Omnianet Energy nasce nel 2018, dopo più di 30 anni di esperienza dei suoi fondatori nel settore di impianti elettrici civili e industriali. L’azienda, con sede a Torino, opera nel settore della climatizzazione, della domotica, degli impianti energetici e dell’installazione fotovoltaico.

Vediamo più nello specifico il lavoro e la mission di Omnianet Energy!

Il progetto di Omnianet Energy

Omnianet Energy propone servizi per la climatizzazione degli ambienti, per la realizzazione di impianti domotici e di sicurezza per la casa e per l’installazione fotovoltaico Torino. Ѐ proprio in quest’ultimo settore che l’azienda è specializzata; infatti, la sua attività è rivolta principalmente all’installazione di tutte quelle tecnologie connesse all’utilizzo di energia rinnovabile.

Il suo obiettivo è quello di supportare lo sviluppo nell’ambito delle energie rinnovabili, anche attraverso la collaborazioni con leader e gruppi nazionali e internazionali che operano nello stesso campo.

Il team di Omnianet Energy segue il cliente dalla consulenza alla progettazione dell’impianto, rendendosi disponibile anche per eventuali richieste di assistenza. I loro tecnici garantiranno un’approfondita analisi di fattibilità dell’intervento, per procedere poi alla realizzazione dell’impianto su misura per l’utente.

Impianti fotovoltaici: cosa sono e i loro vantaggi

Per diminuire il proprio impatto ambientale e ottimizzare i propri consumi, gli impianti fotovoltaici sono la soluzione giusta. Infatti, questi assicurano l’utilizzo di un’energia al 100% naturale e un risparmio in bolletta grazie all’autoconsumo.

Come funzionano?

Posizionando dei pannelli solari in punti strategici della proprietà del cliente sarà possibile trasformare la luce in energia. L’inverter provvederà a convertire la corrente continua prodotta dai pannelli solari in corrente alternata utilizzabile all’interno delle case.

I requisiti per l’installazione di un impianto fotovoltaico sono:

  • la disponibilità dello spazio necessario
  • la corretta esposizione e inclinazione della superficie (sono preferibili un’esposizione a sud e un’inclinazione a 25/35°)
  • l’assenza di vincoli da parte di qualsiasi ente

Non c’è bisogno di possedere alcuna certificazione per poter installare l’impianto, ma solo una comunicazione preventiva di inizio lavori.

Impianti di climatizzazione

Omnianet Energy offre anche servizi per la climatizzazione per la casa, installando climatizzatori di nuova generazione dotati di inverter. Quest’ultimo utilizza una specifica tecnologia che permette l’ottimizzazione dei consumi e la possibilità di modulare la potenza erogata dall’impianto in base alla temperatura ambientale.

L’azienda provvederà all’installazione di un impianto di climatizzazione, che a differenza del semplice condizionatore ha più funzioni, come:

  • raffreddare, filtrare e deumidificare l’aria
  • riscaldare l’aria
  • mantenere la temperatura indicata in tutti gli ambienti.

Inoltre, gli impianti di Omnianet Energy possono essere forniti di pompe di calore: macchine che ricavano l’energia dall’ambiente e la rilasciano sotto forma di riscaldamento, tramite lo scambiatore di calore.

Superbonus 110%

Per incentivare la riqualificazione energetica degli edifici, entro il 31 Dicembre 2022 sarà possibile richiedere il Superbonus 110%. Di questo bonus è possibile beneficiare anche effettuando l’installazione di impianti innovativi: completata l’installazione si otterrà un credito fiscale, sull’intera cifra pagata, equivalente al 110%. Questo credito verrà restituito in 5 rate annuali come rimborso IRPEF.

Per saperne di più sulla realtà aziendale di Omnianet Energy e i servizi che offre, visita questa pagina.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis