Hai deciso finalmente di ristrutturare seminterrato a Milano? Ci sono tante cose che devi sapere prima di dare inizio ai vari lavori. Tra strutture, tipi di materiali e altro, ti sarà sicuramente capitato di incrociare il termine “”vespaio aerato“”. Ma di che cosa si tratta? Scopriremo tutto a riguardo in questo articolo e cercheremo di sciogliere i dubbi relativi alla sua attuazione o meno nella ristrutturazione.

Il vespaio areato per ristrutturare seminterrato è obbligatorio?

Molte aziende come Ristrutturazione Puntuale s.r.l si occupano delle ristrutturazioni dei vari spazi abitativi, in modo da rinnovarli e donargli nuova vita. Rinnovare un ambiente come il seminterrato può essere la soluzione giusta per migliorare la propria casa.

In questo campo spesso si sente parlare di vespaio aerato, ma che cos’è? Si tratta di un metodo utilizzato nelle costruzioni per migliorare le condizioni dello spazio abitativo. Nel dettaglio è uno strato alla base di un palazzo che permette il passaggio dell’aria e che riduce l’umidità di risalita. Averlo è spesso obbligatorio e questo comporta molti problemi: se non si ha il vespaio aerato, si dovrà spendere parecchio denaro per modifiche e scavi (con tutti i rischi del caso).

Nonostante questo problema, molti professionisti del settore continuano a ribadire l’obbligatorietà di tale soluzione. Ma non è l’unica. Infatti vi è una valida strada secondaria non conosciuta da tutti e che pochi consigliano. Scopriamo tutto nel paragrafo seguente.

Ristrutturare seminterrato a Milano nel modo migliore

Iniziamo con il dire che a Milano il vespaio aerato non è obbligatorio. Questo dopo aver letto attentamente le leggi in materia, in maniera minuziosa, per non farsi sfuggire nulla. Uno dei materiali più moderni e all’avanguardia che può essere una valida soluzione è il vetro cellulare, che ha delle proprietà davvero sorprendenti. Ad esempio:

  • Isolamento termico
  • Facile da posare sopra i pavimenti e quindi non richiede grandi scavi
  • Impermeabile al radon
  • Impermeabile all’umidità di risalita
  • Leggerezza è lavorabilità

Con la soluzione del vetro cellulare è possibile risolvere ogni problema di abitabilità dei locali seminterrati. Bisognerà però chiedere preventivamente i “”pareri preventivi”” alle ASL di competenza. Difatti ogni territorio ha uno specifico regolamento di igiene come quindi anche Milano. Viene analizzato il progetto, la stratigrafia dei materiali e le proprietà sia chimiche che fisiche del complesso. Una volta approvato il progetto sarà possibile far eseguire i lavori in assoluta tranquillità e con enormi vantaggi:

  • Nessuno scavo di più di 60 cm nel terreno eliminando ogni rischio
  • Risparmio notevole rispetto il vespaio, grazie ad una manodopera molto più bassa

Ristrutturare seminterrato e altri spazi abitativi con qualità

Quando si vuole ristrutturare un seminterrato o un altro spazio della propria abitazione è giusto informarsi bene sulle varie aziende del territorio. Ristrutturazione Puntuale s.r.l è una di quelle realtà capace di diventare un punto di riferimento del settore, grazie alla serietà, competenza e professionalità. Elementi fondamentali per poter affidare la propria casa per effettuare i vari lavori. Insomma, la qualità è un punto essenziale per rinnovare l’abitazione nel modo migliore possibile e con risultati strabilianti.

Vuoi avere maggiori informazioni su Ristrutturazione Puntuale s.r.l? Visita il loro sito a questa pagina. Avrai modo di rimanere aggiornato su tutte le notizie e novità del settore, vedere progetti e metterti in contatto con i professionisti.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis