Chi siamo?

La Community AziendaCondominio  è un autorevole alleato nella conduzione del condominio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

Come difendiamo il condominio?

Trattiamo i problemi; cerchiamo soluzioni; scriviamo le procedure; proponiamo di adottare le nostre procedure con delibera di assemblea.

Come ci si iscrive alla Community AziendaCondominio?

Ci si può iscrivere al blog, al nostro gruppo su facebook, al nostro gruppo su LinkedIn.

Cosa proponiamo agli amministratori di condominio?

Gli amministratori di condominio che vogliono usare il nostro marchio e proporsi come nostri affiliati, devono avere l’ autorizzazione del fondatore della Community e sottoporsi ai nostri controlli di qualità.

Cosa proponiamo alle comunità residenziali che abitano in condominio?

Proponiamo di organizzarsi, adottando le nostre procedure con delibera di assemblea.

Inoltre di adottare gratuitamente il nostro marchio, da apporre sulla targa del condominio che identifica l’ amministratore protempore, in modo da orientare la gestione condominiale in modo conforme ai nostri valori e ai nostri obiettivi.

Ovviamente di nominare come amministratori di condominio i professionisti affiliati alla nostra community.

Cosa proponiamo alle comunità residenziali che vogliono evolversi e creare valore economico e relazionale?

Proponiamo di fondare un consorzio di condominio, che ha il fine di garantire il controllo interno della gestione condominiale.

Faq – La Community AziendaCondominio

Leggi le faq (…domande frequenti) su La Community AziendaCondominio

Nozione di economia relazionale

L’ economia relazionale studia le materie economiche dal punto di vista dello scambio di valore umano, della solidarietà e della condivisione.
Si differenzia dall’ economia “classica” perchè non considera preminente lo scambio di valore monetario.
In particolare si occupa di valorizzare le comunità residenziali, le quali oggi sono escluse dall’ economia “classica”, poiché la produzione delle aziende relazionali non rientra nei calcoli che formano il PIL (Prodotto Interno Lordo).

Governo della casa

In un condominio una donna ebbe la sorpresa di trovare sulla soglia di casa un amministratore condominiale piuttosto ben vestito che le chiese qualcosa da mangiare.

“Mi dispiace”, ella rispose, “al momento non ho in casa niente”.

“Non si preoccupi”, replicò lo sconosciuto amabilmente. “Ho nella bisaccia un sasso per minestra; se mi darete il permesso di metterlo in una pentola di acqua bollente, preparerò la zuppa più deliziosa del mondo.
Mi occorre una pentola molto grande, per favore”.
La donna era incuriosita. Mise la pentola sul fuoco e andò a confidare il segreto del sasso per minestra a una vicina di casa.
Quando l’acqua cominciò a bollire, c’ erano tutti i condomini, accorsi a vedere lo straniero e il suo sasso. … leggi tutto.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis