Sicuramente avrai già sentito parlare del Web Copywriting e della sua importanza, ma cos’è esattamente? Di cosa si occupa il Web Copywriter?

Con il termine di Web Copywriting si intende la scrittura di contenuti testuali per siti web, blog e post sui social. Ma il Web Copywriter non è solo uno scrittore che produce contenuti di qualità. Infatti il suo scopo è convincere il lettore a compiere un’azione, raggiungendo così l’obiettivo che l’azienda si era prefissata.

Nel marketing tradizionale il copywriter si occupava di brochure, réclame e slogan. Invece nel marketing moderno il Web Copywriter scrive contenuti da pubblicare sul web

Web Copywriting e Content Marketing

Il Copywriting è l’attività che sta alla base del Content Marketing. Infatti, questo tipo di marketing propone la veicolazione di contenuti appositamente studiati per la pubblicazione online.

Inoltre sul Copywriting si basa anche l’attività di storytelling con cui un’azienda si presenta e crea engagement sui social network. Se hai un’azienda o stai cercando di vendere un prodotto online, un intervento di Web Copywriting potrebbe fare al caso tuo. Curando i contenuti del tuo sito potrai raggiungere sempre più persone creando maggior coinvolgimento

VSX Design e il Web Copywriting 

VSX Design è un’agenzia web fondata nel 2005 da Valerio Sanna che si occupa di creazione siti internet, web marketing e Web Copywriting. Per quanto riguarda “l’arte della scrittura persuasiva”, l’agenzia di Valerio Sanna offre un servizio di redazione testi per: 

  • SEO
  • Blog
  • Siti web
  • Landing pages

Testi SEO 

Come dici? I testi SEO riguardano solo i motori di ricerca?! Non importa, il Copywriter in un testo ottimizzato SEO deve essere ugualmente convincente e persuasivo

Blog 

I blog rappresentano una delle principali fonti di traffico internet. Quindi è importante che i blog che reindirizzano alla tua pagina abbiano contenuti di qualità. Infatti, i contenuti di qualità sono in grado di attirare maggiore traffico e convogliarlo verso il tuo sito

Scrittura di contenuti per il sito web 

Investire in contenuti di qualità per la propria vetrina online è sicuramente il miglior modo di presentarsi ai propri potenziali clienti. 

Redazione Landing Pages 

Il contenuto testuale di qualità, affiancato a una landing page ben strutturata, è in grado di attrarre i tuoi clienti. Viceversa, una landing page ben strutturata priva di contenuti di qualità non sarà in grado di attrarre l’attenzione dei visitatori. 

Il tuo sito ha bisogno di un intervento di Web Copywriting? 

Sei intenzionato a richiedere i servizi di Web Copywriting di VSX Design ma non sai se ne hai realmente bisogno? Nessun problema! Puoi richiedere una consulenza gratuita per sapere se i contenuti del tuo sito hanno bisogno di miglioramenti. Ti basterà andare sulla pagina relativa ai Contenuti per il web del sito e cliccare su “Chiedi una consulenza GRATUITA”. Verrai indirizzato a una landing page in cui dovrai inserire i tuoi dati e selezionare un giorno in cui farti contattare dallo staff. 

Infine, anche se il tuo sito non ha bisogno di un intervento di Web Copywriting, ti consigliamo comunque di visitare il sito di VSX Design. Infatti qui potrai scoprire tutti gli altri servizi dell’agenzia legati al mondo del web, come la progettazione siti e il web marketing.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis