Il settore immobiliare è fra quelli che maggiormente hanno beneficiato delle più recenti innovazioni tecnologiche. Gallerie fotografiche sempre più esaustive, tour virtuali completi e ricerche personalizzate permettono di muoversi con maggiore confidenza, rispetto al passato, nel mondo della compravendita e degli affitti.

Una delle esigenze sempre di moda, che gli addetti ai lavori registrano fra i clienti, è quella di avere una risposta oggettiva alla domanda: “Quanto vale il mio immobile?”. Per questo è nata ValutaCasa, servizio di valutazione immobiliare gratuita del marchio Siacasa Immobiliare.

Vediamo insieme cosa è e come funziona.

Valutazione immobile: tutto comincia da qui

Richiedere una valutazione immobiliare è il primo passo quando si decide di vendere casa, il che spesso coincide con comprare un’abitazione diversa e più confacente alle mutate esigenze individuali o familiari. Insomma il ‘progetto casa’ inizia nella maggior parte dei casi con una domanda: “Qual è il valore del mio immobile?”.

Un quesito semplice eppure complesso, al quale può rispondere con esattezza e professionalità soltanto chi è del settore. Come gli specialisti di Siacasa Immobiliare: gruppo con oltre venti anni di esperienza, operativo in Lombardia nelle province di Milano, Monza Brianza e Lecco. I servizi sono realizzati su misura, in base alle esigenze del cliente dalle varie divisioni interne:

  • Residenziale e Prestige: si occupa di fornire consulenza e supporto per chi cerca casa in vendita o in affitto tra diverse tipologie residenziali anche prestigiosi come appartamenti, loft, attici, case d’epoca e ville.
  • Business: focalizzata sugli immobili per aziende e manifatture, come capannoni, uffici e negozi.
  • Property finding: gruppo formato da agenti con l’unica missione di soddisfare ogni richiesta specifica in merito alla ricerca e all’individuazione dell’immobile da comprare.

Come funziona la valutazione immobiliare online?

Fra i servizi più innovativi di Siacasa Immobiliare c’è senza dubbio la valutazione immobiliare Lombardia online: una pagina Web, fruibile anche dal dispositivo mobile, pensata per chi vuole vendere casa, o per acquisire liquidità e comprarne una nuova, oppure per mutate esigenze personali e/o di famiglia.

Il vero plus di questo servizio è quello di rendere la persona completamente autonoma nella ricerca di informazioni. Chiunque può servirsi, gratuitamente, dell’algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, in grado di valutare la casa sulla base di oltre 30 caratteristiche (come dimensioni, classe energetica, stato di conservazione etc.) e incrociando i dati con i seguenti parametri relativi alla concorrenza:

  • il prezzo di compravendita degli altri immobili vicino all’immobile;
  • il numero di immobili attualmente in vendita in zona.

Il risultato è una stima del prezzo dell’immobile veritiera e attuale basata su un algoritmo sempre aggiornato e implementato nel tempo. Per effettuare la richiesta servono davvero pochi minuti. Ecco come procedere:

  • Inserisci indirizzo e tipologia: compila il campo di localizzazione e specifica la tipologia (appartamento, villa, negozio, ufficio, capannone/laboratorio)
  • Descrivi le caratteristiche: superficie, piano, tipo di riscaldamento, classe energetica sono alcuni delle informazioni da completare che, una volta analizzate, permetteranno all’algoritmo di valutare il tuo immobile in modo puntuale.
  • Ricevi la stima di prezzo: a questo punto non resta che inserire l’indirizzo e-mail al quale desideri ricevere la tua valutazione e dopo qualche istante la troverai nella tua casella di posta elettronica.

Se abiti in una delle province coperte dal servizio e vuoi avere subito la stima di prezzo della tua casa, del tuo magazzino, o del tuo ufficio clicca qui.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis