YariNoHanzo viene fondato nel 2007. Intento principale dell’attività è quello di realizzare articoli per praticare arti marziali di alta qualità e raffinatezza. Nati da anni di ricerca, costanti miglioramenti e innovazione, tutti i prodotti proposti dal Brand sono completamente handmade.

YariNoHanzo si propone al pubblico attraverso due principali touchpoint:

  • un punto vendita situato in Prato (Toscana)
  • un e-commerce attraverso cui spedire la merce worldwide.

Il team, cresciuto sempre più col passare degli anni, è formato da membri appassionati, nonché praticanti di arti marziali. Il gruppo si occupa di ogni fase del ciclo di vita del prodotto: dall’ideazione alla realizzazione, dal test di qualità, sicurezza e resistenza alla spedizione al cliente finale.

Tutti i processi utilizzati per la creazione degli articoli seguono delle antichissime e molto rigide regole giapponesi. Nel caso in cui un prodotto non rispettasse questi standard, non sarebbe possibile presentarlo sul mercato.

I Karate Gi firmati YariNoHanzo: qualità e raffinatezza orientale made in Italy

Entriamo nel vivo dell’argomento. Tra i must-have immancabili nel guardaroba degli appassionati di arti marziali, non possono mancare gli abiti da allenamento. Infatti a questa esigenza risponde YariNoHanzo, offrendo prodotti di altissima qualità.

Fra la vasta scelta di Keikogi e Hakama proposte, troviamo i Karate Gi (o karategi), le uniformi adatte a praticare il karate, dal taglio largo e dalla pesantezza variabile in base alle proprie preferenze. il Brand ne propone 3 versioni:

  • leggero
  • di media pesantezza
  • pesante

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali delle Karate Gi YariNoHanzo.

Specificità dei Karate Gi YariNoHanzo

I Karate Gi Shuto commercializzati dal Brand, facilmente adattabili a differenti esigenze (come il taglio dell’uniforme – tradizionale o Kata), possono contare su uno studio e una realizzazione in collaborazione con maestri e praticanti di svariati stili di Karate.

Si compongono di:

  • giacca con lacci
  • pantalone con chiusura tradizionale o elastico

e sono realizzati in 100% cotone dal peso variabile in base alla propia necessità:

  • 8 oz per la versione leggera
  • 10 oz per la versione di media pesantezza
  • 14 oz per la versione pesante

Ciò che più caratterizza queste uniformi, però, è la presenza di dettagli come il doppio tessuto di rinforzo sulle spalle o le cuciture di rinforzo su maniche e pantaloni che ne determinano un comfort, una resistenza e una durevolezza nel tempo senza pari.

In conclusione: perché scegliere un Karate Gi YariNoHanzo?

Di seguito vediamo le motivazioni per le quali scegliere un Karate Gi Yarinohanzo:

  • Rispetto del metodo tradizionale di creazione: ogni articolo è studiato, creato e testato nel rispetto delle più rigide tradizioni giapponesi.
  • Ampia scelta di tagli e misure, con infinite possibilità di personalizzazione: ogni tenuta è declinata in diverse misure, tagli e completamente personalizzabile con le diverse cinture e accessori proposte dal Brand, rendendo così unica la propria uniforme.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale YariNoHanzo.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis