Hai bisogno della Visura Catastale del tuo immobile, fabbricato o terreno e non sai come fare? Il portale Predeion ti consente di scaricarla in pdf in soli 5 minuti.

Infatti i soci fondatori hanno creato un team di collaboratori capaci di assecondare velocemente tutte le richieste in materia di pratiche e documenti elettronici riguardanti gli edifici.

È sufficiente inserire pochi semplici dati ed effettuare il pagamento per ricevere in pochissimo tempo il documento selezionato sul nostro pc.

In questo articolo vedremo:

  • come richiedere la visura catastale
  • quali altri servizi offre Predeion

Come richiedere la visura catastale su Predeion

Per richiedere il documento ti basta andare nella sezione Visura Catastale del sito e compilare tutte le sezioni.

Come prima cosa, devi indicare il tipo di visura che stai richiedendo, scegliendo tra quattro opzioni. In base alla tipologia selezionata dovrai poi inserire i dati necessari alla richiesta. Vediamoli nel dettaglio.

  • Visura Catastale per Immobile – In questo caso dovrai selezionare se la richiesta è per un fabbricato o un terreno, e inserire i dati Foglio, Particella, Subalterno e Sezione. Infine, indicati la provincia e il comune dell’immobile, potrai procedere con il pagamento e lasciare che Predeion lavori per te.
  • Visura Catastale per Persona – Questa opzione consente di richiedere la Visura Catastale per tutti gli immobili intestati alla Persona all’interno della provincia selezionata. È sufficiente inserire i dati personali (nome, cognome e codice fiscale), indicare il territorio di interesse e selezionare il catasto.
  • Visura Catastale per Azienda – Se hai bisogno della visura di tutti gli immobili intestati a una particolare azienda all’interno di una data provincia, ti verrà richiesta la ragione sociale, il codice fiscale, il territorio di rifermento e il catasto.
  • Visura Catastale per Indirizzo – Attraverso il pagamento di un sovrapprezzo di €5,00 puoi anche fare richiesta per uno specifico indirizzo. Ti basterà inserire la via, la provincia, il comune e la tipologia di immobile.

Una volta indicati tutti i dati ed effettuato il pagamento, riceverai il documento sul tuo pc in cinque minuti.

Gli altri servizi di Predeion

Come detto in partenza, i servizi del portale Predeion non si esauriscono qui.

Infatti, attraverso il sito è possibile fare richiesta di tutte le pratiche, le attestazioni e i documenti inerenti alle fonti di energia rinnovabili e all’efficienza energetica delle abitazioni.

In particolare, Predeion si occupa di sette principali categorie:

  • Catasto
  • Conservatorie
  • Camera di Commercio
  • Contratti
  • Tribunale
  • Efficienza Energetica
  • Servizi Tecnici

Tra le pagine del portale è anche possibile leggere una serie di guide pratiche che aiutano a dare una risposta alle domande più frequenti. Esistono poi tre tipologie di abbonamento prepagato che ti consentono di risparmiare nel caso avessi spesso bisogno di affidarti ai servizi offerti da Predeion.

Quindi si tratta di un servizio estremamente completo in cui l’esperienza e la formazione del team vengono uniti all’utilizzo di software all’avanguardia per risposte sicure e veloci a ogni nostra necessità. Se sei curioso di scoprire di più, puoi consultare direttamente il loro sito internet a questo link.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis