Quando si è proprietari di una casa o di un terreno, spesso si vive con il terrore che possano entrare i ladri. Un problema comune un po’ a tutti, ma colpisce maggiormente coloro che non vivono in condomini e hanno giardini o piccoli pezzi di terra. Gioielli, soldi, elettrodomestici, computer vestiti e tanto altro: tutti oggetti dal valore fisico e morale molto prezioso che vanno preservati.

I sistemi di sicurezza in commercio sono tanti. Ma molto spesso gli allarmi hanno cavi fastidiosi e portrebbero essere manomessi. Ecco perché oggi vi parliamo di un allarme senza fili: sicuro, efficace e a prova di ladri.

Allarme senza fili: cos’è e come funziona

Un allarme che non ha cavi usufruisce della modalità wireless tramite una SIM che comunica direttamente con l’attrezzatura di sicurezza. Non c’è bisogno di fili, di linea telefonica, ma solo di fidarsi dell’innovazione. Infatti, questi allarmi si basano su tecnologia GSM con doppia comunicazione crittografata 3G e onde radio con tecnologia anti-inibizione del segnale.

Che cos’è la tecnologia anti-inibizione?

A volte, i ladri professionisti usano disturbatori di frequenza per evitare che suonino gli allarmi e così riuscire a entrare nell’edificio. Questo è ancora il problema più grande per il sistema di sicurezza tradizionale, ma non per quelli più moderni che riescono ad avvisare il proprietario dopo aver rilevato un tentativo di disturbo mediante distributori di frequenza.

Perché gli allarmi senza fili sono meglio di quelli tradizionali?

Le differenze tra un allarme senza fili e uno tradizionale sono tante, come lo sono i vantaggi di un’attrezzatura senza cavi, vediamoli insieme:

  • Nessun lavoro strutturale per far passare i fili
  • Nessuna possibilità di manomissione (se tagli i fili la sirena suona ma non è detto che qualcuno la senta)
  • Le batterie durano tanto tempo
  • Installazione semplice e veloce

Insomma, sembrano non esserci dubbi: spazio al futuro e agli allarmi senza fili, sempre più innovativi e sempre più sicuri.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis