Attualmente, l’energia solare è una delle più sfruttate dai consumatori di luce e gas, in quanto rinnovabile e poco dispendiosa. Ma il potenziale di questa risorsa era stato scoperto già 40 anni fa dagli esperti di IBC Solar, azienda specializzara nella fornitura di componenti fotovoltaici, quali pannelli, inverter, strutture di montaggio,  sistemi di accumulo e altri accessori. 

Dal 1982, anno di nascita della società, essa si occupa di fornire sistemi completi per la produzione di energia solare, seguendo le varie innovazioni nel settore e sperimentando le potenzialità del fotovoltaico per il futuro.

La storia di IBC Solar: 40 anni di innovazione e promozione dell’energia solare 

Come anticipato già nell’introduzione IBC Solar nasce nel 1982 come venditore di prodotti per generare energia dai raggi del sole. Anche in un periodo in cui il fotovoltaico era un’assoluta novità, IBC Solar ha portato avanti la propria attività con impegno e passione, credendo nella potenzialità dei suoi strumenti e dimostrando che l’energia proveniente dai raggi solari poteva garantire notevoli prestazioni. Alcuni esempi sono i sistemi da loro costruiti nel corso di questi 40 anni, alcuni dei quali, seppur realizzati decine di anni fa, funzionano ancora perfettamente. Tra gli interventi più significativi di IBC Solar possono essere citati:

  • La realizzazione delle ruote solari al passaggio di frontiera a Spielfeld in Austria nel 1991.
  • L’installazione di pannelli fotovoltaici presso la stazione di autobus di Oberstdorf in Germania: grazie all’energia prodotta le batterie degli autobus elettrici potevano essere caricate.
  • Costruzione di un parco solare in un sito dove era ubicata un’ex-caserma russa, fornendo all’area incolta l’importante scopo di produzione di energia pulita.
  • Installazione di un sistema fotovoltaico in Marocco per garantire il funzionamento della pompa dell’acqua in una zona prevalentemente arida.

Attualmente l’azienda offre servizi per la produzione di energia solare in 13 paesi in tutto il mondo. Inoltre, alla recente fiera Intersolar, svoltasi a maggio nella città tedesca di Monaco di Baviera, l’azienda ha presentato la sua nuova gamma di prodotti utili per l’installazione del sistema fotovoltaico.

Perché scegliere IBC Solar: i risultati di un’indagine 

In occasione dei 40 anni di IBC Solar i partner tedeschi hanno partecipato ad una survey riguardo le principali ragioni di scelta dei prodotti per il fotovoltaico da parte dei clienti finali. Inoltre, hanno individuato le motivazioni più significative per cui i consumatori scelgono i servizi dell’azienda. Rispondendo alla prima domanda emerge che i consumatori decidono di comprare strumenti che garantiscano i benefici dell’energia solare per i seguenti motivi:

  • Preferiscono avere un unico fornitore per l’energia elettrica e termica.
  • Desiderano prodotti di alta qualità e che siano longevi nel tempo.
  • Hanno necessità di ricevere le proprie risorse rapidamente.

In casi più rari alcuni clienti comprano solo per il basso costo o per altre motivazioni.

Per quanto riguarda i tre principali motivi per cui molti consumatori di energia solare scelgono i prodotti IBC Solar, essi sono:

  • La garanzia di avere un’energia prodotta da una fonte rinnovabile, quale il sole, e di essere quindi indipendenti dall’andamento dei costi della materia prima sul mercato.
  • La possibilità di godere dell’autosufficienza energetica, grazie agli inverter e ai sistemi di accumulo che permettono l’impiego di energia in qualsiasi momento.
  • La volontà di sostenere la diffusione di un’energia più sostenibile, evitando eccessive emissioni di CO2, che danneggerebbero ancora di più l’ambiente.

Sei incuriosito dalle potenzialità dell’energia fotovoltaica? Per conoscere maggiori informazioni sui prodotti e i servizi IBC Solar basta semplicemente cliccare qui.

 

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis