Architettura e Domotica Milano (A&D) è da oltre venti anni al servizio di chi vuole vivere al meglio la propria casa, grazie alle competenze avanzate in architettura e domotica.

Sappiamo davvero di cosa parliamo, affermando che il progresso tecnologico può essere messo al servizio delle persone e della loro quotidianità?

Per A&D questa è la primaria missione aziendale: dimostrare con i fatti come la conoscenza e le innovazioni tecniche possano avere effetti positivi sulla vita di tutti i giorni.

Servizi per la casa su misura e smart: un’opportunità per tutti

L’architettura è una disciplina a cavallo fra scienza e immaginazione. Soprattutto oggi, perché la ricerca nel design si sposa con la possibilità di coniugare stile, funzionalità e comfort grazie alla più sofisticata tecnologia.

Lo sanno benissimo in A&D, i cui servizi sono improntati alla realizzazione di progetti diversi, tutti con caratteristiche vincenti:

  • Efficienza: energia elettrica, gas e acqua sono risorse preziose da non sprecare. Le soluzioni di A&D Milano trasformano la casa in un ambiente sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, tutto a vantaggio del risparmio sulle bollette.
  • Cura del dettaglio: il dettaglio rende unico ogni singolo ambiente ed è per tale motivo che l’Interior Design è al centro dell’attenzione dei professionisti di Architettura e Domotica.
  • Innovazione: ristrutturazione o ammodernamento della casa? I progetti di A&D sono studiati per ogni esigenza, dal semplice restyling alla Home Automation.
  • Progetti chiavi in mano: per chi cerca un progetto con zero pensieri dalla posa della prima pietra all’installazione dell’ultimo suppellettile.

Architettura e Domotica: la casa del futuro è il presente

La domotica è già entrata nelle nostre case e continuerà a farlo in modo sempre più evidente. Lo scopo delle aziende che operano nel settore è la conversione domotica delle abitazioni, per far sì che ogni ambiente smart sia accogliente, sicuro e funzionale.

I processi di automazione delle attività quotidiane sono al centro dei progetti sviluppati negli ultimi anni dai professionisti di A&D Milano. Per loro, la casa che “”pensa e agisce”” è già un risultato tangibile, che ha come obiettivo la semplificazione e il miglioramento della qualità della vita del cliente.

I campi di azione sono molteplici e spaziano dalla temperatura domestica, con i dispositivi avanzati di regolazione in base a parametri oggettivi (clima esterno) e soggettivi (abitudini familiari). Ma riguardano anche la sicurezza non invasiva, grazie a videocitofono, sistemi di videocamere e automazione di cancelli e infissi. Se vuoi saperne di più sulla domotica e sulle sue applicazioni presenti e future leggi qui.

Architettura e domotica al servizio del cliente e dell’ambiente

La persona è al centro dell’azienda A&D Milano, ecco perché il primo passaggio resta sempre quello dell’ascolto diretto delle esigenze individuali/familiari:

  • Quali sono i consumi mensili?
  • Quali sono le abitudini delle persone che abitano in casa?
  • Dove si trova e come è esposta l’abitazione?

Sono alcune delle domande che possono aiutare i professionisti di Architettura e Domotica a valutare l’efficienza energetica della tua abitazione, per capire le migliori soluzioni possibili per te e per l’ambiente.

Qualche esempio?

  • La valutazione di investimento in risorse green, come fotovoltaico e solare per l’autonomia energetica, con un piano di ammortamento specifico che tenga conto anche di detrazioni e incentivi.
  • L’utilizzo di dispositivi smart
  • L’ammodernamento degli impianti/infissi per la riduzione degli sprechi, nonché uno studio sul possibile miglioramento della disposizione degli ambienti

Tutto questo al fine di sfruttare al massimo la luce del sole e il suo effetto benefico sull’umore e sulla bolletta.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis