Lo shop di Mario Cimino, meglio noto come Mastro Geppetto, rappresenta una valida alternativa alle grandi catene. Infatti, i giochi in legno che ama scegliere per il suo negozio, sono accuratamente selezionati tra i maggiori produttori europei ed hanno il preciso obiettivo di accompagnare il bambino nella crescita. La mission di Mario Cimino è quella di proporre ai bambini giocattoli non solo belli da vedere ma anche stimolanti e adatti alle varie età. Accompagnare il bambino durante la crescita è la sfida più importante. 

Mastro Geppetto: i bambini sono il nostro patrimonio più grande

La filosofia alla base del business di Mario Cimino può essere riassunta in questa frase: I bambini sono il bene più prezioso per la società ed è importante che crescano sereni e liberi di esprimersi. Oltre all’amore dei genitori, per crescere, i bambini hanno bisogno di giocattoli. Ma questi giocattoli devono possedere determinate caratteristiche. Infatti, secondo lui, devono: 

  • essere sicuri;
  • stimolare i piccoli;
  • essere adatti alla fase della crescita che stanno attraversando. 

I giocattoli in legno di Mastro Geppetto 

I giocattoli selezionati ed in parte creati da Mastro Geppetto sono pensati per far brillare gli occhi dei bambini. Il giocattolo deve regalare al bambino tanti spunti per giocare, per imparare e per crescere. Mastro Geppetto è convinto che sia molto importante abituare un bimbo a ideare, progettare, scoprire e costruire. In quest’ottica i giochi di Mastro Geppetto non sono assolutamente uno dei tanti prodotti che la pubblicità induce il bambino a “consumare”. Infatti i suoi giocattoli non hanno luci colorate o suoni e per accenderli serve una cosa sola: 

  • la fantasia del bambino 

I giocattoli di Mastro Geppetto sono belli, funzionali e sicuri

I giocattoli selezionati e proposti da Mario Cimino hanno due caratteristiche fondamentali: 

  • un design unico;
  • un eccellente valore ludico

Ma c’è un terzo aspetto fondamentale: 

  • la sicurezza. 

Da oltre un ventennio Mario Cimino seleziona i migliori produttori europei per offrire giocattoli in legno d’eccellenza. Infatti, la maggior parte dei suoi giocattoli ha il marchio PEFC

La filosofia gestionale di Mario Cimino

La filosofia di Mario Cimino nel rapportarsi con gli altri, siano essi clienti o fornitori, è il rispetto. Il rispetto reciproco è fondamentale in qualsiasi relazione. Ma soprattutto, viene data la massima importanza al rispetto delle necessità e delle esigenze dei bambini

Così Mario Cimino è diventato Mastro Geppetto 

Mastro Geppetto è il progetto di Mario Cimino, lo specialista del giocattolo in legno. Il signor Cimino è da sempre appassionato di lavorazione del legno. Quasi venti anni fa, egli ha deciso di abbandonare il suo lavoro da commercialista per inseguire i suoi sogni e le sue passioni.

Dopo due anni di lavoro in laboratorio, ha aperto il suo primo punto vendita in centro a Palermo. E ad oggi, dopo quasi venti anni di attività, Mario Cimino propone un’offerta molto ampia. Infatti, accanto ai giocattoli in legno, puoi trovare:

  • giochi educativi e creativi;
  • giochi di società;
  • complementi di arredo per la cameretta. 

Infine, dal 2016 Mario Cimino ha portato online la sua esperienza e le sue conoscenze tramite Mastro Geppetto Shop, visita il sito per scoprire tutte le proposte creative che faranno felici i tuoi bambini.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis