Consigli e suggerimenti per comprendere quale barbecue a gas comprare

Il barbecue richiama subito alla mente esperienze conviviali e momenti sereni trascorsi in famiglia e con gli amici. Che sia un parco cittadino oppure una seconda casa, un balcone oppure un cortile interno, ogni spazio è buono per creare una gustosa occasione di divertimento. Con questa finalità sono progettati i barbecue a gas BBQueen Grill: tutto il buono della grigliata, senza gli inconvenienti legati al fuoco vivo.

Quali sono i vantaggi di un barbecue a gas?

Sempre più persone stanno valutando l’acquisto di un barbecue a gas. Se anche tu sei fra questi, probabilmente ti domandi quale è il motivo di tale successo. Più di uno, in verità:

  • Stop a sporco e fumo: il barbecue tradizionale lascia tracce importanti di sporco dopo l’utilizzo e sprigiona fumo durante la cottura dei cibi, viceversa quello a gas produce minore quantità di fumo e soprattutto sporca molto meno della carbonella.
  • Pratico da usare: accendere un barbecue a gas è decisamente più veloce e semplice rispetto a un bbq tradizionale a fiamma viva.
  • Sicurezza: si tratta di un aspetto da non sottovalutare, perché il pericolo di fiammate improvvise è sempre in agguato nei barbecue tradizionali e del tutto scongiurato in quelli a gas.

Quali sono i plus dei barbecue a gas BBQueen Grill?

Il sistema di cottura brevettato dall’azienda friulana BBQueen Grill è garanzia di un barbecue a gas che risponde perfettamente all’esigenza di chi ama grigliare una volta ogni tanto, oppure in stile campeggiatore professionista. La distribuzione uniforme del calore sulla piastra permette a quest’ultima di essere pronta all’uso in appena 5/8 minuti. Inoltre, l’acciaio è sinonimo di robustezza e di durata nel tempo, ma anche di igiene nella pulizia delle parti strutturali.

Una piastra che riduce i tempi di cottura, che mantiene inalterato il sapore degli alimenti, che si pulisce velocemente e a fondo. Ce n’è abbastanza per soddisfare anche i grigliatori più esigenti e quelli hanno già provato la differenza fra i barbecue a gas e quelli tradizionali, nei quali il grasso cola attraverso la griglia e sporca il bruciatore. Pericolo scongiurato con le piastre acciaio Inox di BBQueen Grill, progettate per raccogliere tutto il grasso e i liquidi di scarto in un unico contenitore.

Un duplice vantaggio a favore sia dell’investimento economico (perché i bruciatori restano come nuovi), sia della salute (perché si evitano i fumi nocivi scatenati dalla combustione dei grassi con i bruciatori roventi).

Come scegliere il miglior bbq a gas?

Se infine ti domandi quali sono le caratteristiche da ricercare in un barbecue a gas prima di procedere con l’acquisto, considera queste dritte ricavate guardando le principali offerte del settore.

  • Garanzia: compra sempre un prodotto garantito, con copertura estesa anche ai singoli componenti e accessori. BBQueen ha optato per una maxi garanzia di 12 anni al fine di ridurre a zero i rischi per i propri clienti.
  • Assistenza: un’azienda seria si riconosce anche dalla qualità del servizio clienti, ovvero dalla presenza di una linea telefonica dedicata e con orario continuato (in BBQueen Grill i consulenti rispondono dalle 9 alle 18), nonché dalla chat di supporto online sul sito.
  • Made in Italy: un marchio di qualità che attesta che hai a che fare con un prodotto italiano e rispondente alla normativa vigente. Un caposaldo aziendale applicato in tutti i prodotti BBQueen Grill, collaudati a uno a uno e marchiati CE conformemente alla Direttiva Europea 90/396/CEE.

Se vuoi saperne di più su quale bbq a gas comprare, qui troverai guide di approfondimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *