Il curriculum del buon inquilino
(referenza digitale)

Quando si è alla ricerca di una casa in affitto, spesso ci si trova di fronte ad alcune richieste specifiche da parte dei proprietari dell’immobile che richiedono all’inquilino delle referenze. Ma se stai cercando casa per la prima volta, è probabile che tu non abbia alcuna referenza da mostrare. Per risolvere questo problema, puoi affidarti alla società di Affitto certificato che ti offre la possibilità di creare un curriculum del buon inquilino.

Affitto certificato è una società pensata per selezionare inquilini affidabili, in modo da aiutare i proprietari, le agenzie immobiliare e gli inquilini stessi.

Vediamo insieme come funziona la piattaforma.

Affitto Certificato: come funziona la piattaforma e come creare il curriculum del buon inquilino

Affitto Certificato è la prima società che propone un sistema di selezione di inquilini affidabili e referenziati; scopriamo come funziona la piattaforma e come creare il cv del buon inquilino.

Gli obiettivi di Affitto Certificato

La piattaforma di Affitto Certificato ha l’obiettivo di raccogliere dati ufficiali di Camere e Commercio/Conservatorie del nostro paese. Insieme ai dati, la società analizza i feedback dei proprietari e le referenze degli inquilini, per poi costruire un report valutativo che possa:

  • aiutare i proprietari a selezionare gli inquilini più affidabili
  • ridurre i rischi riguardo al mancato pagamento dell’affitto
  • fornire tutte le informazioni relative al comportamento passato di eventuali inquilini

Affitto Certificato si propone dunque di migliorare la comunicazione tra proprietari e inquilini. Entrambi hanno la possibilità di accedere ad una Dashboard personalizzata che mette a disposizione varie funzionalità. In particolare, la piattaforma offre le seguenti funzionalità:

  • il proprietario può inviare messaggi e documentazione all’inquilino
  • l’inquilino può richiedere al proprietario la registrazione del contratto di locazione
  • in seguito alla conclusione di un contratto di locazione, l’inquilino può invitare il proprietario a lasciare una referenza riguardo al rapporto di locazione
  • il sistema permette agli inquilini di ricevere lettere di referenze digitali dai locatori precedenti o da quelli attuali

Crea il tuo curriculum del buon inquilino con l’aiuto di Affitto Certificato

Il mercato immobiliare risulta sempre più rigido e spesso, i proprietari di casa, richiedono agli inquilini delle referenze. Con Affitto Certificato, hai la possibilità di creare un curriculum del buon inquilino.

Per creare un curriculum, basta inscriversi gratuitamente alla piattaforma e seguire i seguenti passi:

  • inserire dati personali: foto profilo, informazioni personali, verifica del cellulare, verifica della mail, dati reddituali, certificato di idoneità assicurativa
  • aggiungere referenze, verificate e tracciate dalla piattaforma, di locazioni pregresse ed attuali
  • arricchire il tuo curriculum con la verifica della piattaforma sulle banche dati pubbliche, in modo da dimostrare l’assenza di pregiudizievoli.

Infine, in fase di ricerca di una casa, puoi inviare il tuo Curriculum ai proprietari. Questo ti agevolerà nella conclusione del tuo contratto di locazione.

Scegli Affitto Certificato e approfitta dei vantaggi offerti

Scegliendo la società Affitto Certificato puoi approfittare dei vantaggi che offre a:

  • agenzie immobiliari
  • proprietari, assicurando loro la scelta di inquilini affidabili
  • inquilini, dando loro la possibilità di ricevere referenze digitali dai proprietari di casa con cui crearsi il curriculum del buon inquilino

In questa pagina si può consultare il sito ufficiale di Affitto Certificato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *