Il mercato immobiliare a Torino sta vivendo una forte ripresa, dopo la violenta limitazione delle compravendite avvenuta nel corso del 2020 a causa dalla pandemia. Tuttavia, vendere un immobile di proprietà o, al contrario, acquistare una nuova abitazione, può risultare faticoso, soprattutto nel capoluogo Piemontese.

Da un punto di vista economico, è un buon periodo per chi vuole vendere casa. Infatti, i prezzi di vendita degli immobili residenziali sono cresciuti del 2,03%. Se hai questa intenzione, puoi contattare Homezon, l’agenzia immobiliare torinese che ti aiuta a vendere o acquistare un immobile, in base alle tue necessità.

In questo articolo approfondiremo più nel dettaglio tutte le ultime novità sul mercato immobiliare di Torino e conosceremo meglio l’agenzia Homezon.

Mercato immobiliare Torino: quanto costa un immobile?

Ad oggi, sono tanti i segnali di miglioramento del mercato immobiliare di Torino. Prima di tutto, è aumentata la voglia delle persone di comprare casa. Ad esempio, con la volontà di gestire meglio lo smart working, in molti ricercano immobili grandi con spazi interni molto estesi e aree esterne come giardini e balconi.

Inoltre, le nuove agevolazioni di acquisto per gli under 36 e i mutui ancora bassi sono un valido motivo per acquistare casa prima del rialzo dei prezzi.

Quindi, se in questo momento stai pensando di vendere un immobile, sarà molto più veloce trovare un compratore rispetto al passato.

Considerando il panorama immobiliare di tutta la provincia, la città di Torino copre circa il 38% degli annunci. Ecco alcune delle zone più importanti e i prezzi di vendita e affitto di un immobile:

  • Centro storico: per una casa in vendita nella zona del centro storico di Torino, sono richiesti in media 3,427 euro/m², invece per l’affitto il prezzo si aggira intorno agli 11,20 euro/m²
  • Crocetta: il prezzo medio di vendita per un immobile nel quartiere Crocetta è di 2,636 euro/m², per l’affitto si dovranno spendere 9,30 euro /m²
  • Borgo San Paolo: per un casa nel quartiere di Borgo San Paolo, ci vogliono circa 1933 euro/m², il costo dell’affitto è di 8,60 euro/m²

Se invece ti stai chiedendo quali sono i prezzi di vendita più bassi, le zone Aurora, Barriera di Milano e Rebaudeng, hanno registrato una media di 1070 euro al metro quadro nel mese di Luglio 2021.

Homezon: come trovare casa nel mercato immobiliare di Torino

Homezon è un’agenzia immobiliare con sede a Torino che si occupa di trovare in modo veloce ed efficiente immobili ad uso residenziale. Il servizio è offerto a privati e imprese e riguarda sia l’affitto che la vendita. Il Piemonte non è l’unica regione di riferimento: Homezon opera infatti su tutto il territorio nazionale.

A chiunque abbia la necessità di cercare un immobile in Italia, l’agenzia offre i seguenti servizi:

  • Virtual Tour
  • Network Marketing
  • Academy
  • Statistiche

Dunque, se vuoi vendere o acquistare un’abitazione, Homezon troverà gli annunci che più si avvicinano alle tue esigenze. Inoltre, puoi iniziare a consultarli tu stesso, cliccando su questo link.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis