Ogni secolo il nostro Pianeta cambia e si rinnova. Nel lontano 1882, Thomas Edison attivava la prima rete di illuminazione elettrica al mondo e per quell’epoca era un cambiamento importante per tutta la popolazione. In quel caso il famoso inventore statunitense dovette adattarsi ad un’esigenza di tutti ed oggi, due secoli dopo, dobbiamo fare la stessa cosa rispondendo agli avvisi che ci sta dando il pianeta. Ecco perché viene sfruttata l’energia solare tramite gli impianti fotovoltaici.

Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Impianti fotovoltaici: tutti i vantaggi e gli svantaggi

Negli ultimi anni abbiamo convissuto con numerosi problemi di inquinamento ambientale che hanno destato un’enorme preoccupazione. Gli esperti hanno chiesto a gran voce un cambio di tendenza, specialmente per chi si può permettere di attivare delle nuove fonti rinnovabili. Stiamo parlando, per esempio, dell’energia solare che viene prodotta degli impianti fotovoltaici, un settore sempre più in crescita.

Ecco alcuni vantaggi:

  • Sarà sempre disponibile, perché la luce arriva dal Sole e la fonte è inesauribile
  • Non inquina, quindi non produce CO2 nell’aria
  • Non ha un costo, visto che è autoprodotta e non ha bisogno di nessun tipo di trasporto
  • L’investimento costa sempre meno, grazie alle detrazioni fiscali

Nello stesso tempo, però, ha un difetto: è un investimento di grande dimensioni. Nonostante il prezzo per avere l’energia solare dagli impianti fotovoltaici sia calato di oltre un terzo negli ultimi anni, il costo è ancora molto alto. Si prevede che nel giro di 10 anni i soldi spesi verranno ammortizzati dai risparmi in bolletta, ma per molti questo non sembra ancora un buon motivo per abbandonare l’elettricità.

Inoltre, un altro problema è la discontinuità dell’energia solare, non sempre disponibile (specialmente in assenza di Sole) e per questo molte persone decidono di continuare ad usare la propria rete elettrica.

Energia solare impianti fotovoltaici: alla scoperta della G-tek

Se finalmente avete preso la decisione di passare all’energia solare, G-tek è l’azienda giusta per aiutarvi. Nata nel 1999, opera nell’intero territorio nazionale, ma anche nel resto del mondo. Oltre agli impianti fotovoltaici, più conosciuti, si occupa di altre fonti rinnovabili:

  • Solare-termico
  • Eolico
  • Mini-Idroelettrico
  • Biomasse

Il progetto di G-tek è quello di soddisfare in primo luogo il cliente, ma soprattutto fare bene all’ambiente ed eliminare più CO2 possibile nell’aria. Infatti, il connubio perfetto è quello di ridurre le spese del cliente portandolo ad un elevato risparmio e allo stesso tempo aiutare il pianeta.

Non solo, G-tek lavora in prima persona sulla manutenzione dei propri impianti e del loro adeguamento in base alle norme in vigore nello stato italiano. Quindi, si occupano anche della parte burocratica oltre che alla vendita dei loro prodotti.

In più, l’azienda offre il massimo comfort nel servizio, spiegando tutte le funzionalità di questi impianti, cercando di passare al cliente il messaggio che l’energia pulita non solo è sicura, ma fa anche bene a noi e al nostro Pianeta.

Se vuoi saperne di più sui servizi e i prezzi degli impianti fotovoltaici di G-tek, clicca qui.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis