Agrinet è una struttura di consulenza coordinata da Flavio Biondi che mette a disposizione dei consumatori e delle aziende la propria professionalità e le proprie competenze

Agrinet è affiancata da: 

Konsumer Italia per la difesa del consumatore. 

Anmil per i servizi di Patronato e Caf.

Implea Mutua per la mutua Sanitaria.

Flavio Biondi e Agrinet

Flavio Biondi, fondatore di Agrinet, in collaborazione con Konsumer Italia fornisce un servizio di assistenza al consumatore.

Tale servizio si pone l’obiettivo non solo di tutelare il consumatore, ma anche di informarlo. Questo in risposta a una nuova tendenza del consumerismo, ossia l’esigenza dei consumatori di essere informati e formati sulla qualità dei prodotti prima dell’acquisto.

In questi ultimi anni il consumerismo sta vivendo una nuova fase. La necessità del consumatore non è più solo quella di risolvere i problemi che si creano dopo l’acquisto del prodotto o servizio. Ma è soprattutto quella di ricevere le informazioni corrette prima di comperare, in modo da evitare i conflitti con le aziende. 

In quest’ottica, Agrinet e Konsumer Italia intendono schierarsi al fianco del consumatore fornendogli tutte le informazioni necessarie. Si potrebbe definire una tattica di informazione preventiva. Come ci riesce? Pubblicando articoli informativi sul sito internet o sui propri canali social. 

Cosa fa un’Associazione consumatori 

Se hai ricevuto una bolletta troppo salata o hai notato degli aumenti spropositati nella fatturazione del gas, non temere. Agrinet non ti lascia solo a combattere contro i giganti, ma ti fornisce assistenza e consulenza fiscale e legale. Inoltre sul sito internet e sulla pagina Facebook di Agrinet trovi tanti articoli per aiutarti nella scelta dei fornitori dei servizi di cui hai bisogno. Tutto ciò nell’ottica di rispondere all’esigenza di informare preventivamente il consumatore, come detto in precedenza. 

CAF 

Gli associati potranno anche beneficiare dei servizi del Centro di Assistenza Fiscale che propone la compilazione dei moduli 730, UNICO, ISEE e INCV. Inoltre sono anche disponibili, sempre su appuntamento i servizi di rinnovo patente, rinnovo di porto d’armi e attivazione SPID

Patronato

Il Patronato assicura agli associati assistenza su problematiche relative a prestazioni previdenziali e a sostegno del reddito. Inoltre, per gli associati è prevista la consulenza medico legale

Mutua sanitaria 

In collaborazione con IMPLEA Mutua viene offerta un’assistenza sanitaria integrativa che interviene rimborsando le spese mediche sostenute in caso di infortunio o malattia.

Come usufruire dei nostri servizi

Per iscriverti e prenotare un appuntamento presso la sede di Via Sangallo 54 a Nettuno (Roma) puoi: 

  • telefonare al numero 06 988 17 85; 
  • inviare una mail all’indirizzo info@agrinet.it;
  • contattare via WhatsApp il numero +39 375 645 65 24.  

Infine, se ti interessa conoscere nel dettaglio i servizi di tutela al consumatore di Agrinet, ti consigliamo di visitare il sito web.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis