi ha anche realizzato l’app CasaMia, che permette di programmare comodamente Domino sui dispositivi iOs e Android.

Building Automation: la tecnologia domotica firmata Duemmegi

Così come per la casa, Duemmegi ha realizzato sistemi di automazione anche per gli edifici di vario genere. Infatti, un punto forte dell’impresa è la sua disponibilità nell’accompagnare il cliente sin dalla fase della progettazione, elaborando sistemi che rispondano alle sue esigenze. Tra questi, ci sono:

  • Contatto: un Sistema bus che viene integrato alla progettazione di un immobile per automatizzare i suoi impianti, ottimizzandone le prestazioni e organizzandone gestione e interazione. La caratteristica di questo sistema è la sua composizione. Infatti, è formato da diversi moduli che possono essere posizionati liberamente, consentendone anche un facile ampliamento in base alle necessità.
  • Linea Hotel: una linea destinata agli alberghi, che nasce con l’idea di creare un sistema più flessibile e con maggiore possibilità di personalizzazione estetica dei vari componenti (targa fuoriporta, pannello per il controllo del clima, ecc.).

In entrambi i casi, Duemmegi agevola l’utilizzo dei sistemi domotici attraverso un’interfaccia web costituita da pagine html che consentono la gestione dell’impianto. In questo modo, si fornisce all’utente la possibilità di tenerli facilmente sotto controllo, anche da remoto.

Per saperne di più sui prodotti e i servizi offerti, visita questa pagina.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis