Il magazine online dedicato a materiali da costruzioni, superfici, architettura e design è Materialicasa. Innanzitutto questo sito web è ricco di aggiornamenti sull’ambito dell’edilizia e dell’arredamento di interni, perfetto non solo per gli amanti del settore ma anche per coloro che cercano consigli su come abbellire la propria abitazione o un immobile in modo facile.

Attraverso le opinioni degli esperti è possibile ottenere quotidianamente molte informazioni e novità sulle tendenze del momento. Inoltre grazie ai contenuti presenti online si possono ricevere consigli su come realizzare la casa dei sogni, come mantenerla e ottenere detrazioni fiscali imperdibili.

Ecco ulteriori dettagli sul blog dedicato ad architettura e design.

Materialicasa: magazine di architettura e design

Materialicasa è un sito che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento per gli amanti dell’interior design e per le persone che vogliono ristrutturare casa. Infatti questa piattaforma è specializzata nella pubblicazione di molti articoli dedicati alle tendenze del settore home decor, così come di architettura e design.

Nello specifico Materialicasa non si impegna solamente nell’aggiornare gli utenti del web, ma fornisce molti altri servizi. Tra questi ci sono:

  • pubblicazione dei migliori eventi del settore architettura in tutto il mondo
  • condivisione di progetti di alto design realizzati in Italia e all’estero
  • divulgazione di novità e dettagli sui materiali del momento
  • realizzazione di video sulle mode di design e architettura

Expert corner di architettura e design

In aggiunta ai tantissimi contenuti e ai servizi garantiti dal magazine Materialicasa, una sezione sempre più visitata dagli utenti è l’Expert corner di architettura e design. Questa parte del sito è tra le più amate in quanto contiene diversi consigli e informazioni da parte degli esperti del settore.

Ad esempio artigiani professionsti mostrano come funziona la posa del pavimento a seconda del materiale utilizzato o condividono tutorial su come realizzare in modo semplice soluzioni di design. In aggiunta a questo vengono pubblicati molti video esplicativi, che mostrano passo per passo il procedimento per creare un dettaglio da copertina di riviste in modo facile e pratico.

Dall’applicazione del rame ossidato alla realizzazione di un top per la cucina e il bagno, dal taglio delle lastre di grandi formati ai consigli su come ristrutturare: in questa pagina le guide sono tantissime e molto utili.

Bioedilizia, architettura e design sostenibili

Bioedilizia, architettura e design sostenibili sono tematiche centrali nel settore edile e questo la redazione di Materialicasa lo sa. Per questo motivo sul sito sono presenti diversi approfondimenti sull’argomento, come su cosa voglia dire costruire in modo ecologico al giorno d’oggi.

Inoltre il settore è in continuo cambiamento, grazie a nuove tecnologie e a processi di edilizia sempre più sostenibili. Quindi tra i contenuti pubblicati quotidianamente ci sono articoli e guide sull’ambito della bioedilizia. Leggere Materialicasa significa rimanere aggiornati su moltissimi argomenti, in modo facile e con pochi click.

Per altre informazioni a questo link sono presenti approfondimenti sul settore architettura e design, ma anche su materiali, superfici, procedimenti sostenibili, proposte innovative, calendari ed eventi imperdibili.

 

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis