Il barbecue richiama subito alla mente esperienze conviviali e momenti sereni trascorsi in famiglia e con gli amici. Che sia un parco cittadino oppure una seconda casa, un balcone oppure un cortile interno, ogni spazio è buono per creare una gustosa occasione di divertimento. Con questa finalità sono progettati i barbecue a gas BBQueen Grill: tutto il buono della grigliata, senza gli inconvenienti legati al fuoco vivo.

Quali sono i vantaggi di un barbecue a gas?

Sempre più persone stanno valutando l’acquisto di un barbecue a gas. Se anche tu sei fra questi, probabilmente ti domandi quale è il motivo di tale successo. Più di uno, in verità:

  • Stop a sporco e fumo: il barbecue tradizionale lascia tracce importanti di sporco dopo l’utilizzo e sprigiona fumo durante la cottura dei cibi, viceversa quello a gas produce minore quantità di fumo e soprattutto sporca molto meno della carbonella.
  • Pratico da usare: accendere un barbecue a gas è decisamente più veloce e semplice rispetto a un bbq tradizionale a fiamma viva.
  • Sicurezza: si tratta di un aspetto da non sottovalutare, perché il pericolo di fiammate improvvise è sempre in agguato nei barbecue tradizionali e del tutto scongiurato in quelli a gas.

Quali sono i plus dei barbecue a gas BBQueen Grill?

Il sistema di cottura brevettato dall’azienda friulana BBQueen Grill è garanzia di un barbecue a gas che risponde perfettamente all’esigenza di chi ama grigliare una volta ogni tanto, oppure in stile campeggiatore professionista. La distribuzione uniforme del calore sulla piastra permette a quest’ultima di essere pronta all’uso in appena 5/8 minuti. Inoltre, l’acciaio è sinonimo di robustezza e di durata nel tempo, ma anche di igiene nella pulizia delle parti strutturali.

Una piastra che riduce i tempi di cottura, che mantiene inalterato il sapore degli alimenti, che si pulisce velocemente e a fondo. Ce n’è abbastanza per soddisfare anche i grigliatori più esigenti e quelli hanno già provato la differenza fra i barbecue a gas e quelli tradizionali, nei quali il grasso cola attraverso la griglia e sporca il bruciatore. Pericolo scongiurato con le piastre acciaio Inox di BBQueen Grill, progettate per raccogliere tutto il grasso e i liquidi di scarto in un unico contenitore.

Un duplice vantaggio a favore sia dell’investimento economico (perché i bruciatori restano come nuovi), sia della salute (perché si evitano i fumi nocivi scatenati dalla combustione dei grassi con i bruciatori roventi).

Come scegliere il miglior bbq a gas?

Se infine ti domandi quali sono le caratteristiche da ricercare in un barbecue a gas prima di procedere con l’acquisto, considera queste dritte ricavate guardando le principali offerte del settore.

  • Garanzia: compra sempre un prodotto garantito, con copertura estesa anche ai singoli componenti e accessori. BBQueen ha optato per una maxi garanzia di 12 anni al fine di ridurre a zero i rischi per i propri clienti.
  • Assistenza: un’azienda seria si riconosce anche dalla qualità del servizio clienti, ovvero dalla presenza di una linea telefonica dedicata e con orario continuato (in BBQueen Grill i consulenti rispondono dalle 9 alle 18), nonché dalla chat di supporto online sul sito.
  • Made in Italy: un marchio di qualità che attesta che hai a che fare con un prodotto italiano e rispondente alla normativa vigente. Un caposaldo aziendale applicato in tutti i prodotti BBQueen Grill, collaudati a uno a uno e marchiati CE conformemente alla Direttiva Europea 90/396/CEE.

Se vuoi saperne di più su quale bbq a gas comprare, qui troverai guide di approfondimento.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis